Produciamo Bronzon

teetoleevio
Ciao a tutti!

Mi sembrate tutti belli gasati e agguerriti in questo bel progetto!
Bella questa unione multi-session-virtuale-reale!

... Se volete (parallelamente a voi, non voglio essere invadente, è il vostro progetto), una volta che avete fatto il mix, se mi mettete a disposizione le singole tracce, mi piacerebbe molto fare una mia prova di mix...

Se alla fine mi piace, lo posto, almeno se poi vi fa ca**re potete stroncarmi per bene!!! Roll Eyes lolli

Oh, solo se me lo consentite, eh, senza alcun problema.

E' che mi piacerebbe provare sul mix di una bella canzone le due UAD che ho appena ordinato, magari tiro fuori qualcosa di buono.
Ultimamente faccio una fatica pazzesca a missare materiale di altri che non mi piace per nulla... che noia...

Questa sarebbe una bella occasione, una boccata di aria fresca.
Magari poi mi faccio contagiare del tutto dalla bronzon-mania !

Per HotRats: mannaggia li pesci fritti, ho ordinato anche PT-M Powered 7 per il mio setup B (mobile), non ce l'ho fatta ad aspettare gennaio.
E che cavolo, si vive una volta sola, mi ero stancato di usare quella del mio socio.
Spero solo che non mi chiami la banca... Scared no more $$$$$...
Ho solo paura che possa diventare il setup A (spodestando Nuendo)... mannaggia al guru di PT che a Bologna mi ha messo una bella pulce addosso...

Cool teetoleevio
asylanten
Big Grin pensi forse che ti diranno di no? Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin io non penso proprio, anzi questo thread può essere molto istruttivo, perché presenta, se va tutto bene, il processo creativo dall'origine al mastering finale Big Grin

OT quel disgraziato mi sta facendo vivere giorni infelici, perché sono andato a casa sua e ho visto all'opera pro tools 7 e non ce la faccio più!!!!!!!!! lo voglio
HotRats
Ci mancherebbe teeto.

p.s. chiedi ad asylanten di PT...Big Grin Big Grin
bronzon
CAVOLI!!!! Hey Hey Hey
Se c'e' fra i nostri anche il grande teeeeeeeeeto allora siamo a cavallo!!!!!

Dunque, ho appena caricato l'MP3 sul disco remoto.
Il brano e' drammaticamente NUDO E CRUDO! Come babbo l'ha fatto!! (o ancora in pantofole come direbbe Angelo-canenero!).

Potrebbe funzionare un arrangiamento molto Live tipo ballad americana con qualche insert tipo stylus (o altro... ci simao capiti) per svecchiare un po' la cosa.

A questo punto spero che vi piaccia Confused .

Si intitola "Il posto" (e c'e' UAR di fianco cosi' non vi sbagliate Wink )

http://mio.discoremoto.virgilio.it/bronzon
Ste75
quote:
Originally posted by teetoleevio
.....ho ordinato anche PT-M Powered 7 per il mio setup B (mobile), non ce l'ho fatta ad aspettare gennaio.....

.....Ho solo paura che possa diventare il setup A (spodestando Nuendo)...

Scared Scared Scared Scared Scared Scared Scared Scared Scared Scared
Non farlo per Dio!!!!!!

quote:
Originally posted by teetoleevio

mannaggia al guru di PT che a Bologna mi ha messo una bella pulce addosso...

Cool teetoleevio

Andrea...lo sapevo... l' hai fatto bere!!!!
Cosi non vale!!!!!

Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
peteau
quote:
Originally posted by bronzon

A questo punto spero che vi piaccia

Cavolo Bronzon, quanto sei bravo!

Per me questa canzone funziona quasi anche così, è così bella....
Sei veramente un grande paroliere, tieni incollato l'ascoltatore, e hai una bella voce.

I miei più sinceri complimenti, non è un mistero che tutti i ragazzi di UAR ti vogliano produrre, è così raro trovare buoni compositori.

Tu hai un avvenire secondo me, se sei pure bello è fatta (purtroppo nel mondo odierno i Nicola di Bari non vanno più di moda....).

Peteau
bronzon
Ehh, peteau, purtroppo hai messo il dito nella piaga: ho 42 anni, sono sovrappeso e sono PELATO (come te Wink , ma tu sei piu' bello Confused )
Comunque sono contento che la canzone ti sia piaciuta!

Hei ragazzi!!! Sentitevi liberi di interpretarla come vi viene! Soprattutto al regista!
bronzon
Dimenticavo...

