mox601
spiego subito il titolo un po' criptico...
vorrei avere delle informazioni sul tipo di suono che esce dai vari tipi di rullante, a seconda delle dimensioni (14x6,5 oppure 13x5,5 etc etc) e del materiale usato.
il fatto è che arrivato per me il momento di comprarne uno ma ho le idee parecchio confuse, perché a sentire sui dischi il suono registrato ti posso dire subito "mi piace!!" ma non ho idea da che tipo di rullante possa essere uscito quel suono.
mi sono fatto una mezza idea su cosa mi potrebbe servire per fare il genere che voglio io (punk melodico che si "sposta" verso l'hardcore - definizione pessima...
) e sarebbe un rullante bello "profondo" da 6,5 di profondità che dia una bella botta con un suono abbastanza scuro: i problemi però sono due:
1) dato che lo userei prevalentemente dal vivo e che non mi fido pienamente della microfonazione (
), c'é la possibilità che non riesca a "bucare" il mix? penso di no, ma non si sa mai...
2) su che materiali dovrei orientarmi? betulla abete faggio palissandro ulivo acciaio compensato truciolato o che altro?
aspetto i vostri consigli, anche se penso che una bella chiacchierata con il commesso di un negozio sia la cosa migliore...
p.s. : il rullante di cui mi piace un sacco è quello che si vede in queste sessioni dal vivo: cliccate sul video red sky, dovrebbe essere il secondo. (per caso qualcuno riesce anche ad individuare il tipo di piatti?
)
grazz
vorrei avere delle informazioni sul tipo di suono che esce dai vari tipi di rullante, a seconda delle dimensioni (14x6,5 oppure 13x5,5 etc etc) e del materiale usato.
il fatto è che arrivato per me il momento di comprarne uno ma ho le idee parecchio confuse, perché a sentire sui dischi il suono registrato ti posso dire subito "mi piace!!" ma non ho idea da che tipo di rullante possa essere uscito quel suono.
mi sono fatto una mezza idea su cosa mi potrebbe servire per fare il genere che voglio io (punk melodico che si "sposta" verso l'hardcore - definizione pessima...
) e sarebbe un rullante bello "profondo" da 6,5 di profondità che dia una bella botta con un suono abbastanza scuro: i problemi però sono due: 1) dato che lo userei prevalentemente dal vivo e che non mi fido pienamente della microfonazione (
), c'é la possibilità che non riesca a "bucare" il mix? penso di no, ma non si sa mai... 2) su che materiali dovrei orientarmi? betulla abete faggio palissandro ulivo acciaio compensato truciolato o che altro?
aspetto i vostri consigli, anche se penso che una bella chiacchierata con il commesso di un negozio sia la cosa migliore...
p.s. : il rullante di cui mi piace un sacco è quello che si vede in queste sessioni dal vivo: cliccate sul video red sky, dovrebbe essere il secondo. (per caso qualcuno riesce anche ad individuare il tipo di piatti?
)grazz