Carissimi....
oggi è successo di tutto...
pure il terremoto!!!!
(giuro!)
e in più le linee dell'adsl erano andate!!!
in ogni caso...tornato!
ma che bello!!!
(Bella pe te bronzon....

...vedrai che non le maltratteremo troppo le tue canzoni!!!)
In ogni caso...
io direi che puoi cominciare a postarci un mp3...così com'è....
anche se sta in piagiama e ciabbatte!!!!
Facci sentire la cosa e magari spiegaci come la stai pensando tu...
In seguito passerei alle proposte di tutti quelli che si sono gentilemente offerti.
Ascolteremo le varie idee...e poi - lasciando a te COMUNQUE l'ultima parola - si deciderà che linea seguire...che arrangiamento adottare...e che parti sono necessarie.
A quel punto il gioco è fatto!
Si dà una regolata ai parametri (file wav a 44.100 e 24 bit...o a 16....dry) necessari a chi effettuerà il mix
Se fosse necessario, è a disposizione lo skylab per registrare le parti più importanti....tipo la voce
(dai brò...che te ospito io a casa mia!!!).
Ma anche per chiunque volesse venire a registrare....sia ben chiaro.
(naturalmente devo rispettare i turni di lavoro dello studio....percui bisogna arrangiarsi in qualche buco...ma non credo proprio che sia un problema!)
Penso che sia grosso modo così che dovremmo procedere.
L'unica cosa che mi perplime....
data la dimensione dei files....che non sarà certo quella degli mp3...
o decidiamo di adottare un sistema tipo..."per la timeline usiamo cubase o nuendo" e avremo quindi i vari segmenti audio....che essendo più piccoli peseranno di meno...più il file del sequencer (che è un soffio de Kb!), da cui in seguito possiamo fare i bouncing da inviare a chi farà il mix...se non ha cubase o nuendo....
non sò se mi sono spiegato???
(me sa de no!

)
Oppure scegliamo un sito...un posto....un quarcosa...'ndo appoggià sta robba senza che poi ci si debba far venire la sclerosi per scaricare i files!!!!
Io direi di cominciare così...e vedere cosa ne nasce...
che da cosa nasce cosa!!!
Per di più...sono sicuro anche a voi...
a me la musica piace più suonarla...che parlarne!!!
Quindi...signori...si accordino gli strumenti...
lo spettacolo sta per iniziare!