ale.spad
Ciao a tutti,
scusate il topic banale non sono riuscito a trovare degli esempi di "collegamenti" mixer scheda audio impianto di amplificazione;
sono un possessore della scheda usb audiophile m-audio e ultimamente ho deciso di registrare in casa le parti vocali per delle demo;
non sono molto esperto di "hardware" lavorando quasi totalmente su software (tranne master keyboard usb e controller midi usb)
la mia attuale configurazione prevede un semplice collegamento RCA dall'out della audiophile verso l'amplificatore (e le casse a sua volta)
preso atto che ho deciso comprare un mixer e non un pre microfonico , avevo visto la serie eurorack della behringer (tanto per cambiare , è la più economica e di questo mi devo accontentare), ho un dubbio sui collegamenti da fare
MIC--->Mixer-->in Audiophille out-->amplificatore->monitor
è giusta questa configurazione?
ho visto che "di solito" il mixer viene attaccato anche all'impianto di amplificazione usandolo come "main out" per i monitor;
in questo caso l'utilizzeri "al posto" di un pre microfonico senza collegarlo all'amplificatore
joshua
La risposta, ovviamente, è:
dipende!
Di base direi che è sbagliata, in quanto quando registri sia chi canta che chi registra (anche se fossero la stessa persona) devono sentire in cuffia tutto quanto. Quindi nella config. che hai detto tu useresti solo il mxer come preamplificatore microfonico. Invece potresti usarlo per fare anche una linea di monitor per la cuffia e una linea per fare un mixaggio per te.
Provo a spiegarti.
L'uscita della scheda rientra nel mixer.
Devi trovare un sistema per far andare alla scheda solo il segnale de microfono: alcune proposte: submix, AUX, direct-out (dicci che modello hai preso che ti diciamo come fare).
Poi usando, ad esempio, gli aux fai una mandata per le cuffie dove "dosi" il segnale del microfono con l'uscita della scheda (diventa la tua base musicale).