rinoscky
ho risolto il problema della compatibilità firewire tra la mia mobo asus e la fw 1884.
ho preso una schedina firewire con un chip della acer(?) e funziona perfettamente.
unico dubbio,la schedina supporta il firewire a 400 mb.
cosa ci perdo rispetto a quella a 800?
è necessario trovarne una da 800? e...i cavi sono uguali sia che ci collego una 400 che una 800?
scusate la domanda deficente
HotRats
la portata della 800 è doppia rispetto a quella della 400
quindi perdi il 50% delle prestazioni. (ammesso che tu riesca a saturare
la 400).
Lucky Angus
... e ammesso che la periferica viaggi ad 800
Dream Theater
Quoto Hot e Lucky!
CHe dire?
che il fw 400 e' molto usato,l'800 si vede moltissimo sugli HD esterni per l'elevato TRate che permette...
rinoscky
devo vedere se la fw 1884 è firewire a 400 o a 800,allora.
Circa gli HD esterni...male che va si risolve con USB 2.Ho una marea di ingressi usb sulla mobo,mentre di firewire "solo" 3.
thanxxs
Dream Theater
| quote: |
Originally posted by rinoscky
devo vedere se la fw 1884 è firewire a 400 o a 800,allora.
Circa gli HD esterni...male che va si risolve con USB 2.Ho una marea di ingressi usb sulla mobo,mentre di firewire "solo" 3.
thanxxs
|
Dovrebbe essere a 400!Se non ricordo male...
certo e' che la tua mobo e' proprio forte!
rinoscky
perfetto ,la fw 1884 trasferisce dati firewire a 400.
quindi non mi sono perso nulla con la schedina da 400
Sulla mobo mo ci provo ad attaccare un lacie da 200 Giga sull usb 2.0....
Il buon dream da sempre buoni consigli!
schumi1978
Apple (che ha inventato Firewire sia 400 che 800) ha eliminato dai suoi computer nuovi (IMac Intel e Macbook Pro) la FW800. Ciò mi fa pensare che non la ritengano più necessaria... a mio avviso la manterranno sul Powermac proprio per via degli HD tripla interfaccia (che comunque sono praticamente spariti dal loro sito, ormai sono quasi tutti USB2.0 tranne quelli molto molto grandi).
Schede audio a parte la Fireface800 credo siano tutte 400 (e comunque sul manuale dicono che la 800 serve solo se hai un'altra fireface in cascata, con una sola la Fw400 basta e avanza anche per tutti gli I/O che fornisce tale scheda).
Il futuro IMHO per quanto riguarda MAC è nell'USB (che adesso sarà implementato sicuramente meglio con il passaggio a Intel).
Ciau!!