aiuto arrangiamento...

asylanten
prova a scaricarlo selezionando la modalità zippata, di solito a me funziona Cool
Vu-Meter
macchè .. ci avrò provato8 volte zip e 6-7 normale ..

bho ?! sarà la mia connessione a manovella ..

ciao Asy !
asylanten
ciao vu meter, tutto bene nelle feste?

i file provate a metterli qui è free e di solito funziona bene, anche se solo per trenta giorni dall'ultima volta che si scaricanospazioweb
Vu-Meter
io mi sono divertito a fare una cosa per ora ...
Non che sia un arrangiamento definitivo , infatti quando entra la terza chitarra il brano è vuoto e vorrei aggiungere qualcosa , ma per oggi sono già abbastanza ubriaco.. Occhioni
Ci sono ahimè dei rientri nel mic della chitarra acustica e si avvertono nel canale sinistro ( al massimo dovrò ri-registrala ) Baby
anche il mastering fatto al volo è una vera schifezza e dovrò , nel caso stà cosa vada avanti rivederlo.. Roll Eyes
Ho anche avuto qualche problema con la voce che talvolta perde un pò il tempo , ma si può certo eventualmente stagliuzzare e sistemarla .. Durbans

insomma, per farla breve , la trovate qui :

prova

ciauss Cool
Vu-Meter
risentendola a orecchie fredde , fà abbastanza cac***e !! eheheh

sorry ..
orys
ciao
ho ascoltato la prova che hai fatto e ci sono alcune cose che non mi dispiacciono affatto
tipo il suono (penso sia un synth) che si sente sotto
però non mi piace molto come è venuto il ritornello ...c'è la chitarra dist che non mi fa impazzire...non so c'è qualcosa che non va un pò in tutto...
se puoi fammi avere la versione della canzone completa di quello che hai fatto finora
un'altra cosa....io farei entrare la batteria nella seconda parte...cioè fino alla fine del primo ritornello cercherei di lasciare degli strumenti tipo chitarre acustiche (ed elettriche ma "pulite") e basso (appena accennato) e a queste affinacherei un loop molto semplice di batteria con il compito di dare un pò di ritmo al tutto (e che dovrebbe restare "sotto" per la durata del brano...) e dei suoni di synth (tipo quello che hai già usato) che entrano ede escono
forse ci starebbe pure qualche nota di pianoforte appena accennata qua e là
in pratica nella prima parte il pezzo dovrebbe essere molto "arioso" mentre poi cominciano a entrare gli strumenti più arrabbiati...
a me piace l'idea del crescendo dell'arrangiamento....
comunque poi vediamo un pò come fare....
non so...che ne pensi???

in ogni caso se puoi fammi avere il link del bano intero con l'arrangiamento che hai fatto finora
ciao e grazie per il tempo e la fatica che stai dedicando a questa mia canzone
Cool
Vu-Meter
quoto fà caca** .. infatti vorrei lavorarci ancora su .. posso ? ( a tempo perso )

devo riregistrare la parte di chitarra acustica e quando potrò ti passo tutto ..

ciausss
orys
quote:
Originally posted by Vu-Meter
.... vorrei lavorarci ancora su .. posso ? ( a tempo perso )

E me lo chiedi ??? certo che puoi lavorarci ancora su....

quote:

devo riregistrare la parte di chitarra acustica e quando potrò ti passo tutto ..

fai con calma...

grazie e ciao
Vu-Meter
alè , ci ho giocato un alto pò ..

premetto che non è proprio definitivissima , perchè devo ancora guardare a dei dettagli ( tipo come mai mi entra il sinth in ritardo ? strano .. mha?! )

Purtroppo non sono riuscito ad ascoltare i tuoi suggerimenti Orys , perchè proprio non mi suona se non parte lì dove è ora ..va bè .. a aprte ciò ho dovuto un pò " scancherare " per risistemare la voce a tempo però penso che ora sia ok ( occhio alle i invece di gli in :" cavato j occhi " e " voja di amarti " ) .. anche con i volum ih odovuto giocare un pò perchè era un pò altalenante ..

ho riarmonizzato pochissimo tanto per dare un pò di musicalità in più .. non ho usato infatti la traccia di chitarra e ne ho fatta una propria dove però purtroppo ancora adesos restano i rientri nel mic ( canale destro ) ..sorry ..

per il piano io faccio davvero cac***e quando mi siedo dietro ad una tastiera, perciò se hai qualcuno che te lo suona , è meglio ..

nOn ho fatto il mastering perchè sono imbariago ..

cosa manca ?? AH ! il pezzo : eccolo

ciao !! Cool
orys
complimenti è venuta bene solo che non so ma è come se mancasse qualcosa...proverò a riascoltarla con più attenzione e poi ti dico......
anche perchè il finale non mi fa impazzire
una cosa che proverei a fare è questa....l'arpeggio che si sente all'inizio della canzone (credo che siano i bassi della chitarra) lo farei iniziare da quando dice "camminerò in questa vita mia, camminerò assaporando il gusto"
un'altra cosa...mi sembra che i piatti siano troppo forti di volume...ma come hai detto tu devi ancora aggiustarla....
senti..ma il piano dov'è??? non lo sento...casomai se mi fai sentire la traccia provo a rifarlo io
naturalmente la voce la rifarò sulla base del tuo arrangiamento
ancora complimenti...
resto in attesa di tue notizie
ciao e davvero grazie
Cool