rinoscky
?????
ma....200 EURO per un alimentatore da 600 watts non sono ASSAI???
ho visto un po i prezzi in giro..porca pupazza,costano un mare di soldi sia emermax che cooler master....
insomma,con 50 euro non ci prendo proprio nulla mi sa....tristezza!!!
ma...tra un 550 watts che costa 30 euro ed uno che ne costa 200...che differenza c'è? solo di qualità dei componenti?insomma..dura di più?
che garanzie offre spendere 4 volte la cifra della concorrenza economica?
voglio dire....ce ne vuole per rompere 4 alimentatori...
Dream Theater
| quote: |
Originally posted by rinoscky
?????
ma....200 EURO per un alimentatore da 600 watts non sono ASSAI???
ho visto un po i prezzi in giro..porca pupazza,costano un mare di soldi sia emermax che cooler master....
insomma,con 50 euro non ci prendo proprio nulla mi sa....tristezza!!!
ma...tra un 550 watts che costa 30 euro ed uno che ne costa 200...che differenza c'è? solo di qualità dei componenti?insomma..dura di più?
che garanzie offre spendere 4 volte la cifra della concorrenza economica?
voglio dire....ce ne vuole per rompere 4 alimentatori... |
Be' ci sono ottimi ali nei 100 euro,chi ti ha detto 200??? Vuoi dei siti per acquistare a prezzi umani? Dammi un bel PVT...
La differenza c'e' ecoome:
1) Se ho un Qtec da 500-550W da 35 euro,questo non mi garantisce nulla nemmeno i 500W dichiarati(si e no' 300) senza contare le erogazioni sudette,e ne ho visti tanti saltare letteralmente per aria
2)Se prendo un ThermalTake(esempio un PurePower), le cose cambiano...ovviamente a pieno carico si tenta di non andare perche' tutti gli ali a pieno regime non offrono mai cio' che promettono(vedete ad esempio le prove di carico su PCPro)
3)quindi si prende qualcosa di sovradimensionato(leggermente) o certificato (es. gli ali Certified SLI di Nvidia,o quelli per le DualProcessor da AMD)...
sono piu' chiaro?
rinoscky
costa 200 euro l'enermax da 600..sul solito sito dove ho preso il dual core...
poi ho dato un sguardo ai prodotto thermaltake dal sito del produttore..li mi sono un attimino ripreso.
Visto che dovro montare una o due UAD pci,penso di prendere proprio il pure purepower da 680.
li siamo sui 120+iva,compreso trasporto.
non so,tra 100 per un 600 e 109 per un 680,credo mi convenga prendere l'animale.E sperare che non si guasti al primo sbalzo di tensione.
Retinal
Il 3d ha avuto successo vedo..

Ho sentito che se non si mette XP 64 non si sfrutta tutta la potenza del dual, ma ancora molti programmi non girano sul 64.. Qualcuno ne sa qualcosa?? Conviene metterlo oppure aspettiamo?
rinoscky
io manco sapevo che era già uscito xp 64....
cmq io ho il dual core senza i 64 bit di SO e ti dico che la differenza è tangibile rispetto ad un seppur ottimo P4 a 3000.
Cmq credo che se ci fosse xp a 64....farebbero subito i software di pro audio per i 64 bit.
SAnd
Originally posted by Retinal
Il 3d ha avuto successo vedo..
Ho sentito che se non si mette XP 64 non si sfrutta tutta la potenza del dual, ma ancora molti programmi non girano sul 64.. Qualcuno ne sa qualcosa?? Conviene metterlo oppure aspettiamo?
|
Chiedo scusa, ma allora non ho capito una mazza...
Se ho un processore dual, e il programma (nel mio caso Protools 7 che supporta il doppio processore) devo usare Xp64 per sfruttare tale "potenza" o posso usare il mio XpHome Sp2? Io avevo capito che è il programma (nel nostro caso progs audio/seq) che deve sfruttare il dual, e non necessita per forza del 64 bit...
grazias
Dream Theater
costa 200 euro l'enermax da 600..sul solito sito dove ho preso il dual core...
poi ho dato un sguardo ai prodotto thermaltake dal sito del produttore..li mi sono un attimino ripreso.
Visto che dovro montare una o due UAD pci,penso di prendere proprio il pure purepower da 680.
li siamo sui 120+iva,compreso trasporto.
non so,tra 100 per un 600 e 109 per un 680,credo mi convenga prendere l'animale.E sperare che non si guasti al primo sbalzo di tensione. |
Non preoccuparti,nessun sito puo' offrire prezzi concorrenziali su tutto....
Per l'Ali ti consiglio un UPS adeguato,perche' se la linea di casa tua fa schifo(come quella di casa mia), l'ali puo' essere il migliore del mondo...ma si scassa comunque....
L'SO da 64 bit c'e' ed e' venduto solo OEM(WinXP)...
Retinal
Originally posted by SAnd
Chiedo scusa, ma allora non ho capito una mazza...
Se ho un processore dual, e il programma (nel mio caso Protools 7 che supporta il doppio processore) devo usare Xp64 per sfruttare tale "potenza" o posso usare il mio XpHome Sp2? Io avevo capito che è il programma (nel nostro caso progs audio/seq) che deve sfruttare il dual, e non necessita per forza del 64 bit...
grazias
|
A quanto ho capito io SI, per sfruttare tutta la potenza servirebbe XP64.. Ma chiedevo appunto se qualcuno ne aveva la certezza.
