Ram:problemi Di Rigetto?

francesco lc
ciao a tutti

sono in attesa di farmi arrivare un modulo di ram so dimm da un punto vendita acer per potenziare il mio portatile; è un aspire 1670 con al momento 2 moduli da 256; ci voglio mettere un giga in modo da aver un giga e rotti per lavorarci con affidabilità.

ora quel minchione del negozio sono giorni che dice che gli deve arrivare ma non mi fa sapere nulla e io sto cominciando a perdere la pazienza Mad

sarei tentato di trovare su internet, ma il tipo mi ha fatto un discorso strano sul fatto che prima la ram va provata perchè può capitare che come nei trapianti dia un qualche tipo di rigetto, o che non la veda, o che fa schermate blu, o che ne vede solo 512....

insomma io sono qua che aspetto ma ho veramente perso la pazienza

che voi sappiate è vera questa storia del rigetto e mi conviene aspettare che gli arrivi, o è solo la solita scusa del commerciante per convincerti a comprare da lui?
Cool
Dream Theater
Prendi il manuale e vedi dove si trova l'argomento espansione ram,e facci sapere anche i moduli come sono ...

Ciao!
madman
di solito x i portatili c'è una bella lista di compatibilità, con tanto di marca e modello.

I casi descritti dal tuo negoziante si verificano quando si "tenta" di installare un banco di memoria non certificato dal produttore (magari perchè uscito dopo la produzione del portatile) e se non di va di c**o si il pc comincia a fare dei "capricci".

Per questo, se non sei sicuro di cosa comprare, non ti conviene su internet. Cool
francesco lc
ok grazie

domani comunque passo al negozio a sentire a che punto siamo

Cool
tonyhouse
secondo me un qualsiasi modulo ram puó andare bene....
in teoria dovresti stare all'occhio solamente alle frequenze di funzionamento e al numero di pin per connettersi alla sk mamma....
poiché i moduli sodimm per portatile sono praticamente TUTTI a doppia faccia, quindi hanno una densitá simile...dato che lo spazio é quello e si occupano tutti e due i lati della memoria....

ah...nel manuale del portatile trovi poche informazioni, ma una di queste'é importante: la quantitá massima installabile sulla tua sk mamma
a volte é solo 1 giga...quindi da li deduci che il massimo installabile sono 2 banchi da 512...se invece il massimo é 2 giga allora puoi installare 2 banchi da 1 giga....

ciao
easysound
Mi associo a tonyhouse...

è vero che con i portatili ci sono problemi di incopatibilità delle volte ma... secondo me è un vecchio trucco del negoziante!!!

Vedi tu...

Ciao Ciao

Matteo
easysound
Ops... senza fare apposta ho messo due post uguali!!!

Ciao Ciao Cool

Matteo