El gringo
Salve a tutti.
Intanto vi prego di perdonare la mia ignoranza e ancora una volta vi chiedo per favore di darmi una mano a risolvere questo mio dubbio.
Sono in possesso di un'AW16G (registratore multitraccia YAMAHA). Visto che editare le tracce dal registratore è cosa molto ardua, specie per me, avrei in mette di collegarlo non sò come, in che modo ad un portatile (windows) con installato su, un programma qualsiasi (cubase, protools, logic, nuendo eccecc).
Intanto volevo sapere che vantaggi ha collegare un attrezzo del genere al computer (oltre al fatto che è più semplice editare i brani)?
Poi volevo sapere se dal computer è possibile "ampliare" il numero delle tracce che sono disponibili sull'AW16G (12)?
Ho sentito parlare di ADAT (cos'è???). A cosa serve?
Insomma vorrei sapere tutto il necessario per collegare l'AW16G al pc e poi vorrei sapere anche cosa posso fare una volta collegato l'attrezzo al pc.
GRAZIE. rispondetemi per favore. Ho un urgente bisogno.
el Gringo
pablopuello
il tuo rec digitale ha quel numero di trascce e basta (a meno che tu nn possa espandere gli ingressi via adat, ma n nricordo se hai quella porta) però puoi integrare aw e pc in modo da ampliare le tracce.... puoi trasferire dal'aw a pc per editing via adat o usb o cd.. son tutti formati digitali (= nn perdi qualità); da pc poi puoi controllare l'aw (es play stop ecc via midi), ecc..
le possibilità sono molte, dicci di cosa hai veramente bisogno e ti aiuteremo indicandoti cosa fare..
PS adat è iun protocollo che ti permette il trasferimento di + tracce separate audio sullo stesso cavo in digitale
El gringo
Io avrei bisogno di trasferire separatamente una decina di tracce già registrate, su un PC!
Che programma mi consigliate di utilizzare sul PC?
Che scheda adat mi consigliate?
EL gringo
El gringo
ecco appunto.... insomma vorrei mixare dal computer però su tracce separate!!
e dai...
el gringo domina
(forza empoli!)
rossorelativo
con l aw16g scordati l adat.
la cosa più pratica che puoi fare è convertire in wav le tracce e trasferirle cosi sul computer.
le tracce sullo yamaha sono 8 mono più 4 stereo(per chiarire).
trasferirle sul pc ti serve per un editing più veloce e più accurato(ma ne fai cosi tanto?)oppure se hai un ottima scheda audio edegli ottimi plug in per fare il mix all interno del pc.
ampliare?sii più preciso,soprattutto dove vuoi fare il mix
El gringo
Ragazzi!
L'AW16G HA 12 TRACCE
VORREI REGISTRARNE 10, TRASFERIRLE SUL COMPUTER E REGISTRARNE ALTRE 10 DALL'AW16G E COSI' VIA?
E' POSSIBILE?
edgar allan poe
el...mai sentito parlare di "grazie"..."per favore"...o robe del genere?
sarò sincero e non ti nascondo che anche per la presunzione che hai mostrato in quella risposta a me (vedi altro topic su aw16g) e il tuo modo di fare poco educato mi stai davvero sul ....
in bocca al lupo. spero che ti rispondano degli altri...
El gringo

no comment!
il grazie era sottinteso nell'ultimo messaggio (lo avevo premesso al primo post)
presunzione?? forse l'hai confusa con ironia?
non so veramente dove tu veda la presunzione. Prova a rileggere le cose con un piglio diverso.
sentir dire da un predicatore del "grazie" e del "per favore" come te, che il mio modo di fare e la mia presunzione ti portano a dire che io ti sto sul ca**o e quasi un controsenso.
Non credi che forse il
Tuo "scusa se smonto il gringo" (dal tuo thread) avesse un pò di
presunzione, un pò di "io sono il migliore, dai retta a me, non badare a quel fesso"???
cmq riautoquoto il mio messaggio iniziale per 2 motivi:
1) sottolineare per chi non l'avesse capito che c'è un grazie e anche una premessa molto gentile
2)per non deviare il thread in altre direzioni
| quote: |
Originally posted by El gringo
Salve a tutti.
Intanto vi prego di perdonare la mia ignoranza e ancora una volta vi chiedo per favore di darmi una mano a risolvere questo mio dubbio.
Sono in possesso di un'AW16G (registratore multitraccia YAMAHA). Visto che editare le tracce dal registratore è cosa molto ardua, specie per me, avrei in mette di collegarlo non sò come, in che modo ad un portatile (windows) con installato su, un programma qualsiasi (cubase, protools, logic, nuendo eccecc).
Intanto volevo sapere che vantaggi ha collegare un attrezzo del genere al computer (oltre al fatto che è più semplice editare i brani)?
Poi volevo sapere se dal computer è possibile "ampliare" il numero delle tracce che sono disponibili sull'AW16G (12)?
Ho sentito parlare di ADAT (cos'è???). A cosa serve?
Insomma vorrei sapere tutto il necessario per collegare l'AW16G al pc e poi vorrei sapere anche cosa posso fare una volta collegato l'attrezzo al pc.
GRAZIE. rispondetemi per favore. Ho un urgente bisogno.
el Gringo |
GRAZIE MILLE
silvio
ma scusa registra le traccie sul AW16G, esporta le singole traccie (si può fare) in formato wave sul cd tramite masterizzatore interno, usa un programma tipo Cubase Se per mixare e via verso la fama e la gloria!!!
ciao
El gringo
Grazie Silvio
Ho capito cosa tu dici, e vorrei sapere se gentilmente mi sai dire come si fa. (scusa ma sono un ignorante in AW16G)
Inoltre ho qualche domanda a cui sottoporti:
1)Ma si può esportare su cd 1a singola traccia anche se ne abbiamo già registrate 7 o 8?
2)La qualità ne risente alla fine?
3)Si può fare anche con la fibra Ottica?
4)In realtà c'entra poco qui cmq mi serve risposta urgente.
Ho reg la batteria in 7 canali, le chitarre in 3 canali, e il basso in 1 canale. Ora per avere altri canali volevo mixare la batteria in 1 o 2 canali. E' possibile. Come si fà??
Grazie Mille
el gringo
silvio
be ma da chi l'hai comprato non ti ha dato il manuale? c'è un bel MANUALE in dotazione in ITALIANO e esauriente e semplice.
Ti consiglio di guardare in internet che si trova il manuale in pdf (io all'epoca prima di comprarlo avevo scaricato il manuale per capire come funziona), magari guarda sul sito Yamaha!!!!
comunque alle domande :
1) Si
2) No
3) non sò, mai fatto
4) Si può fare, è più di 1 anno che non lo uso ma si può fare
ciao
djboxer
esatto non ti converrebbe copiare tutte le tracce man mano col yamaha poi le trasferisci su un pc e le apri con un sequencer (tipo cubase) e ti fai il missaggio e il mastering da la
El gringo
Mi puzza di supercomplicato, comunque ci proverò. Grazie Mille a TUTTI. Come sempre siete stati grandi.