Balanced Feel
qual'è il problema?
levante
| quote: |
Originally posted by baallast
| Guarda io solitamente mi diletto in Drum&Bass e affini |
mi piace 1 sacco la drum&bass: mi faresti ascoltare qualcosa di tuo?
| scusate ma voi producete hip hop a 120 bpm? |
si di solito da 110 a 130 bpm, ma ciò non toglie che si sfori (almeno io lavoro così). xkè secondo te quale sarebbe il tempo "giusto"? |
non c'è "un tempo giusto" però io credo che farlo tra gli 85 e i 100 è meglio, suona meglio. Sicuramente è meglio per i rappers.
whitenoise
Arrivo alla pagina :ok
selezioni i due mp3 :ok
quando faccio scarica (sia da soli che insieme)
mi rimanda alla pag principale senza aprire alcuna finestra di download
bah,poi ci provo da casa (magari è sto pc che uso adesso)
Balanced Feel
non so a me così funziona (vedi foto). comunque se non ti va te la spedisco via e-mail
Balanced Feel
| non c'è "un tempo giusto" però io credo che farlo tra gli 85 e i 100 è meglio, suona meglio. Sicuramente è meglio per i rappers. |
prova a sentire il loop che ho fatto (se si possono chiamare loop

). secondo me non è troppo veloce
mainchia

interessante la cosa..
cmq il beat mi sembrava strano che era a 120 e infatti controllando con recycle me lo da a 89.65 ...
p.s.:che campioni hai usato?
Anto
ho scaricato la base... x me va bene, ma forse ha ragione Levante, anch'io quando produco mi aggiro intorno agli 85-110max...
cmq a parte tutto mi piacciono i semple che hai scelto Baallast, con cosa l'hai assemblata?
Anto
Originally posted by mainchia
cmq il beat mi sembrava strano che era a 120 e infatti controllando con recycle me lo da a 89.65 .. |
è vero, la base è a 90 BPM...
Balanced Feel
sto qua è un semplice loop di batteria fatto con reason a una risoluzione di 1/8T a 120bpm
mainchia
sto qua è un semplice loop di batteria fatto con reason a una risoluzione di 1/8T a 120bpm |
sospettavo il fatto...è perkè e terzinato, però visto che è un tempo in 4/4 di solito ci si riferisce a quello (in 4/4)
iglock
era na battuta...
è che sono ancora al lavoro
ma vi ripiglio dopo le 18!
Balanced Feel
| sospettavo il fatto...è perkè e terzinato, però visto che è un tempo in 4/4 di solito ci si riferisce a quello (in 4/4) |
si scusate avrei ddovuto specificare...
Anto
Ho provato a buttare giù degli scratch e ho aggiunto una specie di linea di basso..non è niente di speciale...
che nessuno tenga conto di quello che sta per ascoltare.
Tasto destro -> salva con nome
Balanced Feel
| Ho provato a buttare giù degli scratch e ho aggiunto una specie di linea di basso..non è niente di speciale... |
belli gli skratch
nel frattempo ho tagliato un loop e ci ho messo il basso (scusa anto se è diverso dal tuo ma non sono riuscito a mantenerlo con questo loop di piano)
potresti metterci skratch
comunque si scarica
da QUA
e il file si chiama "ritmica + campioni"
come al solito se qualcuno ha problemi a scaricarlo non esiti a contattarmi
PS: fatemi sapere se va bene secondo voi
PS 2: non è stato effettuato alcun intervento di pulizia/effettistica del suono
attendo vostre notizie
iglock
sarà che sono uno ordinatoi...
ma se oguno di noi fornisse le tracce separate...
magari ci si capirebbe un po' di più no?
che se ora io volessi mettere ritmica più scratch e piano e metterci linea di basso... come fo?
dai nn è una gara a chi parte dalla batta e ci fa sopra le cose..
è collaborazione.. quindi servono anche le tracce divise
yo!
cmq mi piacciono come stanno venedo fuori
Anto
nel frattempo ho tagliato un loop e ci ho messo il basso (scusa anto se è diverso dal tuo ma non sono riuscito a mantenerlo con questo loop di piano)
|
ma quale "scusa"...tranquillo, era giusto per riempire un po
ho ascoltato l'ultimo file: il sample di piano mi piace molto, l'accostamento piano-basso è ottimo! (IMHO)
dai continiuamo così!
Anto
Originally posted by iglock
magari ci si capirebbe un po' di più no?
che se ora io volessi mettere ritmica più scratch e piano e metterci linea di basso... come fo?
dai nn è una gara a chi parte dalla batta e ci fa sopra le cose..
è collaborazione.. quindi servono anche le tracce divise
yo!
cmq mi piacciono come stanno venedo fuori |
sono pienamente d'accordo con te, ma gli scratch sono l'ultima cosa di tutto il progetto, sono un pò come la voce... xciò non ho messo la traccia separata, infatti con il nuovo basso e il piano non centrano + niente...
cmq apprna ho tempo li esporto e vi posto il link ugualmente
Balanced Feel
magari ci si capirebbe un po' di più no? |
hai ragione, non ci ho pensato xkè è la prima volta che faccio una collaborazione simile. comunque oggi pomeriggio appena riesco metto le tracce separate.
Anto
Una domanda:
chi si occuperà di assemblare man mano tutte le tracce?
Per fare in modo che tutto si svolga in modo ordinato deve per forza esserci qualcuno che lo faccia...