Produciamo Bronzon

Vu-Meter
vi dirò , io ho già fatto qualche prova e quando come nel nostro caso , il pezzo è bello di suo , le soluzioni possono essere molteplici perchè suona sempre bene !!

Complimenti di nuovo a bronzon per questo bel brano ..
adesso devo decidere quale portare avanti ...uhm... vedo nei prossimi giorni ..

Cool
bobrock
quote:
Originally posted by bronzon
Allora ho caricato tre file: "il posto chitarra", "Il posto voce", "Il posto testo".
Buona domenica (oggi pomeriggio non state troppo davanti al computer che la morosa si inc....) Cool Cool Cool

grazie e buona domenica anche a te Bronzon !

Cool bob
andea19837
bel progetto e bella gente che ci lavora...

belle canzone come al solito bravo Bronzon.. Big Grin

i miei in bocca al lupo per il progetto..

ci proverei volentieri anche io a darvi una mano ma è un periodo un po cosi..

vi ammiro e vi seguo

in culo alla balena a tutti

Cool
andea19837
ah un ultima cosa..

come un piccolo spunto per l'arrangiamento consiglio di ascoltare ad hot e tutti i suoi collaboratori

Today L'aura

buon lavoro Cool
Tapage
sto provando a sperimentare anche io! mi diverte! avrei solo bisogno di sapere a quanto è stato messo il metrono precisamente per fare le take di chitarra e voce grazie mille
bronzon
Un salutone all'orso bianco (bellissimo avatar!).

Allora Tapage, la velocita' e' 70,000 BPM. (mi ero dimenticato di metterla Confused )

Buon lavoro a tutti!!!! Cool
canenero
"perché la gioia di cercar bellezza
non ha un nome"
...

Hey
bobrock
quote:
Originally posted by canenero
non ha un nome"
...

Hey

ma certo che ce l'ha Canenero ! Si chiama " Arte " Smile

Cool bobrock
canenero
si si....
ma messa così...
a me ha fatto venire la pelle d'oca!!!!

Kissy
Vu-Meter
quote:
si si....
ma messa così...
a me ha fatto venire la pelle d'oca!!!!

Kissy

volendo fare una orribile battuta da bar di utlima :

a me ha fatto venire l' oca di pelle ...

a parte le minchi***e , complimenti a bronzon ( lo sò , glili ho già fatti cento volte , ma penso ne meriti di più .. ) per il bellissimo testo .

ciaus
broncettino
Innanzitutto rinnovo i miei complimenti e mi genufletto al grande maestro Bronzon, e partendo da questa iniziativa volevo rivolgervi una proposta ke vi espongo (potete anke bocciarla): Siamo qui tutti per imparare e quale migliore occasione per cominciare a farlo attraverso un'idea chiamata "il posto"?

1- Si potrebbe raggruppare in un'unica e completa prova tutte le fasi di mixing e mastering.

2- Considerato ke abbiamo gia le track chitarra e voce si potrebbe analizzare ke tipo di effetti sono stati usati per renderle così buone anke da sole. (spero ke bronzon sia così gentile da svelare i suoi trucchi)

3 - Ad ogni aggiunta di strumenti spiegare volumi, equalizzazioni, compressioni ecc

Sia ben inteso è un punto di partenza ma da qualche parte si dovrà pur cominciare. Ognuno ha una sua tecnica ma in questo modo si avrebbe una visione d'insieme. Tante teste in un'unica ke a sua volta conducono a pareri concordi e non, fino alla riuscita di un esperimento ke possa fare invidia ai BIG della musica internazionale... Scusa ma mi sono gasato.
bronzon
Bisognerebbe sentire il parere del regista! Big Grin
HotRats
broncettino, la tua idea è interessante ma ho paure
che sia un macello da realizzare, soprattutto a parole su un forum.

sarebbe più adatta ad una realizzazione "visiva" tipo dvd.

per fare quel che dici bosogna costantemente prendere appunti
su quel che si sta facendo Crying

insomma...mi pare un po' troppo per un hobbie! Big Grin
canenero
Sono convinto anche io...

per di più hot lavorerebbe su PT...e quindi...
anche riportare alla virgola certe impostazioni...non darebbe lo stesso risultato!

a meno di non possedere le stesse macchine..gi stessi identici programmi e gli stessi plugin!!!

piesse: hot..hai buttato giù qualcosa?
Io sto lavorando ad un arpeggio di suìynth all'inizio...
mo ce butto un tappetino molto soft...molto armonico...

