Impulsi

noname
Hola!!

ooppsss.. scusa per l'HT ma e' sulla bocca di tutti oggi e pensavo... va be' niente...

Allora.. farai post-production?

Fossi in te mi comprerei nuendo, una buona scheda con almeno 8 in e out a latenza 1-3ms e poi cercherei tutti gli impulsi che riesco a trovare Big Grin e vai di SIR!!! e con il vero dual chi te ferma!! lolli

bauzzz!!!!!!!!!!!!!!!!! boing boing boing
Dream Theater
Be' l'Enel..mi potrebbe fermare.. Big Grin

Ok,il punto dolente e' proprio la mia scheda audio,mi accingo a prendere un Mixer serio,e mi accorgo che ,finalmente, la mia scheda audio mi sta stretta...
vabbuo' grazie a voi,vedremo cosa uscirà dalla dual

penso solo che Nuendo mi fa tanta paura,l'ho visto in studi con PC in rete,ma se chiedevi qualcosa,saltava per aria qualcosa( un pc non veniva visto piu' in rete,un altro non faceva sentire i monitor ,ecc.)..una bella potenza multithread!! Wink
AlessioBlve
oggi mi è arrivato per posta il VST-DX Adapter uffiziale per Sonar dalla Midimusic ... ovviamente la prima prova è stata far fungere SIR ... WOWOWOW azzarola che belli i riverberi del TC 3000 ... solo che non riesco a scaricare quelli del PCM 70 come fare ??? avete idee suggerimenti proposte ??? sono impellente ...
in realtà mi basterebbe un Buono, anzi ottimo Medium Room ... chissàchiccelà l'impulso giusto ....
Alezzio
Esiclene
Te l'ho mandato in privato
AlessioBlve
Grazie Luca .... dopo provo ... a proposito, cosa pazzesca in fficio con una scheda Soundblaster non ho praticamente latenze a casa, su un PC dedicato con la M-Audio Delta 1010 ho un ritarbo pazzesco ... ho provato a caricare gli impulsi sia da Sir con Sonar, sia direttamente in Soundforge ... Bho !!!!
Alessio
Esiclene
Su noisevault hanno eliminato una marea di impulsi(per problemi di banda.. ora capisco perchè stava in piedi una settimana si e no Smile ).
Fortunatamente (e con molta fortuna) li avevo scaricati tutti megalol .
Cmq han aggiunto nuovi ambience presi dal 960L che mi sembrano eccellenti, alcuni presi da nuovo pantheon,e alcuni del tcelectronic m6000 che però a primo ascolto sembrano deludenti.
Dateci un'occhiata..
bye
noname
Hola!!

http://www.knufinke.de/sir/index_en.html

scaricatevelo!!

bauzz!! Cool
Mat
Baby
Ragazzi, il discorso è veramente intrigante! Wink
Ho preso sia Sir che gli impulsi da noisevault.com
Con cubase sx comeli uso?
Carico sir come un qualsiasi vst?
e poi uilizzo i sample o impulsi sulle tracce audio?
Mat
noname
Hola!

no.. lo usi come un qualunque VSt effect, come un riverbero insomma...

attento pero': puoi usarlo solo con Sx2 e nuendo 2...

bauzz!! Cool
Esiclene
E' uscito Waves IR-1 (che usa la stessa 'tecnologia' di SIR) ma con nuovi impulsi a 24bit/96khz, fatti da waves.. se potete scaricate la demo (e lasciate un commentoSmile )
bye
noname
Hola!!

gia' visto...e troppo caro... Big Grin

molto meglio il SIR...