ASYLANTEN!!!! Mi piacerebbe una drum.... live!!!!! Tongue

Cool
rinoscky
Ciao Zio Bronzon! Smile

Ovviamente se ti servono 4 corde basse fai un fiskio!!!!

sempre a disposizione,specie per la gente simpatica! Big Grin

Cool
bobrock
..aazz ! non riesco a scaricare Mad Mad Mad

Cool bobrock
asylanten
bronzon ci sono e stai sicuro che te la faccio, il pezzo mi piace molto e soprattutto mi piace l'atmosfera che crei con le tue parole, sono pochi i cantautori italiani che amo De Andrè e Rino Gaetano su tutti e ti annovero tra questi Kissy

ho avuto problemi a scaricarla ma ci sono riuscito scegliendo l'opzione file zippato
BruZz
cavolo Bronz stavo per perdermi la canzone :p
bombadil
Ero fuori italia e quindi non ho fatto in tempo a seguire questo thread!

Io ci sono, vedo ci sono già parecchi bassisti, al limite posso forniore percussioni (congas, bonghetti, bar chimes, shaker etc.)

O al limite anche qualche fill di chitarra acustica!
bobrock
ho ascoltato "il posto" : molto bella bronzon, molto bella.
La tua voce, effettivamente è molto interessante e perfettamente in sintonia con il tuo modo di comporre.

per quanto riguerda il brano, credo che sia adatto al progetto di "arrangiamento-esecuzione-produzione" e già mi sono venute alcune idee. Per esempio, dopo il primo ascolto, mi viene naturale pensare ad un arrangiamento che preveda un aumento della velocità del brano, per spogliarlo di qualsiasi sottintesa vena "malinconica" e quindi per renderlo più frizzante e "allegro" . Ma prendi questo suggerimento con le dovute pinze, giacchè come ti ho detto è frutto di una sensazione scaturita dal primissimo ascolto del brano. Forse quando lo riascolterò più volte, cambierò idea, ma adesso volevo dirtelo.

BRAVO applauso applauso applauso

Cool bobrock
fade
Ho scaricato ed ascoltato il brano con grande piacere..
Ho provato a metterci un mio drum kit dall'Akai, tenendo il pezzo a 70.80bpm ma teneva il tempo solo per la prima metà di battuta.. sarà che non ho una scheda audio e rallenta lungo l'esecuzione, cioè perde la battuta.. non sò perchè.. comunque era solo una mia prova personale.. LAscio lo spazio al grande Asy!
Saludos! Cool
HotRats
evvai che hai portato il brano!

bello così diretto, grezzo e malleabile...si sentono anche i diversi take di voce Big Grin

ottimo, ottimo, ottimo.
si sai fare davvero...porca pupazzola!

mi sono già venute in mente un po' di cose al primo ascolto.
ora ne faccio ancora un po' e lancio qualche proposta.

non è che potresti mettere sul forum anche il testo, in modo che sia
più semplice capirsi parlando di arrangiamenti.
Vu-Meter
Complimenti Bronzon per l' ennesima prova di bravura !!!!!! applauso applauso applauso

non che il pezzo sia brutto ( al contrario ) ma con dei testi simili suonerebbe bella qualsiasi cosa ! applauso applauso applauso

insomma , complimenti ancora!!!
canenero
Senti...
me faresti un favore???

...me scriveresti una canzone brutta?
No sai...così...tanto per sentilla...

HA HA HA HA

In ogni caso...
Mi sembra un buono spunto su cui lavorare...
Aspetto le proposte di hot...e vediamo cosa ne esce fuori...
C'è spazio, credo, anche per un pò di elettronica...
qualcosa di molto soft...non saprei...
non solo drums e percussioni...

vedremo...

Però...facci sapere anche cosa ne pensi tu!
Cioè...non è che adesso ne facciamo una versione metal, una regge...una stile mario merola...e una country...

dacci qualche indicazione su cosa lavorare...su che strada imboccare...

insomma...
dicci dicci!

Bravo ancora!
eumir
sai una cosa bronzon, va bene già solo così... Shocked

volendo usare una metafora così assomiglia ad una bella "garota brasileira" sulla spiaggia di rio a dicembre Shocked ... se la vuoi vestire non può che venire meglio Big Grin
ma pure da sola fa un bel figurone

se per una serie di motivi doveste decidete di metterci un po' di orchestra dentro, cos' per fare un arrangiamento alternativo, io mi offro volentieri (ma l'orchestra non ce l'ho) ...

Cool
E.
bobrock
Bronzon, potresti postare 2 files, uno di sola voce e l'altro di chitarra?

Cool bobrock