latin jam

Vu-Meter
quote:
Originally posted by canenero
In più...
se il buon vu...
visto che l'input è venuto da lui...
volesse cominciare a pensare a "strutturare" il tutto...in modo da inserire anche gli assolo dei vari strumenti...

sennò sonamo tutti...tutti insieme!!!

piesse: ma non ci starebbe bene anche il violino di laurenz???

alla sefan grappelli???

daje va!! Hey

Scusatemi , non sò scrivere e quindi mi spiego male ...

In verità il pezzo è già bello che strutturato . Non posso postare la parte vocale ( il tema ) perchè trattati di cover riarmonizzata dal sottoscritto .
Lo spazio per un solo c'è , nella ripresa del giro infatti la voce tace per irentrare solo sul finale , concentratevi in quella zona .
Grappelli è uno dei miei idoli , se laurenz volesse partecipare ne sarei felicissimo!!!
Vu-Meter
quote:
Originally posted by eumir
ci starebbe bene anche una female vocalist (possibilmente carioca)...ma questo forse è troppo Shocked
Cool
E.

La cantante c'è però è delle mie zone , và bene lo stesso ? Big Grin

ciaus
eumir
quote:
Originally posted by Vu-Meter
quote:
ci starebbe bene anche una female vocalist (possibilmente carioca)...ma questo forse è troppo Shocked
Cool
E.

La cantante c'è però è delle mie zone , và bene lo stesso ? Big Grin

ciaus

va benissimo, però è meglio che si vesta così...giusto per sentire di più il pezzo Big Grin

e dopo tutti a mangiare le banane che fanno bene alla salute lolli lolli

Cool
E.
Vu-Meter
mamma mia , stè cose fanno male ..

humpf .... va bè , ripigliamoci và ..

sapete che mi succede una cosa strana ?

ho riregistrato a tempo la chitarra , ma nessuna delle vostre tracce mi risulta a tempo .. nè il piano di E. , nè le percussioni di C . , come mai ?

che sia qualche conversione che mi frega ?
Vu-Meter
niente da fare .. per sistemarmi sulle percussioni ho dovuto necessariamente suonarci sopra per prendere il mood altrimenti non c' era verso .. più tardi provo a metterci su il piano ..

poi vi posto tutto ...

asy dove è finito ?
asylanten
son o qui vu, ma veramente una parte di drum non ce la vedo molto, le parti di canenero sono perfette, poi comunque per questa settimana non riesco a registrare, vedi mancanza di un microfono prestato ad hot e casini vari, la seguo come se partecipassi Big Grin e non è detto che non lo faccia, magari non registro tutta la battera, ma solo qualche strumento Cool mi ricordo che un mio amico ha un sordu che potrebbe starci a fagiolo Cool
Vu-Meter
quote:
Originally posted by asylanten
son o qui vu, ma veramente una parte di drum non ce la vedo molto, le parti di canenero sono perfette, poi comunque per questa settimana non riesco a registrare, vedi mancanza di un microfono prestato ad hot e casini vari, la seguo come se partecipassi Big Grin e non è detto che non lo faccia, magari non registro tutta la battera, ma solo qualche strumento Cool mi ricordo che un mio amico ha un sordu che potrebbe starci a fagiolo Cool

ok , allora aspettiamo la tua traccia con il non udente sardo ! lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli
bosk63
quote:
per la registrazione ho fatto così :
ho preso la mia chitarra acustica elettrificata ( takamine en-10c ) e ho registrato in simultanea sia la linea diretta dal jack , sia micrononandola davanti alla cassa acustica . Il risultato era ovviamente su due tracce separate .
Dato che poi la traccia presa dal mic era più squillante ed aperta , mentre l' altra più corposa e piena di bassi ,ho deciso di enfatizzare la cosa , equalizzando le tracce . Alla traccia già più squillante ho ulteriormente alzato la parte alta dello spettro ( circa dai 2000 in su ) , mentre per la traccia corposa ( quella del jack ) ho aumentato la parte bassa dello spettro ( dai 1000 in giu mi pare ) . Ho panpottato un pò l' una verso destra e l' altra verso sinistra ed ho livellato i due volumi .

Gli oggetti usati sono il mio fido mic AKG C 3000 che entra dentro un pre/comp TLAudio Fat 2 ed un mixer/scheda audio Yamaha 01x .

Infine ho passato la traccia in t-racks per dargli un pò di mastering .]

