segnali digitali e segnali di clock midi con il vs 1680

PANDA
salve a tutti, riprendo questo 3d un po datato poiche mi sebra giusto per proporre un quesito che mi attanaglia Crying ..........sono un felice possessore di un vs 1680 nel quale in studio ho registrato svariate tracce audio utilizzando la mappa tempo per sincronizzare via midi una drum machine che mi dava il clock sul quale suonavo. ora dovrei trasferire tutte le tracce sul mio pc dotato di una scheda waveterminal con ingressi digitali e connettori midi ma il punto e' questo ,connettendo vs e pc in digitale e volendo sincronizzare la macchina con cubase tramite midi clock o mtc, i due tipi di segnale( clock midi e clock digitale ) possono creare qualche tipo di conflitto??????? ........ho letto il manuale fino alla nausea e benche faccia degli esempi mi sebra un po controverso nelle spiegazioni per questo punto in particolare! .......aspetto e grazie
timotik
il clock della scheda lo imposti come esterno e in cubase imposti il progetto in slave con mtc in impostazioni sync
PANDA
.....innanzitutto grazie..... se ho capito bene

1) imposto la sheda in ext nel riquadro delgli ingressi digitali
2) imposto la stessa sample rate per le due macchine e in cubase
3) imposto cubase in ricezione mtc ( slave)
4) imposto il vs come master per l mtc ed anche come master clock pe
r il digitale!
5) collego i cavi digitali ed i cavi midi ed il gioco e fatto
............nessun conflitto ??????........vado tranquillo ???? .....appena posso verifico! ........rigrazie
jonny-blts
ok, così va bene
lo faccio ormai da anni e non da problemi

jonny
rossorelativo
per quello che mi ricordo con il vs1680 nn è possibile usare la porta midi e l uscita digitale insieme sincronizzati e mi sembra che il manuale lo spieghi a lungo.
nn ti do la certezza al cento per cento ma deve essere cosi,tecnicamente nn te lo so spiegare bene ma nel manuale si dice entrano in conflitto.
PANDA
.......ma se la sincronizzazzione diciamo non si potesse ottenere, per un motivo o per l altro , quale e' il sistema migliore per allineare le tracce importate in cubase.......mi spiego meglio, devo mettere dei colpi ad esempio di cassa\clock all inizio di ogni track nel vs e poi importarla in cubase, per avere poi dei riferimenti visivi precisi per l allineamento o cosa altro????? ......grazie