problema mbox2 cubase?

masty
ciao a tutti

ho un probolema
ho appena acquistato una scheda audio mbox 2 digidesign con annesso pro tools

ho sempre lavorato in cubase e prima di passare completamante a protools vorre iusare l'm box 2 anche con cubase per un periodo

ma purtroppo quando apro cubase non sento nulla con collegata la nuova scheda audio (prima usavo una soundblaster) e non da segni di vita l'audio? che settaggi devo fare? dove?

altro problema:
guardando nelle impostazione delle perifieriche audio del computer mi lascia selezionare l'mbox 2 nelle voci di riproduzione suoni e riproduzione musica midi ma non mi fa nemmeno comparire la voce mbox2 nella REGISTRAZIONE suoni...

qualcuno mi può aiutare?

grazie mille Cool
Utente 643
hai disistallato completamente la oundblaster dal pc?

hai disabilitato la scheda audio on board dal bios del pc?

hai eliminato completamente qualsiasi driver di altre schede audio precedenti alla mbox?

infine, hai settato in cubase gli asio per la scheda?

che OS usi? xp?
che cubase usi? vst o sx?

dai sicuramente avrai la classica stronzata che ti fa perdere notti sveglio, è un classico purtroppo... cerchiamo di beccarla in giro, sennò, il classico formatta e reinstalla tutto, è il metodo + sicuro, anche se è una rottura...

Cool
marescotti
rispolvero questo vecchio 3d per chiedere una curiosità

una scheda come mbox2 mini micro pro e bla bla bla sono compatibili con altri sequencer?
zen
io la m-box2 la uso anche con Live, Garageband e Reason.
anche con Reaktor standalone o come periferica audio del mac...quindi penso di sì, anche se non ho provato con tutti i sequencer.