...grazie mille....bene...al + presto mi cimenterò con questa tecnica Baby ...però canenero deve venire a reggermi il microfono visto che mi si è fregato l'unica asta che avevo.. lolli
bobrock
quote:
bob noi ci dobbiamo dividere i compiti di pianista quindi butta il codice nel cestino e trova più tempo in futuro... Big Grin

...eh sarebbe anche bello ma, come diceva il grande Walter Chiari un una famosa gag : " e lu panu comu lu magnu ??? " Big Grin

Cool bob
eumir
in effetti era un po' retorica e provocatoria la frase...in ogni caso cerca di trovarlo il tempo per la musica, dopo aver rispettato tutte le altre gerarchie chiaramente...

per la marmellata a che punto siamo? asy come fai a far andare a tempo un surdu? (battutaccia)

Cool
E.
asylanten
il surdu lo percuoto per bene, capirà anche lui che gli conviene andare a tempo lolli
Vu-Meter
Dunque .. ho rifatto la traccia di chitarra con il mood dato da canenero e le sue percussioni ..
sò che ha delle imperfezioni varie , ma non ho avuto temp oe così ho fatto una cosa al volo ..

la traccia di sola chitarra la trovate qui

la traccia di chitarra percussioni la trovate invece qui

il piano di eumir purtroppo non riesco tanto a metterlo causa un forte riverbero che poi mi obbliga a riverberare tutto un sacco ... ehm .. lo sò che rompo le ba**e , ma non si potrebbe avere la traccia nuda e cruda ?

ciaooo
Vu-Meter
Dunque .. ho rifatto la traccia di chitarra con il mood dato da canenero e le sue percussioni ..
sò che ha delle imperfezioni varie , ma non ho molto tempo e così ho fatto una cosa al volo ..

adesso all' inizio ci sono 4 misure vuote così canenero ( se vuole ) può inserirci delle sonorizzazioni .. la velocità è sempre 165 bpm e il giro armonico è sempre quello ..

la traccia di sola chitarra la trovate qui

la traccia di chitarra percussioni la trovate invece qui

il piano di eumir purtroppo non riesco tanto a metterlo causa un forte riverbero che poi mi obbliga a riverberare tutto un sacco ... ehm .. lo sò che rompo le ba**e , ma non si potrebbe avere la traccia nuda e cruda ?

ciaooo
eumir
Vu-Meter non rompi le b...per niente, ci mancherebbe...

purtroppo l'unica libreria di piano che ho è la GPO (steinway) e quello era il timbro "dry", quindi senza nessun effetto sopra Confused

forse dipende dal fatto che ho tenuto un po' il pedale abbassato s'è creato un po' l'effetto pastone

cmq ti ho spedito il file .mid della traccia di piano sul tuo indirizzo di posta...magari ci puoi mettere un timbro tu più secco

Cool
E.
Vu-Meter
hey eumir , grazie !!!

bè il suono di piano che ne hai tirato fuori è stupendo , ma dici che è flat ? miseria .. ci sgnaccanop un bel pò di riverbero di loro ...

ciao e grazie .. vò a scaricare la posta !!

un salutone ! Cool
Vu-Meter
allora .. news :

ho cancellato tutti i file precedenti e chi tenta di scaricarli ovviamente non li troverà .. dell' ultimo non mi piaceva il suono quindi l' ho ri-registrato ..

lo trovate qui

ha 4 misure vuote all' inizio e il clock solito a 165 . Si chiama ancora bossa , anche se stà diventando semrpe più un samba ..

ciao
bombadil
Su invito di Eumir sto scaricando le tracce... vedo se riesco ad aggiungere un po' di basso, ma non aspettatevi un gran che, sono un modesto bassista rocckettaro e conoscendo il grande VU l'armonizzazione sarà sicuramente complessa...
eumir
evvai!!! grande bombadil...

sei un MANNE caduto dal cielo lolli lolli

aspettiamo la tua traccia

grazie

Hey Hey Hey

Cool
E.
Vu-Meter
quote:
Originally posted by bombadil
Su invito di Eumir sto scaricando le tracce... vedo se riesco ad aggiungere un po' di basso, ma non aspettatevi un gran che, sono un modesto bassista rocckettaro e conoscendo il grande VU l'armonizzazione sarà sicuramente complessa...

e vai !!!! grandissimo !!!

se ti serve il giro armonico lo trovi qui

ciaooo !! Cool
corado
Mi sono perso nei meandri
degli mp3 postati

mi potete fare un riassuntino
di dove sono le tracce da utilizzare

tempo accordi ecc.ecc.
piano batteria ecc.ecc.

io ho i primi file postati da VU
con la traccia percussiva di Canenero
che però mi disegna i colori ma
non la cellula ritmica

Ho provato a mettere il basso
ma la progressione armonica
è molto intensa per la bossa
e il basso (se segue tutta la progressione)
tira troppo il brano indietro

So pensando di appoggiare
il basso solo
sull'armonia base della chitarra
lasciandola libera per le alterazioni
Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
praticamente suono in due

Attendo chiarimenti

corado