secondo voi, mi hanno impaccato?

buddha
ciao a tutti!
ho portato la mia chitarra, un'ibanez del '85, dal liutaio. oltre alla classica messa a punto, mi si è rotto un dato nel ponte. questo unisce la vite che blocca la selletta al ponte e la vite che muove la selletta. mi ha detto che non esistono ricambi e mi sta facendo il pezzo in ottone. cmq, la domanda è: ma per la costruzione del pezzo, la muta di corde, setup del manico e dell'action con accordatura la-mi-la-re-sol-si, bloccaggio temporaneo del ponte mobile e pulizia varia mi ha chiesto ben 90 euri. mi ha impaccato? ho preso una sola?
grazie in anticipo per la risposta!
Cool
rinoscky
mah,secondo me un prezzo piu onesto sarebbe stato tra i 50 ed i 70 euri.

90 me pare un po troppo...

Cool
ritchie69
però ti sta ricostruendo un pezzo...forse non è così esoso...
rinoscky
ok...ma è una vite.....mica li ha fatto un ponte....

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Cool
ritchie69
sì ma comunque rifare un pezzo, piccolo poi come un dado non è così facile...porta via un pò di tempo...qui a roma, dal liutaio dove mi servo io, per riparare una piccola crepa sul piano armonico e set up con cambio corde gli ho lasciato 80 euro...se il liutaio di buddha con 90 euro facesse i ponti partirei da roma all'istante! Big Grin
buddha
magari fosse solo una vite... sarei andato dal ferramenta sotto casa! è un dadino di una decina di millimetri con due buchi per viti.
Cool
buddha
beh... non so se sia così bravo da farli i ponti. ma so per certo che ne ha un cassettone pieno!
Big Grin Cool
PTOPRoJect
Se é una cosina così particolare, considera il tempo...
ed in questo metti oltre alla realizzazione fisica, anche quello per misurare l'originale e farne un disegno su cui tornire il pezzo nuovo.
Non credo ci metta meno di un'ora/due..

Considerando il resto, non é tanto per un lavoro d'artigianato.
Cool
Stefanoguitar
Secondo me non è tanto, se ovviamente si tratta di un liutaio vero e non di un faccendone che lavora nel garage di casa.
bombadil
Anche secondo me non è tanto...
Mistakenness
prezzo giustissimo
HotRats
pure io trovo che il prezzo sia onesto.
3dgroove
vabbene secondo me se ti fà tutto giusto và bene il prezzo
TorpedoBlu
se ti fa un bel lavoro il prezzo è giusto, non contare che il pezzo sia piccolo o meno, conta che per farlo ci vuole tempo, tempo=denaro
nodemaco
perdonami se mi irrompo su un tred così vecchio... sto cercando un buon liutaio a RM.. puoi darmi qualche indicazione?? grazie mille