cs270300
Salve,
questo quesito lo pongo a chi possiede un VS1680.
Mettiamo il caso che voglia registrare sulla traccia 1 del vs un segnale proveniente dall'in coassiale digitale, come faccio cosa devo impostare? Premetto che l'uscita digitale la prendo da una delta 1010lt all'uscita spdif.
Spero di esser stato chiaro, altrimenti domandate pure!!!!
saluti
cristian
pablopuello
non puoi saelezionare il canale dal quale prelevare il segnale?? mi sembra strano...sul manuale nn c'è scritto niente?
pablopuello
ad ogni modo non penso che c'incastri qualcosa da dove arriva il segnale... credo che lòa soluzione sia da cercare sul vs... gira un po' tra le varie schermate...
cs270300
Ho visto sul manuale, dovrebbe essere possible, il fatto è che spiega molto approssimativamente e riamnda a pag 64 dell'appendice, sono andato li non c'è nulla.... ora mi metto a smanettare e vedo un po!!!!
pablopuello
bravo! smanetto un po'... a foprza di smanettare qualcosa ne uscirà fuori..!
cs270300
Onestamente se non esce niente, lo butto propio, mia ha scocciato questo ageggio, ho speso solo soldi ma non va come desidero ha un po di fruscii e spero di eliminarli registrando in digitale! L'anno nuovo ho deciso alesis adathd24....
rossorelativo
ti parlo da ex possessore di vs 1680,
ma i manuali li leggete?o pensate di nascere imparati?
cmq è possibile registrare da fonte digitale,purtroppo vado a memoria,mi sembra che devi entrare nella schermata system e cambiare il master clock interno su digin, sul manuale c'è scritto.
se hai già fatto(bene)questa manovra potrebbe essere diversa la frequenza di campionamento rispetto alla song,in parole povere,
se imposti una song a 48 khz e vuoi registrare un segnale(tipo un cd)
a 44khz nn te lo accetta.
il vs1680 nn è affato una macchina terribile,anzi...è solo un progetto che ha 7 anni ma ti puoi togliere delle belle soddisfazioni,a me fece i complimenti per la qualità del demo il più famoso studio italiano di registrazione.
riguardo ai fruscii,se sono macroscopici o decisamente evidenti devi rivedere qualcos altro,dall outboard(microfoni,fonti audio)alla tecnica di registrazione
cs270300
| quote: |
Originally posted by rossorelativo
ti parlo da ex possessore di vs 1680,
ma i manuali li leggete?o pensate di nascere imparati?
cmq è possibile registrare da fonte digitale,purtroppo vado a memoria,mi sembra che devi entrare nella schermata system e cambiare il master clock interno su digin, sul manuale c'è scritto.
se hai già fatto(bene)questa manovra potrebbe essere diversa la frequenza di campionamento rispetto alla song,in parole povere,
se imposti una song a 48 khz e vuoi registrare un segnale(tipo un cd)
a 44khz nn te lo accetta.
il vs1680 nn è affato una macchina terribile,anzi...è solo un progetto che ha 7 anni ma ti puoi togliere delle belle soddisfazioni,a me fece i complimenti per la qualità del demo il più famoso studio italiano di registrazione.
riguardo ai fruscii,se sono macroscopici o decisamente evidenti devi rivedere qualcos altro,dall outboard(microfoni,fonti audio)alla tecnica di registrazione |
Beh il manuale l'ho letto avevo saltato un passaggio ecco perchè non funzionava, cmq ora funziona tutto e bene, la qualità di registrazione in digitale è ottima quella analogica è pessima!!! ho fatto ieri una prova di registrazione con il cavo coassiale devo dire che funge bene fruscii quasi 0 solo pochissimo ma alzando di moltissimo il volume!!!!
Grazie cmq per il Vs aiuto!!!
pablopuello
Originally posted by cs270300
Beh il manuale l'ho letto avevo saltato un passaggio ecco perchè non funzionava, cmq ora funziona tutto e bene |
tutto bene quel che finisce bene....
| Grazie cmq per il Vs aiuto!!! |
di niente, figurati!
whitenoise
Originally posted by pablopuello
bravo! smanetto un po'... a foprza di smanettare qualcosa ne uscirà fuori..! |
quoto 100%+++++
pablopuello
eheheheh!
