orys
Ciao a tutti,
nella sezione "le vostre creazioni in mp3" ho postato una canzone che ho fatto un pò di tempo fa ma che non sono mai riuscito ad arrangiare....mi è stato consigliato da Tapage e da bronzon di aprire un 3d qui e di chiedere se c'è qualcuno che sia disposto ad aiutarmi in questa cosa.....la canzone si intitola "spirito libero" e la potete trovare
qui
se qualcuno di voi fosse interessato si faccia vivo e mi dica cosa devo fare per poterlo aiutare
ciao e grazie a tutti
asylanten
ho ascoltato il pezzo, ma non mi viene in mente nulla, forse potresti usare dei suoni elettronici di percussione per non riproporre il tipico arrangiamento della musica leggera italiana, se mi viene in mente qualcosa reintervengo
Tapage
O bene! vedo che hai seguito il consiglio hai fatto benone. per far si che gli altri di uar possano lavorare sul tuo pezzo devi mettere a disposizione la traccia wave della voce separata da quella della chitarra poi il testo scritto della canzone e se ci scrivi pure gli accordi meglio ancora!
Puoi mettere il tutto sul tuo disco remoto di virgilio visto che hai quello ovviamente per praticità lascia li i file mp3 e non wave di quello che ti ho scritto sopra altrimenti si diventa scemi a scaricarli
Per quanto mi riguarda invece possiamo sentirci tramite pm contattami pure quando avrai messo downloadabili i files magari si parla un po' di un possibile arrangiamento sappi che comunque sono anche io alle prime armi quindi diciamo che possiamo partorire delle "linee guida"
ciao!
bronzon
BUON LAVORO!!!! E fatene una HIT!!!!!!
orys
allora....
ho messo sull'hd remoto i seguenti file:
traccia in mp3 della voce
traccia in mp3 di una delle chitarre
testo in pdf della canzone +accordi
2 file cubase sx3 per caricare le tracce sul mio stesso progetto (P.S. la velocità metronomica dalla canzone è 94 bpm)
l'mp3 della canzone completa
per accedere ai file e scaricarli basta andare
qui
spero di non aver commesso errori
ciao a tutti e grazie per la collaborazione
Tapage
Ok perfetto appena ho un attimo di tempo scarico e ti faccio sapere così parliamoa nche delle possibili soluzioni. Inq uesti giorni sono un p' preso da concerti e feste varie comunque mi faccio vivo il prima possibile
orys
| quote: |
Originally posted by Tapage
Ok perfetto appena ho un attimo di tempo scarico e ti faccio sapere così parliamoa nche delle possibili soluzioni. ....... mi faccio vivo il prima possibile |
Ok aspetto tue notizie
intanto ti auguro di passare un sereno natale....in musica
ciao
Tapage
grazie anche a te!

sta sera presentiamo il cd sono già sotto tensione
studiodaw
Sto scaricando anche io e mi metterò appena posso al lavoro su arrangiamento e poi ti posto le mie idee che spero possano piacerti...conta su di me!!!!!
orys
Originally posted by studiodaw
...conta su di me!!!!! |
grazie mille....e buone feste...ci sentiamo presto...spero...
studiodaw
oggi mi sono messo al lavoro e ho cominciato a ragionare sull'arrangiamento...pensavo si poteva iniziare con un piano elettrico e solo voce oppure pad e voce con du note di ricamo cin un piano acustico brite...cmq appena sviluppo qualcosa di concreto la posto così mi dici se va bene come vorrei procedere io...
orys
Originally posted by studiodaw
oggi mi sono messo al lavoro e ho cominciato a ragionare sull'arrangiamento......cmq appena sviluppo qualcosa di concreto la posto così mi dici se va bene come vorrei procedere io... |
ok
secondo me dovresti scaricare i file che ho messo a disposizione e utilizzare il file di cubase così hai già il progetto su cui lavorare con le tracce di voce e chitarra sincronizzate tutto quello vuoi aggiungere lo metti lì e levi la traccia di chitarra così riesco/o riusciamo ad ascoltare già con la voce guida....
per il resto è bene accetta qualunque idea.....
aspetto con ansia
ciao,grazie e buone feste
Vu-Meter
bè , se postassi solo voce sarebbe meglio ... si potrebbe parzialmente ri-armonizzarla .. io avevo iniziato proprio con un arpeggio di chitarra , ma essendoci sotto l' altra non c'è verso ... le si dà comunque quel sapore dato che non èpossibile toglierla essendo integrata nella traccia voce ..
ciaus
orys
Originally posted by Vu-Meter
bè , se postassi solo voce sarebbe meglio ... si potrebbe parzialmente ri-armonizzarla .. io avevo iniziato proprio con un arpeggio di chitarra , ma essendoci sotto l' altra non c'è verso ... le si dà comunque quel sapore dato che non èpossibile toglierla essendo integrata nella traccia voce ..
ciaus |
aspè...non ho capito bene....dici che nella traccia voce si sente anche la chitarra????
se è così fammi sapere che gliela levo....
ciao e grazie
Vu-Meter
il file che ho scaricato io era un unico file di voce e chitarra insieme ..
ne hai postati anche di separati ? cavoli , me li sono persi ..
Vu-Meter
perdonami , sono deficiente ... li ho visti solo ora ...
sorry ...
ciaus
Vu-Meter
una curiosità :
dato che ( non sò perchè ) disco remoto mi permette di scricare una volta su 30 e di norma mi tronca comunque il file a metà , non ci sarebbe il modo di linkare quei file su quel server da qui con un normale ancoraggio con nome ??
esempio :
http://mio.discoremoto.virgilio.it/orys2/voce completa1.mp3
ciausss
orys
sinceramente nn so come fare....
se conosci qualche altro sito che ti mette a disposizione un HD remoto fammelo sapere che provo a mettere i file lì
Vu-Meter
pazienza ...
per me niente da fare ... avrò già tentato di scaricare la voce più di 10 volte , ma non me lo permette .. arriva fino a 4mb circa , poi mi dice di aver finito , ma in realtà non ha scaricato un cacio ... bho ?!