Domanda : che multitraccia prendo?

BeatPun
Allora.. ho convinto i miei amici a farsi uno studio a parte per registrare. In pratica a casa mia voglio fare arrangiamenti, missaggio e master mentre loro devono pensare solo a registrare.

Loro sono in 7 (forse . Allora io ho buttato già un paio di idee. Pannelli fonoassorbenti-registratore multitraccia digitale(niente di esagerato tanto e solo per la voce però che posso sincronizzarmi col pc per passare la roba su cubase) e un microfonazzo base tipo sm57 o un samson c01. niente monitor. al massimo una cuffia per loro.

Suggerimenti? consigli per il multitraccia? possibilmente lo studio si sposterà non avrà una sistemazione fissa....

il mio principale problema è evitare di far registrare a casa mia per motivi di tempo e per il fatto che non mi va proprio. e poi anche a loro sarebbe comodo perchè non abitiamo proprio vicino.

che dite?

che multitraccia mi consigliate? e la marca? akai dps, fostex tascam. di seconda mano sui 400 euro che trovo? (anche meno se si può)
rossorelativo
ciao,a parte tascam(versione digitale)gli altri sono tutti validi con pregi e difetti.
se ti può interessare io vendo un 16 tracce yamaha aw2816,che è una signora macchina però sforo ampiamente il tuo budget...
chiedo 900 euro(nella mia città l ho visto a 1400 usato..)
pablopuello
ma se ti sposti spessso che fai? smonti i pannelli fonoassorbenti tute le volte o no li usi proprio??? oppure li monti in ogni luogo????
BeatPun
tanto mica devo farlo io. cazzi loro! in ogni caso non saranno molti i pannelli..
edgar allan poe
Ciao BeatPun, io ho l'aw16g della yamaha e secondo me a 4/500 euro la trovi usata.

Posso dirti che è un'ottima macchina (sempre considerando che è una tuttofare e quindi non tutto può essere perfetto...), è molto robusta ed i risultati sono soddisfacenti...soprattutto se cominci ad utilizzarla bene.

In altri termini, se ci vuoi fare una demo e risparmiare un pò di soldi è un'ottima scelta. se invece vuoi realizzare un ottimo missaggio e mastering per un ascolto professionale direi che la vedo un pò dura.

ciao

E.A. Poe
utente non registrato
quote:
Originally posted by BeatPun
che multitraccia mi consigliate? e la marca? akai dps, fostex tascam. di seconda mano sui 400 euro che trovo? (anche meno se si può)

ADAT tenuti bene, sui 300€ Cool
marce
FOSTEX D-80 o FOSTEX D-90. Su disco fisso, usati intorno ai 300

---------------------------------
Group DJ
singer

Hey applauso Love u Smoky boing birra
mavieni Hey Smoky Love u Hey applauso
Afro Kissy Hey applauso rolling Tongue Roll Eyes

Incaz Pleased Pleased Incaz F.O.H
MUSICFOX
anche io ti consiglio yamaha Wink
Zio Brandy
quote:
Originally posted by rossorelativo
a parte tascam(versione digitale)gli altri sono tutti validi

Ciao!
Come mai dici questo dei Tascam? Io ho il 788 e mi trovo benissimo,connettività a parte... anche se non ho termini di paragone.
Sono curioso!

Grazie.
rossorelativo
ho avuto (anche) il 788,ricordo l hard disk originale rumorosissimo,effetti di pessima qualità,forma d onda praticamente inutilizzabile cosi come la funzione scrub e soprattutto le scene nn erano automatizzabili e per lo più se ricordo bene erano solo dieci(sul numero potrei sbagliarmi).
marenostrum
io ho acquistato un Roland vs 2000 cd e mi trovo da Dioooo Wink
rossorelativo
ciao a te marenostrum,ti faccio una domanda sul vs2000 sperando che tu sappia la risposta.
è possibile in forma d onda posizionarsi sul punto zero?
sul 1680 nn era possibile perchè lo scrub andava avanti per centesimi di frame ma nn sul singolo sample,dimmi tu.
ps il vs2000 l ho provato un pochino a rimini e mi sembra che avesse dei bei compressori,pensi cosi anche tu?
marenostrum
mi pare di si
comunque controllo meglio se ho capito bene ciò che intendi
i compressori sono favolosi confermo