Appena posso posto l'mp3 del bouncing de sta robba...
la senti...
e me dici se è da buttà!
bronzon
quote:
Originally posted by bobrock
quote:
non ha un nome"
...

Hey

ma certo che ce l'ha Canenero ! Si chiama " Arte " Smile

Cool bobrock

A volte ho paura di scrivere parole che non arrivano... Confused Invece arrivano Tongue Eccome!!!!!!

La richiesta di broncettino, comunque, mi sembra lecita! Qualche indicazione "didattica" sarebbe interessante e in linea con lo stile del forum!, magari per sommi capi... Big Grin

Ragazzi, il fatto che tanti amici lavorino su una mia canzone mi piace tanto tanto tanto!!!! Big Grin Big Grin Big Grin
HotRats
quote:
Sono convinto anche io...

per di più hot lavorerebbe su PT...e quindi...
anche riportare alla virgola certe impostazioni...non darebbe lo stesso risultato!

a meno di non possedere le stesse macchine..gi stessi identici programmi e gli stessi plugin!!!

piesse: hot..hai buttato giù qualcosa?
Io sto lavorando ad un arpeggio di suìynth all'inizio...
mo ce butto un tappetino molto soft...molto armonico...

Appena posso posto l'mp3 del bouncing de sta robba...
la senti...
e me dici se è da buttà!

purtroppo a parte pensarci su non ho fatto nulla Confused
questa settimana pre natalizia è un po' delirante di cene&c Smile

nel mio pensarci su mi è ventuo in mente che sarebbe molto
bello invitare Laurenz a mettere in pista il suo violino e le sue capacità
di violinista.

l'idea è un po' questa:

un'intro a band completa con una melodia cantabile di violino
suonato sulla sequenza RE-SOL (tipo 8 battutte). un'intro
dal sapore "folk rock", diciamo. batteria, basso, chitarre acusitche, elettriche, violino solista.

l'intro si spegne sulla parte di synth sulla quale attacca la voce per la prima strofa.
1 battuta di attesa e sulla seconda strofa entrano l'acustica, qualche percussioni e rientra il violino (in secondo piano questa volta).

e da qui si costruisce un crescendo (facendo entrare gli strumenti,
diciamo uno alla volta) che porti all'inciso che riporti il brano sull'altmosfera
dell'intro. un misto tra strumenti acusitici, elettrici (la ballad in stile americano, come ha più meno scritto bronzon) colorati con dell'elettronica elegante.

immagino che la mia descrizione a parole non sia molto efficace, eh? Smile

prima di natale spero di riuscire a postare una traccia grezza/grezzissima
dell'idea che mi son fatto.
bronzon
La cosa si fa interessante!!! Cool
HotRats
sarà un bel divertimento fare tutto questo su un brano come il tuo! Smile
broncettino
buongiorno, pensavo ke mi arrivassero martellate sulla testa dopo la mia proposta, compunque non vorrei insistere ma mi sembra ke inizialmente si era parlato di adottare un sistema tipo cubase o nuendo, per avere i vari segmenti audio....e successivamente, anzichè i su citati sequencer qualcosaltro tipo PT perchè + performante per il bouncing. In buona sostanza come dice bronzon piccole indicazioni a scopo didattico non farebbero male. Non dico di mettere tutte le prove fatte su un determinato strumento ma ad esempio, facendo una traccia di batteria indicare, a lavoro ultimato, la scelta dell'effetto con determinato settaggio sull'hh, sul kick ecc e la motivazione adeguata al brano. Idem x il basso ecc. Anche se ognuno di noi adotta plugin diversi, strumenti diversi e software diversi, in linea di massima cambierà qualche parametro ma l'utilizzo è simile per tutti. Spero di essermi spiegato al meglio. Non credo ke serva un dvd anke se come idea non sarebbe malaccio (ma ci sarebbe un dispendio di altri fattori: riprese video, audio, ecc), basterebbe un file di testo ke accompagna ogni singola traccia . Grande regista se fosse possibile fai questo regalo di natale a tutti i forumofili.
broncettino
Se mi è concesso vorrei aggiungere ke al file di testo si potrebbe aggiungere immagini dei settaggi sul mixer. Certamente sarà difficile riportare ad esempio le automazioni sul volume perchè trattasi di materiale video ma spiegarsi a parole renderebbe lo stesso il senso.Scusate il disturbo.