zorba il greco
premetto che non ho nessuna preferenza per un programma o per alcun sistema informatico rispetto ad un altro.
ho iniziato ad avvicinarmi a cubase perché era il più usato e mi sembrava eccezionale per le mie esigenze.
spero quindi che questo non diventi un 3d di scontro tra tifoserie rivali
ho passato una domenica in
zzato come una bbestia. motivo? dopo essere riuscito a farmi venire in mente qualche idea decente ho deciso di registrarla subito.
e cosa scopro? che il mio cubase sx3, quando registro il midi (me ne sono accorto solo ora perché ho utilizzato la tastiera molto poco da quando l'ho acquistato e registravo quasi solo audio), mi sposta il tutto in avanti, in anticipo
. in registrazione e monitoraggio tutto perfetto, nessun problema di latenza. Poi al riascolto uno schifo. Spengo il pc. riaccendo e rilancio cubase. per 10 minuti tutto perfetto
. poi di nuovo il problema
Controllo se ho fatto qualche bischerata. niente
i miei driver sono aggiornati
il pc gira come un orologio. mai avuto un problema (mi tocco
)
Vado subito sul forum
e scopro che lo stesso problema è capitato ad altra gente
Vado sul sito Midiware e sul forum Cubase.net e scopro che ci sono, sparse per il mondo, un bel po' di clienti imbestialiti per questo bug riconosciuto dall'azienda stessa.
Sono per lo più inferociti perché, ognuno può provare a controllare, sul sito di supporto e sulle mail che inviano ai clienti non ti dicono mica se la futura sx3.1 sistemerà questo problema, ma si vantano di altre 50 funzioni introdotte.
ma per la miseria io mi domando:
ma come si può????
con quello che costa com'è possibile che non funzioni una cosa del genere?
io non ci lavoro e guadagno con la musica, ma per la miseria, l'idea di dover perdere l'ispirazione perché altri non sanno fare il loro lavoro mi fa diventare una bbbbbestia
naturalmente il problema specificato non si slatentizza, a dir loro, su tutte le macchine, infatti c'è scaricabile un test da eseguire e spedire i risultati a loro con le caratteristiche del pc in uso. beh, scusate ma mi rifiuto di lavorare per loro e perder tempo.
ora aspetterò l'uscita dell'update a sx3.1
se non funzionerà di nuovo lo rivenderò. magari qualcun altro sarà più fortunato di me
forse
ho iniziato ad avvicinarmi a cubase perché era il più usato e mi sembrava eccezionale per le mie esigenze.
spero quindi che questo non diventi un 3d di scontro tra tifoserie rivali
ho passato una domenica in
zzato come una bbestia. motivo? dopo essere riuscito a farmi venire in mente qualche idea decente ho deciso di registrarla subito.e cosa scopro? che il mio cubase sx3, quando registro il midi (me ne sono accorto solo ora perché ho utilizzato la tastiera molto poco da quando l'ho acquistato e registravo quasi solo audio), mi sposta il tutto in avanti, in anticipo
. in registrazione e monitoraggio tutto perfetto, nessun problema di latenza. Poi al riascolto uno schifo. Spengo il pc. riaccendo e rilancio cubase. per 10 minuti tutto perfetto
. poi di nuovo il problema
Controllo se ho fatto qualche bischerata. niente
i miei driver sono aggiornati
il pc gira come un orologio. mai avuto un problema (mi tocco
)Vado subito sul forum
e scopro che lo stesso problema è capitato ad altra genteVado sul sito Midiware e sul forum Cubase.net e scopro che ci sono, sparse per il mondo, un bel po' di clienti imbestialiti per questo bug riconosciuto dall'azienda stessa.
Sono per lo più inferociti perché, ognuno può provare a controllare, sul sito di supporto e sulle mail che inviano ai clienti non ti dicono mica se la futura sx3.1 sistemerà questo problema, ma si vantano di altre 50 funzioni introdotte.
ma per la miseria io mi domando:
ma come si può????
con quello che costa com'è possibile che non funzioni una cosa del genere?io non ci lavoro e guadagno con la musica, ma per la miseria, l'idea di dover perdere l'ispirazione perché altri non sanno fare il loro lavoro mi fa diventare una bbbbbestia
naturalmente il problema specificato non si slatentizza, a dir loro, su tutte le macchine, infatti c'è scaricabile un test da eseguire e spedire i risultati a loro con le caratteristiche del pc in uso. beh, scusate ma mi rifiuto di lavorare per loro e perder tempo.
ora aspetterò l'uscita dell'update a sx3.1
se non funzionerà di nuovo lo rivenderò. magari qualcun altro sarà più fortunato di me
forse
anche facendo alcuni errori si impara. in ogni caso per l'utilizzo audio che ne devo fare non sarà una F1 ma è pur sempre ottimo per me. ma, ripeto, non mi aspettavo che desse problemi sul midi. caspita: è praticamente nato per gestire il midi. o sbaglio?
e dovevo solo attivarli (prima non li vedevo nemmeno lì)