Jkl
Originally posted by cs270300
la qualità di registrazione in digitale è ottima quella analogica è pessima!!! ho fatto ieri una prova di registrazione con il cavo coassiale devo dire che funge bene fruscii quasi 0 solo pochissimo ma alzando di moltissimo il volume!!!!
Grazie cmq per il Vs aiuto!!! |
Guarda che secondo me o sbagli qualcosa tu nella catenza audio (impedenze, settaggi errati, o magari passi prima dai preamp della delta e poi anche dal VS) o hai i convertitori andati perché io con il VS1680 ho fatto le meraviglie e, anzi, su Mac o PC soprattutto all'epoca bisognava avere un bel po' po' di attrezzatura per ottenere la medesima pulizia del VS!
pablopuello
Originally posted by jkl
Guarda che secondo me o sbagli qualcosa tu nella catenza audio (impedenze, settaggi errati, o magari passi prima dai preamp della delta e poi anche dal VS) o hai i convertitori andati |
la penso anchio cos'ì..... poi che partanmo tutti i convertitori insieme la vedo strana come csa...quindi vedrai che hai fatto un po' di macello con pre e volumi....
cs270300
Originally posted by pablopuello
Originally posted by jkl
Guarda che secondo me o sbagli qualcosa tu nella catenza audio (impedenze, settaggi errati, o magari passi prima dai preamp della delta e poi anche dal VS) o hai i convertitori andati |
la penso anchio cos'ì..... poi che partanmo tutti i convertitori insieme la vedo strana come csa...quindi vedrai che hai fatto un po' di macello con pre e volumi.... |
Infatti ragazzi non ho detto su tutti ma quasi su tutti, è andato il canale 1 quando tocco il gain di questo canale, nelle casse si sente un rumore tipo boing 747 che atterra, il canale 3-7-8 hanno un fruscio superiore alla norma.
Ma devo dire che con il canale dgitale va una bellezza, è pulitissimo il suono e fruscio 0 a me va bene così!!!!!
P.S.: il can 2 che è anchesso bilanciato e preamplificato come il 2 va bene quasi quanto il coassiale....
pablopuello
ma povero VS...che gli hai fatto per ridurlo così...
cs270300
Per la promozione domani posterò dei dolci, cmq!
Il Vs l'ho comprato usato via internet ad un prezzo sbalorditivo 160 euri, copreso hard disk nuovo 2 gb, ho comprato poi un bel jaz iomega con annesse 7 cartucce da 1 gb a 60 euri, devo dire che l'unica pecca sono gli ingressi analogici ma per il resto è perfettamente funzionante, e onestamente non mi interessa propio, preferisco usare il digitale. Poi l'ho comprato per tamponare, dopo natale mi "accatto" l'alesis hd24 e non se ne parla +.
Anzi ora apro un bel teard per chedere qualche consiglio su questo aggeggio!!!!!
pablopuello
secondo me è il max ce uno possa desiderare: chiaramente non c'è niente per editing o effetti lì, sopra..però registri 24 traccie (o quante ne vuoi se ne monti n# insieme....)
con una qualità mostruosa (specie se fai l'upgrade..) e poi scarichi tutto via ftp e monti in cub. (o altro..)...
dischi che puoi cambiare e backuppare quanto vuoi... una favola!!!!
cs270300
Secondo te faccio bene a prenderlo un mio amico che ha una sala vorrebbe vendermelo a 800 €, nuovo costa 1400.. ovviamente ha detto che me lo fa provare per 1 mese per dimostrarmi che è in ottime condizioni sia visive che interne!!!!
Una cosa però!!!!!
io uso le dirct-out sul mixer behringer mx9000, che molti schifano ma a me piace molto fruscio 0 tutto a manetta!, i filtri non sono eccelsi ma mi accontento anke perchè non devo fare dischi professionali.. per entrare nel hd24 devo usare le DI!!!