jam session stile dream theater

Axiom
ecco qui il midi Smile

Clicca qui per scaricare il file

@ Gacra: mi spiace Tongue sarebbe troppo lungo da raccontare... dai vedilo.. se t'è piaciuto Il Silenzio degli Innocenti e Hannibal, apprezzerai anche questo.

Cool
Luca
Gacra
Va beh, me ne farò una ragione....
arsenalemusica
a tutti i musicisti coinvolti in questa jam prog,

mi sono permesso di riarrangiare il vostro pezzo, credo di aver dato un po' di dinamica alle parti moscie....

Non vi offendete.

Criss

(non so se l'allegato è riuscito ad allegarsi)
IreVin
salve a tutti.....tempo fa mi ero interessato alla jam come chitarrista, ma bisogna anche dire che non è una cosa nè semplice nè veloce, e riaprendo ho notato con piacere acc lucagt e mistake89; io suono la chitarra ed ho avuto una band di cover dream... ma nn è un problema.
La mia proposta è: ho ascoltato l'ultimo arrangiamento in midi, mi piace moltissmo.
se loro sono interessati massima precedenza, altrimenti mi offro altrettanto volentieri come programmatore batteria (con battery) e per il missaggio... aspetto la vostra risp. Cool
arsenalemusica
ciaociao,

io sono un infiltrato, ovvero non ho mai partecipato alla jam, ma ho preso il loro brano finale e l'ho riarrangiato... proprio per vedere se riuscivo a catturare l'attenzione di qualche musicista disoccupato.

La mia intenzione è collaborare a distanza, vedi il mio thread nella sezione "trova musicisti", e se ti interessa possiamo cominciare a fare qualcosa.
Non ho pubblicato niente, ma in realtà sto lavorando al mio terzo album, che sembra appunto essere fatto di collaborazioni con sconosciuti.

Prova a mandarmi un esempio del tuo talento.

Criss birra
Dream Theater
quote:
Originally posted by arsenalemusica
ciaociao,

io sono un infiltrato, ovvero non ho mai partecipato alla jam, ma ho preso il loro brano finale e l'ho riarrangiato... proprio per vedere se riuscivo a catturare l'attenzione di qualche musicista disoccupato.

La mia intenzione è collaborare a distanza, vedi il mio thread nella sezione "trova musicisti", e se ti interessa possiamo cominciare a fare qualcosa.
Non ho pubblicato niente, ma in realtà sto lavorando al mio terzo album, che sembra appunto essere fatto di collaborazioni con sconosciuti.

Prova a mandarmi un esempio del tuo talento.

Criss birra

Mettete a tal proposito un thread in Musicista perduto,qui prosegue la Jam non andiamo OT per favore!Smile
Axiom
quote:
Originally posted by arsenalemusica
a tutti i musicisti coinvolti in questa jam prog,

mi sono permesso di riarrangiare il vostro pezzo, credo di aver dato un po' di dinamica alle parti moscie....

Non vi offendete.

Criss

(non so se l'allegato è riuscito ad allegarsi)

Ciao Criss,
ho sentito il riarrangiamento... finalmente qualcuno che posta una qualche idea su Red Dragon Smile Alura... premetto che sono sempre obiettivo e sincero, sia in positivo che in negativo, nei commenti. Detto questo:

Sono d'accordo che l'intro vada cambiato... è noioso di suo la parte con solo gli organi... però non è che mi abbia convinto tanto l'aggiungere quelle parti.
L'aggiunta alla battuta 41 può essere un idea... purtroppo nella versione mp3 che ho postato non ho messo il pad, ergo suona vuoto senza. Non mi convince molto il passaggio scelto da te per questa sezione.
Da 54 a 58: hai praticamente segato un verso... de gustibus, ma non ne vedo il motivo... non è che suoni meglio così.
Dalla battuta 104 hai aggiunto qualche rullante in più Smile In alcune parti l'idea è ottima, specie quando fà dei controtempi (battute 112 e 113)... ma, a mio avviso, non bisognerebbe strafare.
Nella parte dove prima c'era il metronomo, secondo me, andrebbe cercato qualcosa che leghi... provai anche io con un'idea simile, in passato, ma stacca troppo. La parte finale neanche mi convince troppo... lì andrebbe continuato il pezzo. Io mi son fermato a quello, con l'intenzione di trovare nuovi riffs e nuove parti. Pensalo come un brano lungo diviso in capitoli.

Spero che ci siano altre anime pie che, come te, si aggreghino a portare avanti il progetto... altrimenti levo il brano da mezzo se la cosa non interessa più di tanto.

Cool
Luca
arsenalemusica
no big deal.... io compongo diversamente, e sicuramente il mio stile non si sposa col vostro. Questo è un pezzo impostato su assoli e parti cantate, mentre io ho cercato di spezzare questo metodo (per ora solo tagliuzzando e riadattando). Del resto, se questi sono i riff intorno ai quali ruota il brano, non è che ci si può inventare molto di nuovo, se non spezzare la sequenza con controtempi e "controtemi".

Credo che il pezzo sia finito, ed abbia solo bisogno di essere riarrangiato, non di aggiungere nuovi riff.

Criss

PS. ma che intenzione avevi con questo brano? Pubblicarlo?
Axiom
Come detto in precedenza, questo pezzo l'ho iniziato molti anni fà dopo aver letto un romanzo di Tomas Harris. L'intento era un mini-concept focalizzato sulla psicologia del personaggio centrale, quello che si identifica nel drago rosso di William Blake. Man mano, nel tempo, ho aggiunto parti ed alcuni riffs bloccandomi alla fine attuale del brano. Avendo, ormai, cambiato stile e genere ho preferito rilasciare questo pezzo incompiuto a favore di questo progetto. Secondo me, può essere continuato... ma ben vengano anche rielaborazioni e remixes.

Cool
Luca
IreVin
rinnovo la mia proposta di creare la batteria e suonare la chitarra per il pezzo riarrangiato da arsenalemusica mi sembra molto valido....cmq anche se va affinato no probl.......ma si inizia a suonare?
stiliamo la formazione definitiva e diamo una scadenza-lavoro poi si inizia

poi se i primi musicisti voglion fare diversamente....mi rimangio la proposta....quel che è giusto è giusto Hey Hey

axiom gacra aspetto con ansia risp.. metallica
mistake89
scusate se nn sn stato molto presente ma sn pieno di studio e lavoro
cmq io ci sono per le chitarre,se nn avete già altri! Smile