JAM JAM JAM again

asylanten
prova magari a buttare qualche idea per il ritornello, partendo dal link che t'ho messo sopra Cool
Pwrniko
asy io sono un bassista se vuoi posso dari una mano....

ciao

Group
asylanten
bene, guarda che conto su di te! prova anche tu a pensare ad un arrangiamento possibile nel solco del provino di vum meter Cool
Pwrniko
va bene...
ma non mi ricordo una cosa, ma dove devo scaricare la roba per fare la jam ?
Group
asylanten
se leggi i post precedenti troverai A la mia versione (che serve solo per capire la linea vocale) B accordi e testo

C La versione Vu meter che è la base di partenza, in questo periodo ci sono in ballo numerose jam che ci vedono coinvolti e questo thread è stato un poco lasciato da parte, ma ti invito a scaricare quello che c'è e magari se non hai molte idee per il ritornello, prova comunque a pensare un giro di basso che possa andare bene sotto la vesrione di vu meter, una volta a posto l'arrangiamento facciamo le versioni definitive
Vu-Meter
ciao Asy !!

perdonami se ho perso tempo , ma mi ci ributto appena ho due secondi ! dovrei riuscire in questi giorni ..

OT : ho dato un occhio anche al tuo spartito e mi sembra più che a posto ed anche interessante . Volendo si potrebbe instaurare una bella jam anche su quello ...
/ OT
asylanten
Big Grin Big Grin Big Grin per chi non capisse ho mandato uno spartito di una mia composizione a Vu meter, ma forse prima di partire con qualcos'altro chiudiamone qualuna prima Big Grin
Pwrniko
ho scaricato la roba ma solo una base non c'è?...c'è solo il pezzo cantato e tutti gli strumenti...ilgiro di basso lo voui diverso?

ciao

Group
asylanten
quote:
Originally posted by asylanten
se leggi i post precedenti troverai A la mia versione (che serve solo per capire la linea vocale) B accordi e testo

C La versione Vu meter che è la base di partenza, in questo periodo ci sono in ballo numerose jam che ci vedono coinvolti e questo thread è stato un poco lasciato da parte, ma ti invito a scaricare quello che c'è e magari se non hai molte idee per il ritornello, prova comunque a pensare un giro di basso che possa andare bene sotto la vesrione di vu meter, una volta a posto l'arrangiamento facciamo le versioni definitive

devo riconfermare il mio post precedente se leggi i vecchi post capirai.

Adesso sono un po' preso, ma appena si risolvono due o tre cose ci ritorno su in maniera più convinta a questa jam
Pwrniko
la canzone secondo me va bene così magari far la chitarra nella strofa un pò più allegra e un ritornello bello carico...non so stile liga o vasco(magari)

Cool

p.s: la canzone l'hao scritta tu asy?

Group
asylanten
si l'ho scritta io Big Grin

mi piace molto l'idea di Vu meter, dai prova a pensare un giro di basso

Direi 1a strofa solo chitarra e voce
2a chitarra voce percussioni
3a chitarra voce percussioni batteria e basso
ritornello 1a volta solo voci e 2a tutti insieme

Assolo bello carico
scaricare 2 strofe
Ritornello all together
asylanten
Riporto a galla questo thread che ho lasciato un poco andare a fondo nell'oblio del tempo che tutto copre con la sua patina acc Ehm Ehm

in questi giorni definirò meglio l'arrangiamento boing
DOREMI
Il tema originale non è malvagio, stile cantautore, e vedrei un arrangiamento semplice, più o meno così com'è ora.
La versione di Vu Meter, più soft e rallentata, non cambia sostanzialmente le carte in tavola (la fa più Baglioni), belli gli armonici.
Potreste lasciare la versione base per la parte iniziale e come ultima strofa usare la versione di Vu Meter (più "riflessiva") per il finale.
Il problema rimane il ritornello che (a parte com'è cantato) non è un gran chè, ma secondo me con la musica è così (come con le mogli): bisogna ternerli come vengono.
Provate a esasperare il tono "canzonatorio" del ritornello, forse esagerando anzichè peggiorare migliora.
Purtroppo questo è tutto quanto possa fare per voi.
Giaka
Come promesso ecco la mia proposta per il brano di Asy (vieni via). Preciso che si tratta solo di un provino x vedere se le idee vi piacciono e dunque prendetelo come tale.
Sono partito dalla versione di Vu-meter che trovo molto bella e ho aggiunto un bridge e un ritornello nuovi per dare più movimento al brano che nell'altra versione mi sembrava un po' statico. Chiedo scusa ad Asy se l'ho stravolta troppo (spero che ti piaccia)! Hey
asylanten
Hey Hey Hey mi piace moltissimo!!!!!!!!!!!!!!! continua così, direi che se poi metti un solo, le restanti strofe e il ritornello il pezzo è finito, poi sovrapporrei la batteria suonata da me e se qualcun altro vuole contribuire sarebbe proprio bello
Giaka
Mi fa piacere che ti piaccia!
Secondo la mia idea di arrangiamento ci vorrebbe un tema suonato dopo il rit (non necessariamente un assolo) che faccia da ponte x un cambio di tonalità e poi la seconda strofa inizia con tonalità diversa e voce femminile poi bridge e ritornello con le due voci insieme e finale.
Come strumenti ci aggiungerei una chitarra elettrica dal suono caldo che fa le rispostine sulla strofa e un arpeggio sul bridge e ovviamente basso (meglio se contrabbasso). Dunque ricapitolando servono:
1 bassista-contrabbassista
1 chitarrista jazz-blues
1 voce femminile
1 percussionista

Ce la facciamo con le risorse uariane? Fatevi sotto ragazzi! megalol

p.s.: x comunicazioni + rapide ti lascio il mio cell in pm asy
asylanten
quote:
Originally posted by Giaka

1 chitarrista jazz-blues

vu-meter se ci sei batti un colpo birra birra birra

ti ho lasciato anch'io i miei riferimenti in PM, approvo in pieno la tua idea, anche se sul forum non abbondano voci femminili
Vu-Meter
Ciao Regà ..

per esserci , ci sono .. però il tempo è davvero tiranno e poi conoscendo Giaka avrà fatto un pezzo splendido e non sò se riuscirò ad incastrarmici in quelche modo , però se ne avrò modo , più che volentieri !!

Nel contempo vò a scaricare !

ciaus Cool
Pwrniko
se serve il basso sono qua a disposizione.....

ciao a tutti

Nico
Giaka
x vu-meter: per te c'è sempre spazio non preoccuparti
x pwrniko: ti tengo in considerazione, sarai contattato appena avrò una traccia più o meno definitiva

io intanto, compatibilmente con gli altri impegni, cerco di predisporre una struttura definitiva del brano
confermo il fatto che mi piacerebbe farla a due voci (non necessariamente femminili se scarseggiano le uariane)