eumir
ho provato a inserirmi su questa base molto ispirante (anche se un bordello complicata perchè veloce e piena di accordi ...alla vu-meter insomma

)
il risultato è così così ma questa era la 5 take e mi sono rotto...
l'intervento di canenero (bello l'intro) ha dato una struttura a questo brano ma io probabilmente avrò cannato in qualche punto e l'ho distrutta

...
cmq sono esperimenti, si gioca e ci si diverte...peccato che non si possa fare "live" un esperimento del genere...
il risultato è
qui
titolo del brano vu_bossa_eumir
E.
Rube
Bel lavoro!!!
Da tastierista mi devo complimentare con Eumir!!!!
Hai un ottimo gusto nelle frasi.... complimentoni!!!
davvero!!!
Vu-Meter
| quote: |
Originally posted by canenero
vu meter...
me dispiace...
ma sono i tuoi!!
aha ha h a
ma del resto....se riuscivi a suonare una cosa del genere con la chitarra...
senza una base ritmica...solo con il metronomo....
e farla venire a tempo....
saresti stato un mostro!!!!
io ho considerato la tua traccia di chitarra una sorta di riferimento...
per la struttura generale...
sentiamo cosa viene fuori con gli altri strumenti...
poi magari puoi dare maggiore precisione al tutto...
magari anche riregistrando la parte di chitarra....
vedi tu! |
va bè che tenevo il click basso basso perchè mi rientrava nel mic , però che schifo !!
Va bè , la rifaccio magari in diretta così mi sparo il click a balino , visti i risultati ..
Hey angelo , posteresti la parte nuda di percussioni ???
ciausss
bosk63
ciao vu-meter,
spero che il mio "skill" giustifichi la domanda.....ma mi potresti dire, se non è troppo complicato, come hai registrato la chitarra (e magari quale chitarra)..... che oltre all'idea anche il suono mi sembra fantastico ! ............in ogni caso complimenti per quello che riuscite a fare: io già mi perdo quando parlo "a voce" con canenero...quando vengo sul forum poi mi viene il mal di testa da eccesso di informazioni !!!.....imparerò.......forse !!!
Fumble
Mamma mia che bravi! Non vedo l'ora di ascoltare il "prodotto finito"!
Ciao
P.S.
Spero scuserete l'intrusione, ma i complimenti erano doverosi
eumir
ecco la traccia di
piano solo...mi raccomando vu-meter falla bella perchè io essendo una schiappa di fonico non sono mai riuscito a far suonare un piano decentemente
(usa il plug-in herbie hancock della spectrasonic)
grazie a rube e agli altri per i complimenti...ne approfitto per dire a tutti quelli che volessero partecipare che si tratta di una marmellata (jam)

quindi ogni collaborazione è gradita...
per esempio se suonate un basso (o altro in stile col brano) fatevi avanti...
E.
canenero
AHA HA A
Bosk...te sei deciso alla fine...
(oh...trattatemelo bene...che oltrettutto è anche il padre della fidanzata di elia!!!)
ah aha ha
A parte gli scherzi...
spero che il buon bosk si decida a registrare un solo di chiatarra per 'sto pezzo...
perchè sarà anche vero che di hdr non capisce (ancora) molto...
ma è un gran bel chitarristello pure lui!!!
Tornando a noi...
me metto al pezzo...
monto il piano di eumir...
e poi posto la parte sola di percussioni...
piesse: vu...ma quale schifo???
va benissimo pure così...
anzi...
attento a non farla troppo dritta. Qualche acciaccatura lasciagliela...
caso mai...risuonala sulla parte di percussioni...e non sul click (così ti basi sul groove...e non sul tempo).
Vu-Meter
attento a non farla troppo dritta. Qualche acciaccatura lasciagliela...
caso mai...risuonala sulla parte di percussioni...e non sul click (così ti basi sul groove...e non sul tempo). |
mi sembra un' ottima idea !!
ok ..
Vu-Meter
Originally posted by bosk63
ciao vu-meter,
spero che il mio "skill" giustifichi la domanda.....ma mi potresti dire, se non è troppo complicato, come hai registrato la chitarra (e magari quale chitarra)..... che oltre all'idea anche il suono mi sembra fantastico ! ............in ogni caso complimenti per quello che riuscite a fare: io già mi perdo quando parlo "a voce" con canenero...quando vengo sul forum poi mi viene il mal di testa da eccesso di informazioni !!!.....imparerò.......forse !!! |
ciao bosk e benvenuto !!
inanzitutto grazie per i complimenti ..
per la registrazione ho fatto così :
ho preso la mia chitarra acustica elettrificata ( takamine en-10c ) e ho registrato in simultanea sia la linea diretta dal jack , sia micrononandola davanti alla cassa acustica . Il risultato era ovviamente su due tracce separate .
Dato che poi la traccia presa dal mic era più squillante ed aperta , mentre l' altra più corposa e piena di bassi ,ho deciso di enfatizzare la cosa , equalizzando le tracce . Alla traccia già più squillante ho ulteriormente alzato la parte alta dello spettro ( circa dai 2000 in su ) , mentre per la traccia corposa ( quella del jack ) ho aumentato la parte bassa dello spettro ( dai 1000 in giu mi pare ) . Ho panpottato un pò l' una verso destra e l' altra verso sinistra ed ho livellato i due volumi .
Gli oggetti usati sono il mio fido mic AKG C 3000 che entra dentro un pre/comp TLAudio Fat 2 ed un mixer/scheda audio Yamaha 01x .
Infine ho passato la traccia in t-racks per dargli un pò di mastering .
Questo è il procedimento standard che uso sempre e mi dà dei risultati che mi soddisfano . E' ovvio poi che le regolazioni di eq , di compressione ecc.. variano di volta in volta in base al brano .. comunque ecco qua ..
ciauss
Vu-Meter
Originally posted by Fumble
Mamma mia che bravi! Non vedo l'ora di ascoltare il "prodotto finito"!
Ciao
P.S.
Spero scuserete l'intrusione, ma i complimenti erano doverosi
|
Grazie Fumble !!!! sempre gentilissimo !!
Hey , ci sono diverse jam aperte , se vuoi parteciparne a qualcuna sei il benvenuto !!
asylanten
cavoli eumir bravo

