Bollepaolo
Ciao, non so se è la sessione giusta, ma non sapevo dove mettere questo thread.
C'è qualcuno che possiede il Charlie Lab "Megalite"?
Volevo sapere se anche a voi capita che riproducendo gli MP3 a 192 btr ogni tanto si sentano dei piccoli errori digitali.
Ho già parlato con il tecnico della Charlie e ho mandato a"riparare" l'apparecchio, ma non ci riscontrano nulla e mi dicono che va benissimo anche se non mi sanno spiegare questa cosa.
Ho provato anche ad utilizzare diversi programmi per convertire i wave in Mp3, ma alla fine il risultato è lo stesso.
A nessun altro è capitata tale cosa?
Grazie, BOLLEPAOLO.
pablopuello
non è che il c.l. supporta gli mp3 ma solo fino a qualità cd (128 kbps....) ??
se così fose sarebbe spiegato il fatto:ogni tot deve per forza saltare qualcosa per mantenee il tempo corretto e nn rallentare...
KAMASUTRA
Il Megalite regge al massimo gli mp3 a 192 Kbps. Io ne ho uno e ogni tanto sento anch'io questi errori digitali... come dei piccoli scoppi ma credo sia del tutto normale. Forse miglioreranno la cosa con nuovi firmware...

)

)

)
Bollepaolo
Ciao Kamasutra, proprio quei scoppiettii.... ma tu l'hai fatto presente alla Charlie Lab?
Se in diversi segnaliamo il difetto forse metteranno a disposizione una nuova versione di sistema operativo che risolva il problema.....
Io alla Charlie Lab ho parlato con il signor Ferrarini tramite quel numero di telefono messo a disposizione per l'assistenza tecnica.
Se in tanti rompiamo le scatole forse si metteranno a risolverci il problema....
pablopuello
| quote: |
Originally posted by Bollepaolo
Se in tanti rompiamo le scatole forse si metteranno a risolverci il problema....
|
si questo è vero, il supporto esiste per questo.. percè dovete essere veramernte tanti, secondo me.... non 2 (ovvio)
cmq è giusto segnalarlo, anche perchè ci sta che sia anche una sciocchezza del software, chi lo so, allora zsterebbe veramente poco a sistemarlo.....
KAMASUTRA
Oggi mando una mail alla Charlie Lab. Conosco bene Alberto Ferrarini, è un tipo piuttosto in gamba e ascolta parecchio la clientela...

)

)

