consigli per l'acquisto

birboblu
Ciao a tutti, avrei urgente bisogno di un consiglio. Possiedo da un paio d’anni un Tascam portastudio 788 che uso con soddisfazione, sostanzialmente per produrre provini di qualità che poi lavoro come idee di partenza in studio di registrazione vero e proprio. Recentemente avverto l’esigenza di una macchina che abbia un numero di piste superiore (almeno 14-16) alle otto che il 788 mi consente, visto che pur lavorando su musica acustica cantautoriale, sono aumentate le esigenze di poter missare in tempo reale un maggior numero di tracce.
L’opzione che più facilmente mi viene in mente è di passare al tascam 2488, fratello maggiore del 788 con il quale ho lavorato bene, ma certo, i diversi pareri favorevoli sull’ aw16g certo mi incuriosicono molto.

Ora posto che le mie priorità sono anzitutto:
1. la qualità del suono (il fatto che il 2488 lavori a 24bit contro i soli 16 dell’ aw16g mi interroga un po’)
2. la qualità dei soli effetti base quali compressori e riverberi classici e nient’altro visto che produco musica acustica
3. non sono molto così fondamentali la velocità delle operazioni di editaggio (copy, paste, insert vari) visto che lavoro per me e con tempi miei senza frette date da lavoro per terzi o situazioni live.

Vorrei un consiglio su che scegliere tra il 2488 e l’aw16g o addirittura un terzo tra le macchine roland o korg più o meno sulla stessa fascia di prezzo o anche superiore ma non di troppo.

Vi ringrazio molto e faccio a tutti i complimenti per l’utilissimo forum.
Grazie!
rossorelativo
korg d3200 senza dubbio se digerisci il display piccolo,roland vs2000cd se lo trovi in offerta,le altre che hai citato nn mi piacciono molto,oppure korg d1600 usato.
il piccolo yamaha ha dei buoni compressori ed equalizzatori però ha il limite delle tracce stereo.
altrimenti se lo trovi d occasione korg d16xd,una bomba.