asylanten
ho scritto questo tema
vedendo gli esercizi di Vu meter mi sono detto perché non realizzarlo con gli amici del forum?
allego un'estratto di una vecchia registrazione in cui suonavamo il pezzo
Il titolo è Ostinato a causa della frase di basso che ostinatamente arpeggia gli accordi Cm, Ebm,Em
se siete interessativediamo come realzzarlo
Tema di Ostinato in mp3
HotRats
Già a guardarlo mi piace e poi Cm Eb e Em son tre accordi che vivono
molto bene assieme.
vedrò se riesco ad abusare del tuo tema
bobrock
Stymolanten !
interessante asylanten, il tema mi ricorda atmosfrere alla Oliver Nelson e sembra offrire buoni spunti per lavoraci sopra.
speriami di trovare un pò di tempo.....

bob
asylanten
penso di procedere così, se nel fine settimana riesco posto una parte di batteria e una di basso vst che poi se qualcuno vuole può sostituire con un basso vero, poi se qualcuno suona il tema iniziale e quello finale farei altri 4, 6 chorus a disposizione dei solisti, mi piacerebbe che in tanti postassero il loro solo e poi democraticamente sceglieremmo quale promuovere

attendete il mio postaggio e intanto state in posteggio, se avete altre idee

proponete che io non le accetterò
bobrock
buona idea Asylanten, resto in attesa !

bob
asylanten
se riesco stasera monto la battera e registro
asylanten
ho ripostato lo spartito perché non appare più quello già postato
ricapitolando 4 misure di Cm 2 di Ebm e 2 di Em
asylanten
dai ragazzi non spingete, c'è posto per tutti!
siete ancora interessati?
asylanten
evidentemente no, aspettiamo Vu meter1
Fumble
Io avrei partecipato molto volentieri, ma mi sembra una cosa un po' troppo oltre le mie capacità. Aspetto curioso di vedere cosa salta fuori.
Ciao
asylanten
ti spaventa il walking? puoi anche pensarlo a tempo dimezzato e suonarlo con un piglio rock
Fumble
Ok, ho fatto un tentativo. Lo trovi
qui (OstinatoGuit.mp3).
Ovviamente se non ti piace (tutto o in parte) non mi offendo mica.
Ciao
Fumble
Intendi il timbro della ritmica, o la parte in sè?
Per quanto riguarda la "timidezza" è vero...in parte è perchè sono un po' fuori dai miei soliti schemi, e in parte perchè ho cercato di lasciare più spazio possibile ad altri eventuali strumenti, senza riempire troppo.
Però se vuoi posso sempre rifarlo con una distorsione ululante in stile Metallica
Ciao
asylanten
questione di timbro
se vuoi provare con una distorsione ululante vai, sguinzaglia la belva che c'è in te
Fumble
Giusto per divertimento ho provato a fare una versione 'ardrocc. Adesso devo solo farla un po' raffreddare e ascoltarmela con le orecchie fresche per vedere se non è una cagata pazzesca.
Se è passabile la posto prossimamente.
Ciao
asylanten
attendo con ansia, ma gli altri, latitano?
devo recuperare un tema suonato da un trombettista, appena risolvo i miei problemi con alice (non la mia ragazza, ma quella buona donna di TIM) la posto e poi se nessuno si fa avanti posto il mio schifo di solo di chitarra, raga se l'ho suonato io perché non voi?