sto ascoltando il tuo lavoro ed è molto bello
fumble fa balà l'oc, partecipa alle altre sei sempre il benvenuto
sarebbe molto bello trovarsi dal vivo per una jam session, prrma o poi ci riusciremo
bobrock
Eumir, maledizione.....come al solito, discoremoto non scarica
provo più tardi !
per Vu-Meter: tanx.....!
Ah, a proposito, ma mi sto rinc****nendo io, oppure da un pò di tempo a questa parte in tuo Avatar è camaleontico ?

bobrock
canenero
Allora...
ho postato la traccia di percussioni e quella di voci iniziali...
solo che...
stavo vedendo che la traccia di solo piano di eumir...
insomma...bisogna metterla a tempo...
bisognerebbe avere un mp3 con solo la chitarra...ma che comincia a suonare almeno alla 4ª battuta (dato il bpm a 165).
mi serve spazio..."davanti"....
grande eumir!!!!
ma un assolo???
nessuno che se perita???
ah...
l'indirizzo è sempre quello eh...
le tracce sono
percussioni.mp3
fx.mp3
Vu-Meter
Originally posted by bobrock
per Vu-Meter: tanx.....!
Ah, a proposito, ma mi sto rinc****nendo io, oppure da un pò di tempo a questa parte in tuo Avatar è camaleontico ?
bobrock |
ehehe sì , stò cambiandolo un pò in base all' umoreed allostato psichicoe fisico..
penso di tornare al vecchio tra breve comunque ..
ciauss
Vu-Meter
Allora...
ho postato la traccia di percussioni e quella di voci iniziali...
solo che...
stavo vedendo che la traccia di solo piano di eumir...
insomma...bisogna metterla a tempo...
bisognerebbe avere un mp3 con solo la chitarra...ma che comincia a suonare almeno alla 4ª battuta (dato il bpm a 165).
mi serve spazio..."davanti"....
grande eumir!!!!
ma un assolo???
nessuno che se perita???
ah...
l'indirizzo è sempre quello eh...
le tracce sono
percussioni.mp3
fx.mp3 |
appena ho due secondi ri-registro la chitarra !!! forse nel pomeriggio ...
bobrock
Complimenti Eumir ! Ti sei inserito perfettamente e con pregevoli spunti .
Si, come dice giustamente canenero, ora bisogna assemblare ritmicamente il tutto e lavorare di mix, ma il sound c'è eccome !

bobrock
canenero
In più...
se il buon vu...
visto che l'input è venuto da lui...
volesse cominciare a pensare a "strutturare" il tutto...in modo da inserire anche gli assolo dei vari strumenti...
sennò sonamo tutti...tutti insieme!!!
piesse: ma non ci starebbe bene anche il violino di laurenz???
alla sefan grappelli???
daje va!!
eumir
canenero ho fatto fare l'intro (4 battute) solo dalla chitarra e poi sono entrato ... partire dall'inizio sembrava troppo "doppiare" la chitarra dall'inizio alla fine, e diventava pesante la cosa...
quoto tantissimo il discorso del regista (vu-meter assegna gil spazi e le parti) e il violino di laurenz (magari nel solo o come riempmitivo o come vuole lui

)
ci starebbe bene anche una female vocalist (possibilmente carioca)...ma questo forse è troppo
asy prima o poi ce la faremo a fare una reunion jammettara anche di jazz-latin-blues, è difficile ma sono convinto
bob noi ci dobbiamo dividere i compiti di pianista quindi butta il codice nel cestino e trova più tempo in futuro...
grazie a tutti x i complimenti..adesso fatemi laùrar un po'...
E.