Domanda : Alesis ADAT: ma sono ancora utili?

bobrock
mi è capitata la possibilità di acquistare 2 adat xt20 in ottime condizioni e ad un prezzaccio

ma non so che fare Confused

secondo voi possono ancora essere utili di supporto ad un sistema di hd recording su PC ???

oppure non sono più all'altezza degli attuali standards qualitativi?

sono nelle vostre mani e attendo consigli !

ciao a tutti Cool

bobrock
phaseout
Ciao.
Il supporto ADAT mi ha fatto sempre dannare quindi ho un odio particolare verso queste macchine a nastro, sync- tempi lunghi avvolgimenti nastro ecc. però visto che adesso praticamente li regalano, anche a me è venuto in mente di comprarli, PERCHE?.....semplice si possono usare come convertitori con entrate cannon in più puoi usarli se ti portano per un lavoro nastri ADAT. Cool
checco
dipende dal prezzaccio... comq al giorno d'oggi quel tipo di macchina e' un pochetto superata..!!
Molto meglio un adat hd24... cioe' 24 tracce in digitale, con le connessioni adat, ma anche fruste xlr e jack...
(come l'hd24, va bene anche il mackie sdr o hdr, oppure ci sono modelli tascam e fostex ecc...)

CIAO
CHECCO
bobrock
uhmmmm........interessante, non ci avevo pensato !

grazie phaseout, mi sembra già un buon motivo.

vediamo se arrivano altri contributi in un senso o nell'altro

Cool
bobrock
caro checco,

il prezzaccio è 450 euro tutti e due !

capito perchè mi sto mangiando il cervello? walli

temo che l'hd24 e simili appartenga ad una fascia nettamente più alta (a quel punto mi arrangerei con il pc)

Cool
checco
si la fascia e' sicuramente piu' alta..

E' interessante anche il discorso di phaseout... Avresti per 450 euro praticamente un convertitore a 16 canali... pero' a 20 bit / 48Khz...!!

Vedi tu come ti conviene agire...!
CIAO
CHECCO
HotRats
con due adat puoi registrare dei live agilmente e in sicurezza.

però magari a te non interessa.
bobrock
mi sa che hai ragione checco......

con un mixer a 24 bit / 96 khz (01v96) forse non è il caso fare un passo indietro in termini qualitativi a meno che non volessi considerare, come suggerito da phaseout, il discorso interscambio materiale su supporto s-vhs (ma sono ancora in tanti ad usarlo?)

grazie

ciao bob
bobrock
si hot, ho considerato anche l'uso live (anche se marginale)

visto il prezzo::::::

sono veramente combattuto

grazie
phaseout
Certo non sono i migliori convertitori, ma non ci dimentichiamo che tutto quello che abbiamo sentito in fino a pochi anni fa era a 16bit 44Khz(teorici) eppure suonava bene. Wink
pablopuello
il prezzo non sembra male, anche se avreati un sistema con - qualità di quelli attuali

quello che secondo me devi consioderare è l'uso che nefarai..

se ti servirà veramente oppure se puoi fare lo stesso con qualcosa che magari ha - canali ma + qualòità

devi scegliere a quale compromesso ( anceh economico ) stare.. Cool
checco
attenzione:
Lascerei perdere l'AGEVOLMENTE nei live..!!
Anch'io avevo comprato una versione precedente dell'adat... quello blackface a 16 bit.

E mi sono accorto, dopo un po'... che le vhs durano al massimo 50 minuti se non ricordo male...
E poi vanno cambiate..
Ve l'immaginate cambiare in un live DUE CASSETTE vhs , dopo 50 minuti, e per far ripartire il tutto, dover anche sincronizzare ecc...

Se ti serve per il live dammi retta: lascia perdere... Molto piu' pratico portarsi dietro il pc...!! Infatti io col mio vecchio adat (venduto da un bel po') non ho mai fatto un live, perche' impossibile. Una volta l'ho usato in live come convertitore... 8 canali convertiti dallo 01v yamaha e 8 dall'alesis, che finivano entrambi sulla creamware LUNA del PC...

Cool
CIAO
CHECCO
corado
Se ti serve solo per convertire gli amalogici in adat

ti basta un ADA 8000 della behringer
24 bit

ma i convertitori dell' adat black face
sono migliori

io uso ancora un rd8
per il live

44 min 8 tracce 44,1 - 16 bit

a parte la rottura di dover formattare
le cassette svhs

anche perche se gli mando un
segnale adat me lo converte in
analogico
e io ci attacco il pre delle cuffie
così faccio tutto senza il mixer
Pleased Pleased Pleased Pleased Pleased Pleased Pleased

Questo prima dell'arrivo del
mio nuovo gioiello

corado
pablopuello
quote:
Originally posted by corado
Questo prima dell'arrivo del
mio nuovo gioiello

corado

che sarebbe?!?! siamo curiosi!!! megalol
bobrock
bene, mi sembra di capire che per un uso live non sono proprio il massimo......

.....per l'home recordig, per le ie attuali esigenze, dovrei farcela con il PC e lo 01v96

quindi.....mi sa che rinuncio all'acquisto......o no...boh

comunque i vostri consigli mi hanno fatto ragionare su molti aspetti che avevvo trascurato.

grazie davvero! Kissy

bob
pablopuello
non c'è di ke..