Dual-core o no?

SAnd
Questo post capita a "fagiuooooolo"... Big Grin

Io stesso, dopo gennaio però, volevo acquistare un pc basato su amd, per fare girare solo Protools 7 e la scheda UAD. Pt 7 supporta già il doppio processore, come diceva Ste ( Cool ), ma mi chiedo se per il mio utilizzo ne ho veramente la necessità, in quanto i Vst li uso nel computer che ho già, quindi in questo amd non terrei nessun vst etc...
Che dite, me ne frego del dual.....???

Cool
Dream Theater
quote:
Originally posted by SAnd
Questo post capita a "fagiuooooolo"... Big Grin

Io stesso, dopo gennaio però, volevo acquistare un pc basato su amd, per fare girare solo Protools 7 e la scheda UAD. Pt 7 supporta già il doppio processore, come diceva Ste ( Cool ), ma mi chiedo se per il mio utilizzo ne ho veramente la necessità, in quanto i Vst li uso nel computer che ho già, quindi in questo amd non terrei nessun vst etc...
Che dite, me ne frego del dual.....???

Cool

Be' puoi eliminare un PC, previa prova sul campo dell'uso delle due CPU sotto stress con Protools..o usarlo per altro!

Ciao!
SAnd
Grazie... ma è proprio quello che non voglio. Mi interessa usare questo "vecchio" con i vst e V-stack e usarlo come synth e campinatore (o meglio, lettore di campioni), sul "nuovo" uso solo PT 7 e UAD, con qualche traccia midi, ma sopratutto audio...
Il pc che ho ora è un P4 1700 ghz 1 giga ram, e Pt fa un po' fatica...
ma per i vst che uso io va bene. Per il futuro nuovo pc pensavo quindi ad una configurazione Amd (verificando la compatibilità con PT), ma non credo di aver bisogno dell' ultimo modello, o meglio stando "sotto" il modello dual e avendo una macchina che barra costo mi permetta di andare bene...

Cool
Dream Theater
quote:
Grazie... ma è proprio quello che non voglio. Mi interessa usare questo "vecchio" con i vst e V-stack e usarlo come synth e campinatore (o meglio, lettore di campioni), sul "nuovo" uso solo PT 7 e UAD, con qualche traccia midi, ma sopratutto audio...
Il pc che ho ora è un P4 1700 ghz 1 giga ram, e Pt fa un po' fatica...
ma per i vst che uso io va bene. Per il futuro nuovo pc pensavo quindi ad una configurazione Amd (verificando la compatibilità con PT), ma non credo di aver bisogno dell' ultimo modello, o meglio stando "sotto" il modello dual e avendo una macchina che barra costo mi permetta di andare bene...

Cool

Guarda ti faccio un preventivo veloce...
1)Mobo AsRock con PciEx su 939 Dualcore pronta:56 euro
2)2Gb di Ram Samsung(Cas2.5): 99euro per 2
3)HD serial Ata 300Gb 16Mb Cache 140 euro
4)ed infine(quel culoso di RIno se l'e' presa per 299 euri in promozione) dual core 3800:349 euro

secondo me, usando i rimanenti componenti, assembli una macchina che non risentirà(essendo 64 bit "pura") per molto tempo della vecchiaia...

Ciao Sand!
SAnd
Ti ringrazio moltissimo!

Ho così un ulteriore riferimento ;-)!

Cool
Dream Theater
quote:
Ti ringrazio moltissimo!

Ho così un ulteriore riferimento ;-)!

Cool

E de che??? Tongue
Siamo tutti qui per aiutarti/vi!! Cool
SAnd
Smile Beh... in ogni caso l' educazione, prima di tutto e poi, credimi, sono consigli utili per chi come me, non ha voglia di stare a impazzire, ma vuole lavorare con il computer e non per il computer...
Comunque stò guardando appunto per un pc sulla cifra sotto i 1000 euro sul quale usare solo PT e UAd e direi che i prezzi sono più o meno quelli anche se a gennaio (credo) caleranno... quello che mi interessa è che non si incricchi con i plugs...
Il problema è che quando devi scegliere una configurazione ottimale e andare in un negozio a spiegare che non ti serve per giocare a "3DVatteallapesca Vol. 8 bis" questi adetti agli assemblaggi pc non capiscono mai un *azzz... (fra l' altro sono tutti cloni di Bill Gates anche se hanno i denti più a castoro...). Se vai un negozio "specializzato" per audio se la tirano... e ti sparano dei prezzi che ti fa venire voglia Evil ...

scusa ma se penso a tutta la tiritera che bisogna spipparsi per scegliere un pc per audio, mi viene voglia di tornare al vecchio "Atarone" (accendi e vai...) (perdonate l' OT, ma oggi sono un po' inca**ato ... :evilSmile ...

ne aprofitto ancora: con la configurazione che tu mi hai consigliato, se te ne chiedessi una completa di case, scheda video et ventole e... quello che mancherebbe??? Magari stando sotto ad un 1000 euro, anche se poi devo comunque verificare che non vi siano "controindicazioni" per PT et UAD...

di nuovo grazie per la tua pazienza ;-)

Cool
Ste75
...scusate se mi intrometto...

