01V96 e 01V96 V2

StratoMIC
Ragazzi una domanda che differenza c'è tra lo Yamaha 01V96 e lo 01V96V2??? Solo una questione di software o anche di hardware che apparentemente sembra lo stesso???

Se si trattasse solo di una questione di software, chi ha la versione 1 può fare l'upgrade alla 2???

Grazie a chi vorra aiutarmi
clay
La differenza è solo nel software, l'hardware è esattamente lo stesso.
La versione 1 è aggiornabile (aggratis) alla 2.
Se dovessi trovare un mixer 01V96 senza la dicitura V2 è solo perchè è uscito dalla fabbrica prima della nuova versione del software.

Cool
pitch.killer
Confermo quanto detto da clay....

le differenze stanno tutte a livello software e sono per certi aspetti differenze notevoli....

Aggiornare!!!!! Big Grin

Ste.
fedele
e quanto costa sapete?
wrangler
quote:
La versione 1 è aggiornabile (aggratis) alla 2

mi sembra un strano che l'aggiornamento sia aggratis visti i circa 1000 euri di differenza.....
qualcuno può confermare????
pitch.killer
Confermo che se hai lo 01v96 "base" puoi aggiornare alla V2 gratis

Ste.
wrangler
quote:
Confermo che se hai lo 01v96 "base" puoi aggiornare alla V2 gratis

....& quindi arrivare ad avere una macchina uguale ad un'altra che costa il doppio.....???
questa si che è un'ottima notizia.... applauso applauso .... & un'opzione d'acquisto da valutare seriamente.... megalol
pitch.killer
Ma dove l'hai letto che costa il doppio? è solo il software che cambia, solo che ora non vendono più la versione con il software 1.0 ma già con il 2... costa sempre uguale! Smile

Ste.
wrangler
.... acc acc ma infatti dove l'ho letto che costa il doppio..... acc acc
avevo scambiato lo 01v con lo 01v96..... Evil .... sorry
sammy
Approfitto di questo post per chiedere se a chi come me ha il 01V96V2, conviene aggiornare il firmware alla versione 2.40.

Che cosa aggiunge di nuovo? Mica per caso i plugin che hanno inserito ora nella nuova 01v96 VCM?
pitch.killer
Non credo proprio che aggiunga i plugin.. Big Grin

e da quanto ho letto non ci sono migliorie particolari, giusto un bug fix.

Ste.
sammy
Quindi avevo capito bene anch'io. Volevo solo una conferma.

Cool
JeKO84
I plug-in VCM da poco sono diventati gratuiti e disponibili al download direttamente dal sito della yamaha... cosa che ancora non ho controllato a dire il vero ma così mi è stato detto da Nicola Zucchino assistente direttore commerciale di Yamaha italia. Controllate che ho provato parte di quei plug-in su un M7cl e devo dire che sono soprendenti!
sammy
Cosa intendi quando dici gratuiti? Come li carico poi sul mixer?
Comunque ora ho controllato sul sito yamaha ma non vedo dove di possono scaricare.
JeKO84
http://www.yamahaproaudio.com/downloads/firm_soft/index.html

Qui trovi i firmware delle varie macchiene ed effettivamente è vero dalla versione 2.21 i plug-in sono inclusi nel nel software...
pitch.killer
No...

i plugin sono INCLUSI nel software per le versioni VCM dei mixer, per me che ho lo 01v96 NON VCM i plugin me li devo comprare.

Ste. Smoky