Tornavoice
Ma di che temperature relative alla CPU stiamo parlando ?
maurizio127
no.... no credo!!! già 100 sono troppi!!!!
maurizio127
purtroppo non ho un misuratore di temperatura installato.... ma penso parecchio alta....
maurizio127
signori!!! sono proprio alle strette!!!! il clima non arriverà in studio almeno per un mese!!! e non riesco a lavorare con questo pc che va in crash dopo 15 minuti di lavoro!!!!!
datemi delle soluzioni da adottare per raffreddare il più possibile sto computer!!!!!
paco78
fatti prestare un condizionatore portatile.
non sarà il massimo del suggerimento, ma è relativamente economico.
anche perchè raffreddare a liquido l' intero sistema è parecchio costoso e richiede una discreta manutenzione!
les2
guarda io farei cmq una prova, monta un software di monitoraggio delle temp, almeno ti rendi conto se è quello il problema, spesso le temperature critiche non sono quelle della cpu (che fino a 60° cmq deve girare) ma quelle della mobo e simili...
un condizionatore aiuta ed un ventilatorino che spara nel case pure (in quanto va a raffreddare tutto, chipset, southbridge, memorie, mosfets, condensatori etc...)
magari il problema non è la cpu a qualcosa d'altro (banalmente la sk video o la mobo...)
fai questa prova almeno puoi puntare su una soluzione del problema mirata...
ciao
maurizio127
oggi ho provato a sparargli un ventilatore addosso!!! e le cose migliorano!!!! non si pianta più!!!!
almeno riesco a lavorare!!!!
noname
Hola!!
se non tieni il pc in un ambiente condizionato e' probabile che si inchiodi...
Con queste temperature..
Io personalmente ho avuto problemi a casa con la scheda video che con sto caldo ogni tanto sclera...
e io pure
bauzz!!
les2
per la sk video se non hai il case aperto, o se è aperto ma non ci sono ventole o ventiletori... potresti mettere una 8x8 o 9x9 che gli spara aria sopra... (a 7v non la senti neanche).
inoltre se non ti serve coi giochini la puoi downclocckare con i software per l'oc... (mi sembra powerstrip vada bene)
maurizio127
penso che il problema sia che il pc sta sotto una scrivania, e forse tutta l'aria calda che espelle rimane bloccata sotto la scrivania!!!!
tra l'altro con il software della Mobo, ho controllato le temperature..... col ventilatore acceso la temperatura della CPU e anche quella di sisteme (che dovrebbe essere quella della Mobo) si aggirano sui 49-50°C.
non ho ancora fatto la prova senza ventilatore.... non ho avuto coraggio!!!!!