pitch.killer
Ciauzz!
gironzolando per la rete mi sono accorto di questa "nuova" serie di mixer della sopracitata ditta....
visto che molti di voi sono sempre indecisi su che modello comprare vorrei portare pure questi alesis alla vostra attenzione, così per complicarvi ancora di più la scelta!
Un sacco di effetti integrati sul banco, anche se non so di che qualità, sono comunque ben accetti...
c'è anche la versione usb per il collegamento e il trasferiemento diretto al pc dell'audio... anche se non ho ben afferrato se funzioni tipo scheda audio o in che modo!
In ogni modo ecco il
LINK per darci un occhiata!
Ste.
AlessioBlve
heheheh vedi che ce lo sai ??? !!!
Alessio
pitch.killer
| quote: |
Originally posted by AlessioBlve
heheheh vedi che ce lo sai ??? !!!
Alessio
|

'stardooo!!!!
Ovviamente scherzo..
AAAAaahhhh, Ale!!! piccolo OT!
ho preso l'analizzatore di spettro che mi hai consigliato!!! mi arriva in settimana prossima!
Fine OT.
Ste.
BjHorn
E' simpatico il multimix...
l'ho visto ieri sera, sia la versione con le rotelline che quella con i fader (8/10 canali).
La cosa interessantisima è che include nel case una scheda audio in tutto e per tutto, e per giunta la latenza dichiarata è ottima.
Anche il prezzo mi sembra appetibile, 300 euri per l'8 canali, cento in più per il 10... se non fosse che devo portarlo nei live (e quindi botte e controbotte) l'avrei preso, ma mi serviva un mixer da battaglia d'indipendenza e sono passato a eurorack ub502 (50 euri).
L'alesis è usb2!
E richiede XP!
alexlotta
anch'io guardavo 'sto mixerino.
dove stà scritto che è tipo una scheda audio scusa?
cmq è USB 1.1 ,non 2 secondo il link riportato da pitch.killer.
schumi1978
Originally posted by alexlotta
anch'io guardavo 'sto mixerino.
dove stà scritto che è tipo una scheda audio scusa?
cmq è USB 1.1 ,non 2 secondo il link riportato da pitch.killer. |
Lo dice qua...
_ 16-bit stereo simultaneous inputs and outputs over USB
_ No drivers required
_ Plug and play operation under Windows and Mac OS
E poi ti danno in bundle Cubase SE quindi per forza deve funzionare tipo scheda audio...
Per quanto riguarda le latenze non saprei... non dovrebbero esserci problemi con USB1.1, il problema vero è che è 16 bit (e immagino solo 44,1Khz visto che non dicono diversamente) il che sarebbe un passo indietro... comunque per quello che costano (249 euro per il Multimix

.
Potrebbero essere interessanti a livello molto entry level... costano meno di una scheda economica+mixer ed è sempre comunque un mixer standalone da utilizzare per altre cose...
alexlotta
scusa intendevo appunto.
fosse intesa anche come scheda audio darebbero le latenze
(con le solite avvertenze sulla configurazione etc)
| e per giunta la latenza dichiarata è ottima |
e io quella proprio non la trovo scritta.
vera la cosa dei 16 bit , in fondo è un mixer con in più l'usb ,
il quale sta diventando così comune che lo mettranno sulla macchina per il caffè pure.
| ed è sempre comunque un mixer standalone da utilizzare per altre cose |
ti quoto .
Il mio mixer vecchissimo fà più rumore che altrooramai ,e sto cercando un sostituto.questo è uno dei concorrenti per il prezzo.
BjHorn
Il mixer da me visto era ancora confezionato (sarebbe passato il proprietario a ritirarlo).
Per il discorso di latenza, usb2, scheda audio integrata etc etc mi rifaccio paro paro a quello che mi ha detto il negoziante, che tra l'altro è un mio carissimo amico musicista, fonico, commerciante, e persona degna della mia più piena fiducia!
e so che è usb2 perchè, conoscendo la mia strumentazione, gli avevo detto che non avendo usb2 avrei dovuto aspettare fino a quando non avrei rinnovato la sturmentazione, può darsi che lui si sia sbagliato (capita) ma non ho avuto modo di leggere le caratteristiche tecniche.
Lo ha usato, lo ha venduto ad amici, e la soddisfazione c'è!
alexlotta
| e so che è usb2 perchè, conoscendo la mia strumentazione, gli avevo detto che non avendo usb2 avrei dovuto aspettare fino a quando non avrei rinnovato la sturmentazione, può darsi che lui si sia sbagliato (capita) ma non ho avuto modo di leggere le caratteristiche tecniche. |
"MULTIMIX 8USB SPECIFICATIONS
USB 1.1 Stereo input/Output for PC and Mac. All 1/4" TRS except as noted: Mic in x 4 (XLR), mono line in x 4, stereo line in x 4, aux sends x 2, stereo aux returns x 2, stereo main out, stereo control room out, headphone out. 2-track stereo in and out (RCA)."
faccio "la tira " a questo o al yamaha mg per la mia catenaccia audio(da farsi),entrambi sullo stesso range di prezzi ,
solo quello che sarebbe bello un bel spdif in/out su questi mixer ,per poter giocare molto di più con le connessioni verso la scheda audio
Nemesis86
Ciao!
Da quanto so io esiste sia il multimix usb che il multimix usb 2.0 il quale costa tipo il doppio del danaro!! cmq l'adocchiato e sto creando una nuova discussione approposito di questo mixer... andate a dargli un'occhiata
Adjustator
Da possessore dell' alesis multimix 16 usb da ormai un paio di anni posso dire che è un ottimo mixer con dei discreti effetti incorporati....come scheda audio non l'ho mai usato perchè ho un 828mk2 ma nei live come mixer è semplicemente perfetto.......certo il reverbero del lexicon mpx550 che possiedo è nettamente superiore a quello incluso nell' alesis comunque sulle chitarre acustiche in presa diretta uso sempre il reverbero dell'alesis ( ottimi i plate )
ottimo routing con doppio send mono e return stereo......uscite stereo a jack sia bilanciate che sbilanciate....e cosa migliore è supercompatto!!
sfido a trovare un mixer a 16 canali che occupa così poco posto...
ciao!!
BICCIO87
ciao a tutti...
ho acquistato il mixer Alesis MultiMix Firewire 16. ho collegato tutto quello che serviva. non ho installato il driver ed i programmi al pc ma non riesco a far rilevare da cubase il mixer. tramite firewire il mixer mi viene riconosciuto ma non riesco a registrare. qualcuno può darmi una mano?
inoltre il mixer ha 2 uscite. non c'è la possibilità di aggiungerne?
grazie 1000 a tutti
fish&chips
ma perchè, non ci sono dei driver da installare?
se sì prova, magari il plug&play non funzia
BICCIO87
ci sono..ma è tutto in inglese
pitch.killer
Originally posted by BICCIO87
ci sono..ma è tutto in inglese |
Io capisco che non è obbligatorio sapere l'inglese... ma non per questo se non lo parli puoi evitare di installare i driver di un aparecchio e sperare che vada!!!
QUI comuque ci sono gli aggiornamenti software e firmware per il tuo mixer, così come il manuale ed altra documentazione.
Ti consiglio di farti dare una mano da qualcuno che mastica l'inglese, in modo da impostare e configurare il tuo multimix al meglio.
Una volta fatto questo sarai a posto...
Ste.