Aw16g Come Si Registra???

El gringo
Ciao a tutti, ragazzi. Sono nuovo del posto. Cool
Ho comprato circa 1 mese fa un AW16G (un ex demo). Il dubbio più grande che ho sempre avuto Confused da quando l'ho comprato è come si fa se possibile a registrare più di 12 tracce. Mi spiego meglio
Il registratore ha 8 ingressi per micrfoni o strumenti, il che significa che posso registrare al massimo 8 canali CONTEMPORANEAMENTE in multitraccia. Fin qui ci siamo.
Il registratore ha in tutto 12 fader Occhioni
(1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (Cool (9/10) (11/12) (13/14) (15/16)
Ma sulle istruzioni ce scritto che si possono registrare anche 32 tracce Confused . Come si fa?
Il mio problema in pratica è che io occupo 7 canali con la batteria
e quindi me ne rimangono 5 liberi, in cui non riesco a far stare tutti gli strumenti puliti, distorti, tastiere, voci, cori, basso, sax ecc ecc. Ce il modo di arrivare a registrare più di 12 tracce. Ovviamente da dentro il mixer. non vorrei ricorrere a portare il tutto su cubase o sul pc.
Grazie e scusate la mia ignoranza lolli
menestrello
Ciao,
tu al massimo puoi registrare 8 tracce contemporaneamente...

Mentre la track in totale sono 16. quindi puoi avere un progetto con al massimo 16 tracce (e 8 virtuali per ognuna delle 16).

Dove hai letto 32 tracce?

Ciao Mauro
edgar allan poe
puoi provare a fare il bouncing.

in altri termini, registri la batteria. la equalizzi e la "missi" e poi la trasferisci su una sola traccia (vediti il manuale).

così ti si liberano gli altri input e puoi registrare in multitraccia altri strumenti.
El gringo
16 TRACCE? OK
MA IL PROBLEMA E' CHE DALLA 9 ALLA SEDICI ME LE CONTA 2 A DUE.
CIOE' LA 9/10 E' UNA SOLA TRACCIA LA 11/12 E' UN'ALTRA LA 13/14 E LA 15/16 UGUALE, PERCUI ALLA FINE SONO 12 TRACCE. E' COSI O SI PUO' REGISTRARE EFFETTIVAMENTE 16 TRACCE CIOE' TI FO UN ESEMPIO

IO REGISTRO UNA CANZONE IN CUI OCCUPO 8 CANALI/TRACCE CON LA BATTERIA.
QUINDI 8 TRACCE SONO ANDATE!
POI UTILIZZO 2 TRACCE PER LA CHITARRA RITMICA PULITA E DISTORTA, UN'ALTRO PER LA CHITARRA SOLISTA. UNO PER IL BASSO, 1 PER LA VOCE, UNO PER I CORI, UNO PER LA TASTIERA E UNO PER LE PERCUSSIONI. E' POSSIBILE?. IN PRATICA DOVREI REGISTRARE EFFETTIVAMENTE 16 TRACCE. SI PUO'?
menestrello
Si..hanno il fader collegato in stereo ma puoi usarle anche come tracce singole...

Ciao Mauro
El gringo
Confused e come si fa?? Confused Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Hey Hey Hey Hey
Hey Hey Hey Hey Hey
Group Baby Hey Hey Hey Hey Hey
Hey Hey Hey Hey Hey
rossorelativo
ciao,nn posso dare risposta certa al cento per cento perchè nn l ho avuto ma per quel che ne so io le tracce dalla 9 alla 16 sono tracce stereo che nn si possono dividere(come faceva roland).
spero di sbgliarmi ma nn credo.
nn è corretto dire che sono 12 tracce,sono 8 tracce mono e 4 stereo.
nel tuo caso sarebbe opportuno riversare le tue 8 tracce di batteria su una traccia stereo.
puoi anche riversare 2 tracce mono su una stereo però avrai un controllo unico per il volume,l eq e il comp...