Tetsuya1977
Io sono totalmente nuovo in questo mondo,ma ho visto il sito con la spiegazione (ho vissuto in USA l'inglese lo parlo

) e devo dire che non è male,una semplice macro e via.
hucchio
Scusate ma non riesco a visualizzare la pagine per implementare cubase 1.x con la funzione freeze.
e' molto difficile scrivere come fare con un post!?
Oppure se lorenzo fosse cosi' gentile da mandami per mail un filetto...
silvio
scusate ma la funzione freeze a cosa serve?
jumpingflash
Silvio... ma tu prima di fare domande hai MAI usato la funzione SEARCH del forum ??
silvio
perchè c'è una funzione SEARCH?
jumpingflash
Non sei troppo simpatico...
Amadeus
| quote: |
Postato da silvio
perchè c'è una funzione SEARCH? |
sull'utilità e sull'uso della funzione freeze sono stati aperti (di recente) almeno 3 o 4 post diversi e tutti molto esaurienti....
la funzione search (alla quale si può accedere tramite il comodo pulsante in alto al centro della pagina) ti permette di andare a recuperare i "vecchi" post in modo da evitare, appunto, di fare parecchie volte le stesse domande quando la risposta è facilmente rintracciabile in domande poste da altri utenti...tutto qui...
...buona ricerca....
canenero
Ma non potevano farla più semplice?
Ora io mi devo scaricare quick time (+ di 9 Mb) e poi andarmi a vedere l'allegro filamitino!!!
Ma non sarebbe stato sufficiente pubblicare un bel file pdf con le spiegazioni?
Io ho un 56 K e per scaricare quick mi ci vuole una settimana!!!
C'è un anima pia che mi spiega come funziona 'sta macro?
Grazie
jumpingflash
E' un po lunghetta...
Dai dopo pranzo mi ci metto... e posto !
canenero
P.S. Se mi mandi una tua foto la metto vicina a quella della mamma!!!
Se non ci fossi tu...
silvio
grazie non avevo visto la funzione search
ciao
p.s. jump guarda che non ti prendevo in giro!
dissident
| quote: |
Postato da jumpingflash
E' un po lunghetta...
Dai dopo pranzo mi ci metto... e posto ! |
promesso?
canenero
fiducioso ed impaziente!!
jumpingflash
Ok... Eccomi qui...
Allora per la MACRO per effettuare un freeze :
1) Open file ---> Key Commands, clicca su Show Macros e poi New Macro ( chiamala Freeze o come vuoi).
2) Nella parte in alto a SX clicca su EDIT e poi su SOLO. Selezionalo e clicca su ADD COMMAND.
3) Ripeti sempre la stessa procedura finche' la lista dei comandi non e' come segue :
- EDIT Solo
- TRANSPORT Locators to selection
- FILE Export audio mixdown
- EDIT Solo
- EDIT Mute
- DEVICES Vst instruments
Fatto questo dai a questa MACRO una combinazione di tasti che ti piace ( tipo CTRL-SHIFT-F ).
Hai fatto la Macro, ora per usarla seleziona la traccia VSTi che vuoi renderizzare in audio, fai partire la MACRO e quando ti si apre la finestra di salvataggio del file audio ricordati di selezionare la casellina IMPORT TO AUDIO TRACK senno' non ti importa la nuova traccia audio nel progetto.
L'ultimo comando DEVICES Vst instruments non fa altro che richiamare il pannellino VST instruments cosi che tu possa spegnere lo strumento VST una volta fatto il freeze.
Buon divertimento !
paco78
scusate la mia ignoranza....
ma che differenza c' è tra questa modalità ed un normalissimo export audio?
jumpingflash
Che la macro fa tutto da sola
Selezionato il file lo mette in SOLO ( cosi' esporti solo la traccia desiderata), ne seleziona SOLO la parte attiva automaticamente, lo esporta e lo importa come traccia audio, toglie il solo e mette in mute la traccia VSTi per lasciare solo la traccia AUDIO nuova...
E tutto con un click...
paco78
ne apprezzerò la cmodità e la velocità di esecuzione....
grazie!
canenero
La volete sapere l'ultima? Ho appena scoperto che in realtà cub sx 2 quando fa il freezing delle tracce midi fa esattamente la stessa operazione...solo che la fa peggio (il mixdown della traccia non si limita alla sequenza contenuta nei locatori dx e sx ma prende tutta la durata del brano e lo fa per tutte le uscite del vsti contenute nel mixer, con il risultato che se hai tre battute midi su un brano di 15 minuti, suonato magari con d'cota - 4 uscite sul mixer - risultano 4 files wav da 15 minuti stereo!!!...fatevi voi i icalcoli)