SAnd
Io avevo capito così:
se hai il programma (cubase/nuendo/protools) che sfrutta il dual core le prestazioni sono sfruttate, indipendentemente dal sistema operativo, tanto più che i programmi per il "viaggio" a 64 non ci sono ancora, a differenza del XP64...
magari qualcuno ce la spiega meglio...
grazie
rinoscky
anche io ho capito come sand;a prescindere dal SO ,se il sequencer supporta il dual core(o multiprocessing mode per quanto riguarda steinberg) secondo me vale la pena.
E dalle prime cose che ho combinato ,direi che ne sono arcicontento dell'acquisto.
PS --- ero l'unico al mondo a non sapere che già c'era XP a 64 bit ---
.......speriamo di avere anche i sequencer adattati al piu presto...........
Dream Theater
anche io ho capito come sand;a prescindere dal SO ,se il sequencer supporta il dual core(o multiprocessing mode per quanto riguarda steinberg) secondo me vale la pena.
E dalle prime cose che ho combinato ,direi che ne sono arcicontento dell'acquisto.
PS --- ero l'unico al mondo a non sapere che già c'era XP a 64 bit ---
.......speriamo di avere anche i sequencer adattati al piu presto........... |
Allora vediamo di usare la metafora del panino, grezza ma rende l'idea...
1)SO che gestisce piu' processi +
2)Driver +
3)Software multiprocessore =
tutto gestito "bene"(quindi multiprocessing e multithread(piu' compiti gestiti))
Se l'SO è a 32 bit la catena e' gestita tutta a 32 bit!
Ovviamente il panino va a 64 bit quando tutti i componenti del panino sono a 64 bit.
Il Panino e' il vostro sistema...
PS
Gestire bene l'SMP o il multithread nei sistemi Microzozz e' comunque realizzato,anche se con un dispendio di risorse incredibile...a prescindere(es.svuotamento ram dopo l'uso di Cubo come l'ha usato rino,ecc.)
Retinal
Perfetto, quindi detto questo se io voglio sfruttare l 100% il dual metto xp64,
ma cosa non gira ancora sul 64??
rinoscky
correggetemi,ma non credo che ci siano ancora i sequencer che girino sul 64.
Dream Theater
correggetemi,ma non credo che ci siano ancora i sequencer che girino sul 64.
|
Cubo e' già a 64 bit...
@Retinal
Molti software hanno problemi gravi di compatibilità(es.Norton Antivirus,ma anche Photoshop da quello che ho visto)....
Il max sarebbe provare il SO da qualche amico che l'ha acquistato....ma so che e' molto difficile per tutti,io ho visto la beta(WinXP-64) in azione...ma era un po' instabile....
rinoscky
fammi capire dream....
se compro il windozz a 64 bit e ci metto il cubo sx 3 sono totalmente apposto

nel senso che sfrutto a pieno il dual core)
quanto costa il winzozz a 64 bit?
Dream Theater
fammi capire dream....
se compro il windozz a 64 bit e ci metto il cubo sx 3 sono totalmente apposto
nel senso che sfrutto a pieno il dual core)
quanto costa il winzozz a 64 bit? |
Ehm si....
dovrebbe stare
qui! a prezzo umano in versione OEM, dato che ti trovi guardati i prezzi che qui sono abbordabili per molte cose...hanno roba introvabile per l'italia(esempio le GEIL DDR 400 da 1.5 di Cas...)
Ciauz!
rinoscky
qualcun altro ha usato o visto un dual core con sequencer steinberg girare sotto xp 64?
non vorrei che mi crashi di continuo.
per i problemi con norton e affini...ce ne freghiamo;non installerò antivirus in quanto non mi ci collegherò più in rete.
Retinal
Originally posted by Dream Theater
@Retinal
Molti software hanno problemi gravi di compatibilità(es.Norton Antivirus,ma anche Photoshop da quello che ho visto)....
Il max sarebbe provare il SO da qualche amico che l'ha acquistato....ma so che e' molto difficile per tutti,io ho visto la beta(WinXP-64) in azione...ma era un po' instabile.... |
Allora credo che appena arriverà il nuovo pc, monterò il vecchio xp.. In fondo credo che il dual 4600 e 3 gb di ram basti e avanzi..
canenero
Io però...
aspetterei a mettere su xp64....
se non hai TUTTI i drivers a 64....con il sistema e il programma ci fai poco....
rischi di fare una spesa che non vale la candela!
cubo è vero che è 64 bit ready....ma solo perchè è stato ricompilato...
non è nativo a 64 bit....
io aspetterei ancora un pò....finquando non si avrà l'intero "panino" a 64 bit....
veri!!!
SAnd
quando Xp64 o meglio tutti i drivers saranno operativi, è probabile che io sia già in pensione...
quindi penso che a questo punto posso anche fregarmene del discorso dual (mi riferisco alla configurazione che gentilmente mi ha postato DreamT)... Magari cambio il procio in futuro e ovviamente prenendo prima una scheda madre che supporti tale procio...