cs270300
Salve ragazzi, come al solito solo voi potete aiutarmi, ho appena comprato un VS1680, al suo interno ha un HARD DISK da 2,1 gb, fin qui ci siamo, mi sono detto ora lo apro e ci metto un qualsiasi hard disk ide dei classici computer, poi ho visto ke l'hard disk è piccolo, ora volevo sapere c'è un modo per mettere gli hard disk dei computer? Oppure dove si trovano gli hard disk di ricambio, o quelli scsi esterni?
Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre nuove!!!!
:-)
Jkl
| quote: |
Originally posted by cs270300
ho visto ke l'hard disk è piccolo |
Trattasi di Hard-Disk eide da 2,5" per computer portatili.... ma attenzione che non tutti i dischi vengono correttamente identificati dal bios del 1680, ti conviene portarlo nel negozio di informatica e provare il disco prima dell'acquisto... mi pare che i dischi hitachi abbiano più possibilità di andare....
cs270300
Originally posted by jkl
ho visto ke l'hard disk è piccolo |
Trattasi di Hard-Disk eide da 2,5" per computer portatili.... ma attenzione che non tutti i dischi vengono correttamente identificati dal bios del 1680, ti conviene portarlo nel negozio di informatica e provare il disco prima dell'acquisto... mi pare che i dischi hitachi abbiano più possibilità di andare.... |
Sai dove posso trovarli via internet???
Jkl
Sai dove posso trovarli via internet??? |
Ma scusa, ti ho appena spiegato perché è meglio fare la prova prima dell'acquisto e mi chiedi di un negozio in rete???
Usa un motore di ricerca qualsiasi, comunque ogni catena informatica di questo grande mondo tratta i dischi fissi per portatili, sono un prodotto assolutamente comune. Qualsiasi portatile ne monta uno identico. Il problema, ti ripeto prima di chiudere, è che non tutti i modelli vengono riconosciuti dal 1680, bisogna accertarsene.
Buona strada.
rossorelativo
ciao,ho avuto il 1680 e posso risponderti con certezza.
nonostante ne dica roland vanno bene praticamente tutti gli hard disk da 2,5 pollici,tra l altro mi sembra improbabile che un negozio te lo faccia provare!
se vuoi andare sul sicuro compra toshiba o hitachi ma penso che anche altre marche nn dovrebbero darti problemi.
ti ricordo che roland"vede "al massimo 16 gb,quindi o compri un 12 giga oppure(meglio)prendi un 20gb(4 giga resteranno inutilizzati).
ovviamente manine della festa quando maneggi hard disk..
cs270300
Originally posted by rossorelativo
nonostante ne dica roland vanno bene praticamente tutti gli hard disk da 2,5 pollici,tra l altro mi sembra improbabile che un negozio te lo faccia provare!
se vuoi andare sul sicuro compra toshiba o hitachi ma penso che anche altre marche nn dovrebbero darti problemi.
ti ricordo che roland"vede "al massimo 16 gb,quindi o compri un 12 giga oppure(meglio)prendi un 20gb(4 giga resteranno inutilizzati).
ovviamente manine della festa quando maneggi hard disk.. |
Ma volendo non si può partizionare???
cs270300
ovviamente manine della festa quando maneggi hard disk.. |
Secondo te questo andrebbe?
Ecco il link
Clicca qui per andare al sito!!!
rossorelativo
puoi effettuare 8 partizioni da due giga,per il link ke mi hai dato dovrebbe andare benisssimo,la possibilità ke nn sia compatibile è
altamente improbabile.
io avevo un hitachi da 12 giga ke nn mia mai dato problemi.
mi sembra ke si pèotessero effettuare partizioni di taglio minore ma cmq il tetto rimane 16 giga
jonny-blts
tempo fa volevo cambiare anch'io l'hd al vs1680...per mancanza di fondi non l'ho più fatto; sul manuale del multitraccia ci sono le specifiche che deve avere l'hd.. ma mi sembra che (ormai) tutti gli ide da 2,5 vanno bene
jonny
cs270300
Ragazzi, un ultima cosa! Ma voi avete la possibilità di scansionarmi il manuale in formato PDF, quello che me lo ha venduto mi ha dato un manuale che non è rimasta nemmeno una pagina! Mi salvereste!!!
Jkl
|
Giusto per precisare, ho avuto 2 1680 e ci ho cambiato il disco 3 volte, e la volta che l'ho dovuto comperare apposta sono andato lì, ho spiegato la situazione, e mi hanno fatto provare se lo vedeva senza problemi...
Per il manuale vai qui....
manuale 1680
cs270300
Originally posted by jkl
|
Giusto per precisare, ho avuto 2 1680 e ci ho cambiato il disco 3 volte, e la volta che l'ho dovuto comperare apposta sono andato lì, ho spiegato la situazione, e mi hanno fatto provare se lo vedeva senza problemi...
Per il manuale vai qui....
manuale 1680 |
Ho provato a scaricare il manuale arriva a 19 mb e poi si ferma, qualcuno ce l'ha completo???? Grazie
meteo
ciao ragazzi avrei bisogno una info urgente.. ma tuto il software all'interno è caricato sull'hd oppure no? quello che voglio capire è se x cambiare hd devo pure ricaricare il software oppure no?
ps se si dove lo trovo?
grazie mille
Jkl
Il software del 1680 è naturalmente caricato su EEPROM, non certo sul disco.
"Naturalmente" proprio perché è il sistema operativo stesso che consente l'operazione di formattazione del drive.
Poiché alla Roland non sono suicidi (un sistema operativo che si auto-elimina) hanno ben pensato di mettere il sistema operativo al sicuro dalle possibili trovate degli u-tonti rifugiandolo in comode EEPROM read-only (salvo l'aggiornamento volontario, con appositi sistemi basati sul MIDI).