Aggiungiamo alla lista anche lo Space Designer di Emagic... Smile )

bauzz!!
Utente 643
scusate la mia ignoranza, ho letto tutta sta storia sugli impulsi, e non capisco una cosa....

allora innegabile che basta conoscere l'algoritmo che crea l'effetto, si impara un linguaggio di programmazione adatto (vedi ad esempio C Sound), e si possono creare dei plug in paragonabili alla conotroparte hardware, ma la controparte hardware non ha forse dei convertitori o dei filtri o non so cos'altro, per far entrare il suono e nel chip, e poi farlo uscire? forse la differenza vera e propria è questa!
il suono creato da chip comprensivo di filtri e tutto quello che ci va dietro, contro un suono creato solo da un algoritmo programmato.

se proprio volete usare gli algoritmi puri puri, sicuramente cercando ai confini della rete troverete qualche pazzo che ha tirato su tutte le info necessarie dai vari chip delle varia macchine presenti nel mercato, e in rete distribuisce illegalmente tutti gli algoritmi funzionanti....

non so se conoscete il MAME, un emulatore per vecchi videogiochi da salagioci...
il mame è un software, tale softaware riesce a leggere le informazioni scritte nelle eprom di alcune macchine ben specifiche, e riconverte le info per farle funzionare su un normale computer casalingo.
praticamente con il mame potete giocare a quasi tutti i milioni di videogiochi prodotti nei decenni, tranquillamente seduti davanti al vostro pc-mac-amiga... sono praticamente identici, nessuna sbavatura!! praticamente ci sono dei pazzi nel mondo, che con apposite apparecchiature, estrapolano tutte le informazioni presenti nei chip originali dei videogiochi, e le convertono in file leggibili dal mame...

ora tutto questo pappardello per dare un senso logico a questi impulsi o algoritmi che si trovano in rete.
sicuramente basterebbe beccare un qualsiasi pazzo fornito dell'attrezzatura adatta, che vi estrapola gli algortmi dei vari effetti presenti nel mercato (effetti digitali si intende), una volta estrapolato le informazioni basta conoscere un pò di programmazione, si pò ottenere praticamente tutto.
però tornando a qualche riga sopra, io penso che l'effetto applicato al suono, non è formato solo ed asclusivamente dall'algoritmo, ma da un insieme di algoritmi, transistor, resistenze e condesatori, + materiali vari usati per la produzione...e tali materiali col passare degli anni si usurano e modificano inevitabilmente il suono (magari in maniera impercettibile, ma lo fanno)...

certo che sapendo usare tali impulsi o tal ialgoritmi, si possono creare effetti stratosferici senza dover comprare la macchina vera e propria, ma la macchina vera e propria continua ad offrire qualcosa di + di un semplice algoritmo... su questa base, penso che i produttori non si preoccupino + di molto... avranno pur sempre i loro brevetti, e poi avere la macchina in mano da un fascino ben diverso di un monitor....
Esiclene
quote:
Postato da Utente 643
allora innegabile che basta conoscere l'algoritmo che crea l'effetto, si impara un linguaggio di programmazione adatto (vedi ad esempio C Sound), e si possono creare dei plug in paragonabili alla conotroparte hardware, ma la controparte hardware non ha forse dei convertitori o dei filtri o non so cos'altro, per far entrare il suono e nel chip, e poi farlo uscire?

Si, infatti è praticamente impossibile ricreare ugualmente via software la controparte hardware, per quanto semplice voglia essere l'hw.

quote:

se proprio volete usare gli algoritmi puri puri, sicuramente cercando ai confini della rete troverete qualche pazzo che ha tirato su tutte le info necessarie dai vari chip delle varia macchine presenti nel mercato, e in rete distribuisce illegalmente tutti gli algoritmi funzionanti....

Non tutti gli algoritmi son determinabili. Specie quando ci son di mezzo dispositivi analogici.

quote:

tranquillamente seduti davanti al vostro pc-mac-amiga... sono praticamente identici, nessuna sbavatura!! praticamente ci sono dei pazzi nel mondo, che con apposite apparecchiature, estrapolano tutte le informazioni presenti nei chip originali dei videogiochi, e le convertono in file leggibili dal mame...

Ovvio, però il codice dei videogiochi è stato grabbato in tutto e per tutto, e non è stato estrapolato come nel caso degli impulsi. Il mame emula il processore e poco altro.

quote:

ora tutto questo pappardello per dare un senso logico a questi impulsi o algoritmi che si trovano in rete.
sicuramente basterebbe beccare un qualsiasi pazzo fornito dell'attrezzatura adatta, che vi estrapola gli algortmi dei vari effetti presenti nel mercato (effetti digitali si intende), una volta estrapolato le informazioni basta conoscere un pò di programmazione, si pò ottenere praticamente tutto.