)
Bollepaolo
Si, anche a me ha dato l'impressione che sia un tipo in gamba solo che continuava a dirmi che l'apparecchio è perfetto e lo sbaglio dipendeva dal programma di conversione non adeguato.... ne ho provati 5 e tutti con codifica "LAME" come da lui consigliato, ma il difetto me lo fa sempre.
Credo molto in questo "MEGALITE" perchè lo trovo semplice e pratico da portare in giro però avrei piacere che questi scoppiettii non vengano riprodotti.... mi auguro che se capiscono che è un problema riscontrato da molti (se non tutti coloro che utilizzano il MEGALITE come riproduttore MP3) forse lo riescano a risolvere.
Intanto ringrazio Kamasutra che contatterà anche lui la Charlie Lab e poi spero che anche altri si facciano vivi poichè se c'è modo di far funzionare meglio questo "gioiellino" è un bene per tutti i possessori.
Tra l'altro sul sito ho visto chè cìè la nuova versione del sistema operativo (1.6) che risolve alcuni errori per quanto riguarda il midi (e quindi di miglioramenti sugli MP3 non se ne parla...); io comunque l'ho aggiornato... non si sa mai!!!??
pablopuello
ne ho provati 5 e tutti con codifica "LAME" come da lui consigliato, ma il difetto me lo fa sempre |
non è che hai provato anche a cambiare il plug.in del LAME?? potrebbe essere proprio quello... i programmi infatti per la conversione ad mp3 usano vari plug, tra cui questo LAME (che lo autoinstallano ser non c'è già nel installato nel pc), prova ad installarne un altro, come ultimo tentativo.....
Bollepaolo
Non ho capito Pablo... cambiare il plug in del LAME? Ho provato ad usare anche altre codifiche tipo frabhofen (si scrive così????), ma nulla per evitare il problema.
Credo però che sarebbe cosa utilie che il MEGALITE possa leggere correttamente qualsiasi tipo di MP3 senza "fare lo schizzinoso" visto che molti file mp3 anche scaricati da internet non sai mica che codifica e che programma è stato usato.... ovvero se la Charlie Lab "garantisce al momento la corretta riproduzione degli MP3 fino a 192 btr" (come dice il manuale d'istruzioni) è giusto che lo faccia senza distinzione di codifica altrimenti non è corretto per l'acquirente che si aspetta che tutto funzioni correttamente!!
Con questo non ce l'ho con la Charlie Lab nella quale confido che risolvi il problema e magari dia la possibilità di leggere anche mp3 con btr più alto, tipo 320 (al Disma di Rimini allo stand della Charlie Lab mi era stato detto che in un futuro era anche stato pensato aggiornando solamente il sistema operativo...
Dream Theater
Spostato in sezione piu' apposita....
pablopuello
scusa se ti risp solo ora...
Non ho capito Pablo... cambiare il plug in del LAME? Ho provato ad usare anche altre codifiche tipo frabhofen (si scrive così????), ma nulla per evitare il problema. |
forse intendi franhoufer (istituto tedesco inventore dell'mp3...)
cmq sì, io intendevo cambiare il lame, metteres sempre un lame ma provare con un lame o vecchie versioni o versioni + aggiornate... vistoche non cambia con quale software usi il lame, il proble potrebbe essere proprio QUEL lame...
Bollepaolo
Ciao Pablopuello, grazie del tuo interessamento.
Ti chiedo se mi sai dire dove posso verificare che "versione" di LAME ho installato sul computer e poi in quale sito posso reperire altre "versioni" di LAME e come faccio ad installarle sul PC.
E' meglio avere una "versione" aggiornata oppure un po' vecchiotta? (qual'è l'ultima versione?)
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma è che non ho molta dimestichezza con queste impostazioni sul PC e non vorrei fare più danni che altro...
Grazie se non ti stanchi a rispondermi, BOLLEPAOLO.
Bollepaolo
Ma sono tutti in ferie.... sono l'unico che anche ad Agosto mi faccio "problemi musicali".....
pablopuello
scusa se ti rispondo con così tanto ritardo, ma ho visto il tuopost solo ora...
ad ogni modo:
-per vedere la versione: dovrebbe apparire insieme al nome del codec (lame) all'interno del programma che usi nelle impostazioni per scegliere il codec.. ci sarà una lista tra cui scegliere da qualche parte..
-per quanto riguiarda le versioni: nn so dove reperirle, cmq fai una ricerca sul web, si dovrebbe trovare abbastanza facilmente... poi a me piace avere sempre le penultime versioni.. (a meno di notevoli migiolramenti delle uiltime) perchè le ultime sono sempre un po' a rischi, nel senso che sono state testate meno, le precedenti invece sono + "collaudate" anche da parte delgi utenti (nn solo dagli sbiluppatori). se però con le ultime versioni si risolvono i problemi delle precedenti, allora è un altro discorso (vedi il change-log)
Bollepaolo
Grazie Pablo, ho provato a fare delle prove con differenti versioni di Lame, ma il risultato è lo stesso.... sempre quei fastidiosi scoppiettii.... domani telefono alla Charlie Lab per farlo di nuovo presente.
Kamasutra hai contattato anche tu il Sig. Ferrarini?
Spero che tutti coloro che hanno questo problema ci aiutino e contattino la Charlie Lab per risolvere il problema.
Grazie, BOLLEPAOLO.
MUSICFOX
ragazzi ne approfitto per chiedere informazioni a voi che avete il megalite.
legge anche i file Wav?
quanta memoria hà a disposizione?
Voi che opinione avete di questo prodotto?
Bollepaolo
Ciao Musicfox, il Megalite è uno strumento molto bello, piccolo di dimensioni, ma con molte funzioni e molto pratico nell'utilizzo. Non legge file formato Wave, ma solo Mp3 con bitrate massimo a 192 (per ora).... ha solo quel problemino citato in questo thread, ma che spero presto risolvano.
Se hai bisogno di altre informazioni fai pure delle domande.
A presto, BOLLEPAOLO.
MUSICFOX
peccato che no legga i wave,in una descrizione sù un sito che vende strumenti musicali avevo letto che li riproduceva...
Bollepaolo
Musicfox, forse tu hai letto la recensione del Megalite pro che però costa il doppio, è più ingombrante.......
MUSICFOX
infatti hai ragione era il Megalite pro.
qualcuno di voi lo possiede?