A Faenza ha appena aperto un negozio un amico programmatore che lavora su macchine dual processor (ora dual core) da anni.
Il tipo ha i m@r....i grandi come un condominio...ve lo monta e ve lo ottimizza...ha ottimizzato il mio che aveva qualche problema.... e ora i problemi non esistono piu...

Se volete piu info, facciamo via pm.

Cool
SAnd
Ottimo Ste!

così faccio anche un carico di piadine da infilare al ritorno nel freezer!!!
Credi che potrebbe farmi un preventivo, e soprattutto, sarebbe ottimizzato per audio? (anche se immagino di sì... da quello che dici...)

Cool
Dream Theater
Attenti agli assemblatori,mi raccomando e' sempre materiale nuovo cio' che gli date...certo se sono amici tutto ok,ma ricordatevi di cosa gli date.

@Sand

Allora oltre i prezzi che ti ho dato(ti potrei dare anche i tizi su internet che vendono la roba cosi' vedi tu se riesci a prendere tutti i componenti da un sito,comunque aspetta febbraio non gennaio) ti dico:
1)Case Lian Li Tower in alluminio con ali sui 150 euro(dipende dal modello e meglio alluminio in tutti i casi) e sono già compresi di ventole
2)floppy,ventole per hd,tastiera e mouse non dovresti superare i 50 euro
3)Monitor? Un 19"LCD di qualità basta? 299 euro ora chissà a febbraio!
4)il discorso HD e' diverso se non ce l'hai proprio,io metterei un bel 160GbATA133 di Boot e un Raid con 2 da 300Gb che ti ho detto su'!Smile
5)per la ram melius abundare quam deficiere...sopratutto se vuoi usare tanti Vst...
6)DVDRW un bel Pioneer 110D a 55 euri...

Ciauz! Group
rinoscky
allora,prime nuove dal "mondo dual core";

la potenza di calcolo è a dir poco stratosferica..

diciamo che mi regge un progetto da 24 tracce a 24 bit e 96000htz senza che si stanchi piu di tanto....

il "vecchio" p4 gestiva pure le sue 24 tracce senza problemi....ma a 24 bit e 44100!!!!!

insomma...potenza di calcolo REALMENTE quasi raddoppiata;

ho un po di noie di stabilità col driver della scheda audio,ma credo dipenda da una installazione non ottimale di windows;martedi porto l'animale da un amico tecnico,e rimettiamo tutto d'akkapo come Dio comanda.

Sto coso che mi sono fatto con un altro giga di ram mi diventa uno shuttle...e vi assicuro che poter lavorare a 96khz è tutta un altra storia...ne vale la pena.

Cool
rinoscky
ah.ma secondo voi un animale del genere di che alimentatore ha bisogno per anddare liscio??

possibile che con un 350 watts soffra?
canenero
Ma come?
Ma me caschi sul più bello????

Ma nooooooooooo!

Te ce vole minimo un 550....!!!!

Ma che scherzi?
Co tutta la robba che deve far girare....un 350 je basta si e nò per il robottino de mio figlio!!!!

(corri a comprarne uno più grosso!)
rinoscky
volooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Big Grin Cool
rinoscky
mi suggerisci marca e modello dell'alimentatore da prendere??

thanx canenero...

Big Grin Cool
canenero
Ho sentito parlar un gran bene dei prodotti della silentmax....
non saperei dirti nè modello nè prezzi....

vediamo se arriva amadeus...

AMAdeuuuuuusss!!!!

(vabbeh!...mandagli un pm...che fai prima!)

in ogni caso...un qualsiasi 550 di marca...dovrebbe andar bene!
Ste75
quote:
Originally posted by rinoscky

ho un po di noie di stabilità col driver della scheda audio,ma credo dipenda da una installazione non ottimale di windows;

Cool

Rino controlla che non sia un problema di versione di cubase.
SX supporta il dual core solo dalla

3.1.1.944

Anch'io avevo problemi di stabilita'....
..usavo quella prima....la .933

lolli lolli lolli lolli lolli lolli

E poi ho notato un po di puzza sotto il naso da parte di SX per i plugin installati in piu versioni

VST+direct X insieme

I problemi sono spariti disinstallandoli e installando
solo la versione vst

da sola

In bocca al lupo!!!!!

Cool
SAnd
quote:
allora,prime nuove dal "mondo dual core";

la potenza di calcolo è a dir poco stratosferica..
.....
Cool

Hai avuto modo di provarlo con Protools 7? (se non ricordo male tu usi Pt)...

Cool
rinoscky
Ciao sand! No,io uso cubase...

mi spiace!
Dream Theater
quote:
Ciao sand! No,io uso cubase...

mi spiace!

Be' sono contento di averti aiutato a scegliere un pochino meglio,in piena umiltà.... Happy

Per gli ali ti consiglio Enermax in primis,CoolerMaster e Thermaltake in secundis...

i Siti li trovi dappertutto che vendano 'sta roba...una nota:
con il 350W sei a rischio rottura ALI,e poi mobo cpu ecc.proprio per la non perfetta erogazione di potenza(senza contare Volt e Ampere....)

Minimo come ti hanno detto un 550W...
spremila bene la bestia!!!