...secondo me il fatto che ci sono dei plagi evidenti nella musica (alcuni palesemente dolosi, altri involontari) non signfica che è giusto eliminare il diritto al riconoscimento della paternità.
...pensiero Morricone: io non voto mai a favore del plagiato: come dire-----il plagiato non dovrebbe avere diritto di tutela.....come dire----tutti possono copiare tutti=la morte del diritto d autore=un disastro!!!
...come dire, siccome ci sono tanti omicidi anche non dolosi e cioè un omicidio può avvenire anche accidentalmente per un colpo vagante, allora togliamo il reato di omicidio!!...quale sarebbe la conseguenza?....si ritornerebbe indietro di migliaia di anni...al west per intenderci dove le persone giravano con le pistole in tasca...
....come in tutti i campi anche nella musica non si può essere perfettti: siamo uomini...in ufficio ci sono gli impiegati che fanno assenteismo o che allungano le pause caffè disinvoltamente per evitare di lavorare di più, ecc...ecc....in fabbrica ci sono gli operai che prevelavono indebitamente materiale trattato in fabbrica stessa.. tra gli imprenditori ci sono quelli che viaggiano tutti gli anni con falsi in bilancio, evasioni varie e compagnie bella....tra i politici le ruberie sono troppo varie per elencarle tutte...e nella musica ci sono chi plagia dolosomente addirittura anche le parole delle misure incriminate e chi magari lo fa accidentalemente...non vuol dire mica che bisogna ora eliminare la tutela del danneggiato in tutte queste fattispecie!!!