Microfoni all round a cond. sotto i 300 euro.

ritchie69
Jumping, anche io son 'abituato' a comprare in germania (da thomann e musicians-gear).
Ultimamente però devo dire che ho visto una inversione di tendenza rispetto già ad esempio ad 1 anno fa.
Mi sembra che ci siamo riallineati (addirittura in italia costa meno a volte).[/quote]

Confermo! anche io ho notato la stessa cosa...di solito controllo i prezzi in germania e, fino ad un anno fa, erano più bassi che in italia, adesso trovo prezzi più convenienti anche qui a roma...
musicistiweb
Ho comprato un microfono della proel, il Roytek. L'ho pagato 180 euro e volete sapere una cosa?... è bellissimo. Ve lo consiglio in accoppiata al pre con una valvolina... il Mic-100 che costa sui 50 euro. Avrete un ottimo suono a parità di prezzo.
SynthMind
Che si dice degli S.E. Electronics?
Aldo
Ciao sono interessato anch'io agli SE Electronics; volevo sapere se qualcuno li ha testati magari senza alcun pre, crudi......(se suonano bene crudi puoi solo migliorare ancora).

Grazie a chiunque mi possa dare indicazioni

Ciao e buon fine anno
Aldo
jumpingflash
Guarda io sto per prendere un SE Z5600 che ho sentito e mi ha davvero lasciato un'ottima impressione.

L'ho confrontato con un Rode K2 e devo dire che suonava molto piu' pieno senza essere esagerato, lineare e molto dettagliato.

Insomma suonava molto bene e ne ho ordinato uno Big Grin ...
Aldo
Ciao lo hai sentito in un negozio zona Udine? e se si dove?

Aldo
Max_VI
Ciao!
Scusami il disturbo, ma l'altra notte ho messo un post riguardo il mio interesse di acquistare un microfono a condensatore, con un minimo di specifiche affinchè chi legga possa più o meno comprendere cosa cerco.
Ti chiedo un consiglio.
Ho letto il tuo post e ho trascritto i nomi dei microfoni che hai elencato: andrò comunque a verificarne le specifiche tecniche anche se, si sa, solo chi ha effettivamente provato i microfoni può dire concretamente darne un giudizio.
Ti chiedo di guardere il post che avevo scritto sotto 'Max_VI' - 'Acquisto microfono a condensatore'.
A proposito, che genere di musica fai? Ossia, qual è lo stile che ti appartiene? Rock, soul, pop, melodico, ecc ecc.
Ti ringrazio già da ora.
SALUTONE!!! MAX
logo
li ho usati diverse volte anch'io live.... e over accettabili, tom quasi, cassa no. chiaro che dipende da tutta la catena -strumento, mixer, comp, pa, etc. ho provato anche a registrarli e rimango della stessa opinione di prima. Group
trentplant
Ciao,

volevo chiederti un consiglio per l'acquisto di un buon microfono.

Io suono con un gruppo e facciamo un rock abbastanza sporco (marlene kuntz, afterhours, sonic youth) e mi servirebbe un microfono di buona qualità da usare in sala prove e per registrazioni fai da te.

Il mio budget è di circa 150 €, sapresti indicarmi qualcosa?

Grazie,
Valerio
verme
qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo la differenze tra akg c3000 e l'akg c3000b?

secondo voi il c3000b è una buona soluzione? nell'ottica di registrarci tutti gli strumenti acustici dalla voce alle chitarre?
zooma
akg c2000b
audio technica at3035
joemeek jm37dp
mxl v67g
mxl 992
rode nt1a
se electronics se2200a
studio projects b3
the t.bone sct700
the t.bone sc1100
oktava mk220
oktava mk319

quale di questi per voce e poco altro?
meteo
mxl v67
nulla di spettacolare ma suona x quel che costa
kat69
Visto che sei così informato, sapresti dirmi cosa ne pensi del Sennheiser BF 811, che non riesco a trovare niente su internet di questo modello? Esteticamente è un bellissimo microfono da palco, dinamico supercardioide, ma in effetti non ne so assolutamente niente, anche se la Sennheiser è una buona marca. Non ho trovato niente neanche sul sito ufficiale...
checco
CIao Kat...!

In questo thread si parla di microfoni a condensatore, non di dinamici!!

Se hai bisogno di informazioni prova a postare un nuovo thread o a usare la funzione "cerca"

Cool
CIAO
CHECCO
UAR staff
kat69
Pardon a moi.... acc
Mess1990
Studio Projects B1 (V2) for life! Happy
Spaccamudande
Scusa sai qualcosa sugli akg c3000? sono buoni?
Io li volevo utilizzare per riprendere la stanza della batteria e erp qualche strumento!
Grazie,
Spacca! metallica
actarus
Ho acquistato un MXL 67g e devo dire che per il prezzo e veramente un ottimo microfono! Hey
antifone
ciao scusate se mi intrometto abrupto
l'unico sito che mi sento di raccomandare è
thomann.de
impareggiabile
impeccabile
i prezzi più bassi d'europa
spese di spedizione minime o nulle sopra una certa soglia
formula 30gg soddisfatti o rimborsati
trovate dallo spillo all'elefante
ma qualcuno ha provato il mic akg perception 400?

Grazie,
A