Etek-MultiDI secondo voi vale???

Colu2k
Vorrei avere un vostro giudizio su questa DI/splitter.
Devo metterla sul master out del mixer per splittare il segale alle scheda (per il bouncing) o all'impianto audio (per l'ascolto)...

... ditemi se ne vale la pena o datemi qualche suggerimento!

Qui il PDF

Aiutatemi!!!
Linux
Ciao Colu2k..

credovo che il file pdf fosse più esplicativo.
Comunque mi sembra di aver letto che funziona da splitter solo quando è settato in mono.

Comunque sia credo che non sia idoneo per l'uso che ne vuoi fare e
il motivo è che nella D.I. entri a livello LINE e esci a livello MIC (quindi entri a 10k di impedenza ed esci a 600).
In pratica creeresti un disadattamento di impedenza.
Quello che ti occorre tecnicamente si chiama in un'altro modo: Distribution amplifier.
Te lo potresti anche costruire (qualora avessi un po' di pratica nella costruzione).
Se vuoi lo schema cercato il datasheet del TL074 (quandruplo operazionale)
Cool
Linux
Eccoti anche lo schema!

Cool
Colu2k
Ho capito, per 40 euro mi conviene comunque comperarlo e utilizarlo come DI.
Siccome non sono molto pratico di schemi e cose varie mi sapresti dire il nome di un po' di macchine professionali che possano soddisfare il mio bisogno?!?!

Grazie, Andrea
Linux
Più che uno splitter a te occorre un'altro tipo di prodotto.
Non credo che ti occorra un distribution amplifier.
Il distribution amplifier serve a indirizzare lo stesso segnale a più uscite, come è evidente anche dallo schema che ti ho allegato.
Io quello avevo capito ma forse avevo capito male. A te credo occore un qualche cosa che ti possa fare da routing per il segnale quindi non una cosa che contemporaneamente sfrutta la stessa fonte ma una cosa che ti possa "instradare" il segnale dove tu vuoi.
Non so se mi sbaglio ancora ma se stavolta ho capito bene allora credo che quello che ti occorre è un qualche cosa che gestisce il control room.
Prova a dare un'occhiata sul sito della samson e cercati il C-control.

Cool
Colu2k
Si hai capito bene. E' proprio questo... ora vado a controllare, i prodotti samson sono professionali?!?!?
Linux
I prodotti samson non li definirei professionali ma hanno anche un costo contenuto.
Io possiedo personalmente il C-Control e ti posso dire che funziona bene ed ha un costo contenuto

Naturalmente il mercato offre di tutto, dipende da quale sia il tuo budget:

se vuoi restare sull'economico c'è anche MPatch prodotto da sm pro audio (che però non ha le stesse funzioni del C-Control)

Se vuoi andare sul professionale c'è l'spl SMC 2489 (surround) e l'spl MTC 2381 (monitor & talkback)

Cool
Colu2k
si, voglio andare sul professionale... fanno quello che a me serve?!?!?
Linux
Se quello che ti occore è un control room come si diceva credo che facciano al caso tuo, sono nati per fare quello.
Nel dubbio puoi sempre scaricarti i manuali.
So per certo che si trova quello del C-Control ma non so se siano scaricabili anche per gli SPL che t'ho indicato.

Cool
Colu2k
Diciamo che ho capito dove sbagliavo... collego i due monitor al control room e lascio il direct out collegato alla scheda per il bouncing... così ho risolto!

Ho già acquistato il C-Control a 80 euro (ex-demo)... mi fido!

Andrea