hanzeus
| quote: |
Originally posted by IreVin
io ho provato a scaricare i file ma niente...che si fa?
|
Confermo... le tracce non ci sono...
possono essere ri-uppate?
se le scarico io, poi le posso diffondere facilmente per chi ne faccia richiesta, dato che ho spazio web e connessione veloce
Altrimenti, bisogna creare qualcosa di nuovo
hirio
Hey complimenti hai 1 splendida voce....a tratti ricorda 1 pò quella di labrie dei dream wow!!!
Raga ho avuto moltissimi impegni di studio e con il mio ex gruppo,ma ora se vi va ancora di realizzare questa jam sono disponibilissimo.
Gabriele se ti va possiamo organizzarci anke con gli altri del forum.
Per i testi e le linee vocali massima libertà.
Pensavo di procedere in questo modo:
1)realizzare 1 base drum credibile(io ho solo battery 2)
Si potrebbe anke realizzare 1 midi della traccia di batteria e poi realizzarne ciascuno 1 propria versione con il proprio vst instrument(splendidi almeno dalle demo sembrano essere drumkit from hell II e bfd...se qualcuno li avesse ognuno posta la propria versione della traccia di drum e poi democraticamente si scegie quale utilizzare per la jam)
2)realizzare le tracce ritmiche di chitarra e poi le linee di basso indicando algi altri partecipanti alla jam tonalità,ecc.
3)realizzare 1 prima bozza di tracce vocali
4)realizzare le tracce di tastiera (io e qualke altro tastierista)
5)definire le tracce vocali principali e poi altre eventuali sovraincisioni vocali e strumentali.
Ke ne pensate?
Fatemi sapere se vi va....dai organizziamoci
Se poi ci fosse qualke batterista in possesso di 1 batteria elettronica tipo roland,yamaha,ecc.possiamo addirittura utilizzare non tracce drums virtuali,ma suonate così da ottenere 1 risultato più naturale.
Liquid Shadow
il procedimento direi che non fa una grinza.. però mi stavo chiedendo se non fosse il caso di procedere "a pezzi" (il prog si presta anche parecchio) perchè pretendere di fare tutta la base di batteria in una volta mi pare parecchio complicato.. magari ha più senso dividere la canzone in parti e poi unirle...
Dream Theater
Originally posted by Liquid Shadow
il procedimento direi che non fa una grinza.. però mi stavo chiedendo se non fosse il caso di procedere "a pezzi" (il prog si presta anche parecchio) perchè pretendere di fare tutta la base di batteria in una volta mi pare parecchio complicato.. magari ha più senso dividere la canzone in parti e poi unirle... |
quoto...forza ragazzi!
IreVin
sono d'accordo sui pezzi divisi...aspettando qualche batteraio vero potrei provare a fare un'inizio?pensavo una cosa un pò lenta con molta tastiera...tipo surrounded. che ne pensate?
dai organizziamoci tutti insieme sul "tipo" almeno dell'inizio.
up up!
mistake89
salve ragazzi suono la chitarra e sono intrippato ocn il prog nn è che potrei partecipare a questa jam?
aspetto notizie
PS nn riesco a scaricare uqlle basi postate n precedenza
Liquid Shadow
Certo tutti sono invitati a partecipare.. con qualsiasi cosa...
Sono d'accordo anche io con una partenza soft per poi crescere e cambiare ritmo.
Chiunque abbia un'idea la proponga pure!! Anche perchè da qualche parte bisogna pure cominciare.. altrimenti non si parte più!!!
Proverò anche io a farmi venire in mente qualcosa...
Gacra
Datemi qualcosa su cui lavorare e io ci canto su...
basterebbe cominciare con qualcosa dispari... 4/5? com'era il tempo di surrounded??
Liquid Shadow
Originally posted by Gacra
Datemi qualcosa su cui lavorare e io ci canto su...
basterebbe cominciare con qualcosa dispari... 4/5? com'era il tempo di surrounded??
|
direi che è un 9/4
Intanto pensa ad un testo

... nessuno ha qualcosa di pronto? anche vecchi spunti o prove incomplete... più carne c'è sul fuoco e più è facile imboccare la strada più promettente.
Gacra
Il testo lo metto io... in inglese chiaramente!
il discorso è che di solito prima ho la musica! e poi sulla musica faccio testo/melodia che praticamente nascono insieme!....
Per il nostro disco ho fatto così
possiamo fare al contrario se preferite.... creo una melodia di voce e poi voi musicate... ma la vedo laboriosa come strada...
di solito canto in una lingua simile all'inglese ma che inglese non è (parole a caso) e poi sistemo tempi termini etc...
Ditemi voi... anche perchè facciamo un pezzo più su pull me under o più su wait for sleep???
Liquid Shadow
no beh.. ovviamente va fatta prima la musica...
come sarà il pezzo direi che non lo sa nessuno.. però si parlava di cominciare con un'intro un po' di admosfera, eventualmente in tempi dispari (che non guasta mai

) per poi cambiare ritmo in un secondo momento...
tanto se deve essere davvero in stile Dream Theater deve essere lunga, melodica, prog, con parti tecniche, diversi soli... insomma un po' di tutto
asylanten
come mod di sezione faccio il tifo per questo prodotto, forza ragazzi!
Dream Theater
Originally posted by asylanten
come mod di sezione faccio il tifo per questo prodotto, forza ragazzi!
|
Insieme ad Asy se possiam renderci utili...intanto facciam il tifo!
Gacra
Stiamo facendo la muffa...
sento già odore di putrefazione....
Forza!!! Strumentisti unitevi!!!!!!
Liquid Shadow
hai ragione...
in questo periodo cmq ho più tempo.. vediamo se oggi riesco a buttare giù qualcosa!
Gacra
L'odore è quasi insopportabile penso che la cancrena ci stia divorando vivi...
se continuiamo così è meglio amputare...
venessian
Ma che succede, avete abbandonato? Proprio ora che cominciavo ad affezionarmi a questa telenovela musicale!! Stiamo tutti facendo il tifo per voi... anche se onestamente non sono mica riuscito a scaricare nulla! Non è che potete rimettere in remoto quello che avete fatto fin'ora?
Forza fioi!!
Liquid Shadow
avevo buttato giù qualcosa di molto grezzo... in questo periodo però sto sono sprovvisto di connessione perchè sto facendo il passaggio a Libero (grazie Wind per i brevissimi tempi di attivazione del servizio

)
... non ho capito se state aspettando me.. ovvio che Gacra se deve fare la voce sarà l'ultima "voce" in capitolo (che pessima battuta).. io mi proponevo volentieri come bassista ma se non ci sono altri musicisti non si va avanti...
proviamo un approccio diverso.. magari funziona..
Creiamo la band virtuale:
Gacra - Voce
Liquid Shadow - Basso, seconde chitarre (se serve)
servono poi
- tastierista
- chitarrista
- batterista (o eventualmente qualcuno che si occupi delle batterie virtuali).
successivamente ci vorranno i maghi del mix e del mastering che in questo forum abbondano
vediamo se così ravviviamo un po' il topic
appena ho la possibilità vedrò di rimettere quello che ho abbozzato io e quello che era già stato proposto precedentemente.