yamaha qy70

GIGIO
Volevo sapere com'è questo sequencer , ho vosto anche il 100 ma costa troppo mentre questo è più accessibile nell'usato.
Mi servirebbe per esercitarmi sopra con la chitarra o farci delle piccole basi.
Chi ce l'ha mi sa dire qualcosa?
ciao gigio
rossorelativo
è un bell aggeggino,un po complicato ma ci fai quello che vuoi e ha un autoarranger.
nn ha ingresso per chitarra ma questo penso già lo sai
GIGIO
cosa intendi per un pò complicato ?
e i suoni come sono rispetto il qy 100?
ciao e grazie
gigio
Vu-Meter
non è affatto complicato , al contrario usarlo è una cosa che si impara in 2 minuti .. anche la programmazione è assia semplice e se ti serve per studiare e suonare un pò è una meraviglia ...

se non ti occorre un sequencer portatile ed hai il pc con cui fai musica , allora con pochi euro ( 95 , mi pare ) ti porti a casa Band in a Box , che è un arranger in versione software ... il vantaggio di BiaB consiste nel fatto che in rete migliaia di amatori di questo programma si scambiano ( fai una ricerca e ti prendi paura ) brani , armonie , standard e quant' altro belli che fatti ...

per cui se domani mattina ti svegli con la voglia di improvvisare su "blue moon " non devi far altro che scaricarti il pezzo da qualche amatore che lo ha fatto ed il gioco è fatto , oppure fartelo tu stesso , naturalmente .
Ha un sacco di arrangiamenti pronti , suona bene , stampa gli spartiti e funziona benissimo ... insomma , se non ti occorre una cosa da portare in giro ti consiglio il secondo ..
rossorelativo
caro vu meter,giusto il tuo consiglio su band in a box ma se tu lo hai imparato in due minuti il qy 70 devi avere 150 di q.i..io,come altri che conosco ci abbiamo messo un po di più...
i suoni sono leggermenti inferiori al qy100
Vu-Meter
quote:
Originally posted by rossorelativo
caro vu meter,giusto il tuo consiglio su band in a box ma se tu lo hai imparato in due minuti il qy 70 devi avere 150 di q.i..io,come altri che conosco ci abbiamo messo un po di più...
i suoni sono leggermenti inferiori al qy100

dai rosso , non dirmi che ci hai messo molto ad imparare a mettere gli accorid ed asseganre il pattern , perchè non ti credo ... il nosto amico vuole fare questo in primis .. quando poi dovrà programmarlo , occorrerà un minimo di sbattimento , ma ti dò al massimo due ore , tiè ...

ciaus Cool
GIGIO
beh spero che prendendoci la mano poi diventi pratico.
Invece già che ci sono , chitarristicamente parlando è meglio
il qy70 o il 100 ?
vedo infatti che il 100 ha l'entrata per la chitarra , praticamente ci attacco il jack e le cuffie e suono?
ciao gigio
GIGIO
Un altra domanda . con band in a box posso fare delle song in midi e poi
importarle in un sequencer di una tastiera o del qy70?
ciao gigio
rossorelativo
se parli di:metto una serie di accordi,faccio partire l arranger e ci suono sopra hai ragione ma che sia un sequencer che impari in due ore..mah...come tutta la roba yamaha nn mi sembra che sia la più facile da usare.
per gigio,il qy100,pur essndo strutturalmente identico,è sicuramente migliore,ha un entrata per chitarra con tanto di multi effetto e una scheda(credo opzionale)dove puoi memorizzare tutte le tue sequenze midi se sei un programmatore folle(midi,nn audio).
Vu-Meter
quote:
Originally posted by GIGIO
Un altra domanda . con band in a box posso fare delle song in midi e poi
importarle in un sequencer di una tastiera o del qy70?
ciao gigio

è esattamente così ..

ciaus