StratoMIC
Ragazzi mi è venuta un'idea lucidamente folle che secondo me con un po' di buona volontà si potrebbe realizzare.
Io la butto là. Mi piacerebbe provare a realizzare con la strumentazione di cui parliamo qui dentro ogni giorno un disco fatto in tutto e per tutto dagli utenti UAR. Si tratterebbe di scrivere o musica originale oppure di prendere dei brani noti da riarrangiare, registrando ogni pezzo tra di noi per poi missarlo sempre tra di noi e realizzare un bel master sempre tra di noi.
Avete presente quell'orribile disco "La notte delle chitarre" come concetto mi piacerebbe realizzare una cosa del genere (mi auguro che il risultato possa essere migliore).
Si tratterebbe di creare un pool di musicisti batteristi, chitarristi, bassisti tastieristi e cantanti interessati al progetto. Ovviamente compatibilmente con gli impegni di ciascuno ci si incontrerebbe in date e luoghi stabiliti (99% weekend) per le session di registrazione (Con ovviamente carichi di spesa di soggiorno) per poi ritrovarci per le session di missaggio e master. Ovviamente il tutto è ancora da organizzare nei dettagli ma prima di darmi del pazzo da ricovero pernsateci un pochino.
Un saluto CIAO
Amadeus
| quote: |
Originally posted by StratoMIC
Avete presente quell'orribile disco "La notte delle chitarre" come concetto mi piacerebbe realizzare una cosa del genere (mi auguro che il risultato possa essere migliore). |
OT
beh, il disco non è un gran chè,ma lo show dal vivo era davvero bello (più per i chitarristi che per le custodie cautelari...)
StratoMIC
Lo show dal vivo non l'ho visto ma il disco era na vera zozzeria
Bluesdriver
beh, io ci sono, consideratemi....vi butto frasseggini bluesy .....
canenero
È da un pò che mi girava in testa 'st'idea!!!
Non ho mai preso il coraggio a due mani per proporlo...
io sono dei vostri
contateci!
P.S. Si potrebbe pensare ad una lavorazione anche solo "via rete". Ho sentito ultimamente di un disco (non chiedetemi nè titolo nè autore) di una cantautrice romana, a cui hanno collaborato tra gli altri, cammariere e tony levine. Il pelatone bassista pare abbia suonato il tutto comodamente assiso di fronte al suo studio di new york, salvo poi inviare il tutto a milano, dove è stato effettuato il master. Magari, se si prevede di fare qualcosa di elettronico...
Certo...se pensate alla session di blues...con 3 chiatarre, vocalist e batteristi...con tanto di sessione di fiati....la vedo compleicata.
Discutiamone.
jumpingflash
Ragazzi belli ed un po' smemorati, guardate che la sezione "Jam session globale" e' li esattamente per quello !
Qui non si inventa nulla di nuovo, anzi c'erano dei progetti molto validi in quella sezione che sono poi stati abbandonati...
Vi sposto li' e cerchiamo stavolta di concretizzare...
C'era anche l'idea di un brano che diventasse la musica ufficiale di UAR... vogliamo farla ?
Bluesdriver
Originally posted by canenero
È da un pò che mi girava in testa 'st'idea!!!
Non ho mai preso il coraggio a due mani per proporlo...
io sono dei vostri
contateci!
P.S. Si potrebbe pensare ad una lavorazione anche solo "via rete". Ho sentito ultimamente di un disco (non chiedetemi nè titolo nè autore) di una cantautrice romana, a cui hanno collaborato tra gli altri, cammariere e tony levine. Il pelatone bassista pare abbia suonato il tutto comodamente assiso di fronte al suo studio di new york, salvo poi inviare il tutto a milano, dove è stato effettuato il master. Magari, se si prevede di fare qualcosa di elettronico...
Certo...se pensate alla session di blues...con 3 chiatarre, vocalist e batteristi...con tanto di sessione di fiati....la vedo compleicata.
Discutiamone. |
voi lasciatemi qualche battuta di spazio e magari la possibilità di metterci qualche response ogni tanto e io una traccetta alla BB,o alla Harper, o alla clapton, o alla santana, o alla Waters ce la faccio stare cmq....no te perocupe!
StratoMIC
Chiedo intanto scusa ai moderatori per non aver aperto il thread nella sezione giusta. Ad ogni modo quoto in pieno la propensione di jumping nel realizzare il brano ufficiale UAR. Io vi posso fare le chitarre se serve.
Fatemi sapere sarebbe una cosa davvero bella
flashback
bassista/cantante a disposizione...cmq meglio tutto via rete (almeno per me)
sta cosa m' attizza proprio
jumpingflash
Ok allora facciamo cosi'.
Cominciamo scrivendo la MUSICA per UAR. Niente parole, vorrei fosse un bel tema musicale.
Come fare ?
Buttate giu un giro di accordi, postate un mp3 corto col giro e poco altro (mettendolo su uno spazio di vs fiducia), e verra' scelto un giro o piu' accordi che potremmo fondere nella stessa song.
Fatto questo arrangio il pezzo con l'atmosfera che vorrei che avesse, ve lo sottopongo e ci lavoriamo insieme (saranno ben accetti anche cambiamenti drastici

).
Che ne dite ?
Una volta messa a punto una base funzionante metto a disposizione un po di spazio su UAR per i files mp3 su cui lavorare.
canenero
Consideralo fatto capo!!!!
eh eh eh
HotRats
se riesco partecipo molto volentieri.
anzi, moltissimo.
flashback
ricevuto...sono in prontezza operativa.
StratoMIC
Ok jumpin mi metto al lavoro e spero nel giro di qualche giorno di farti avere la traccia.
asylanten
finalmente forse si concretizza
Nemesis
Mi piacerebbe partecipare anche se il genere che faccio esce dagli schemi abitudinari... eventualmente provo a darvi una mano sull'elaborazione una volta deciso il giro di accordi.
Resto in Stand By
Ciao
jumpingflash
Aspetto i vs giri di accordi...
canenero
Ecco un ideuzza...
stupida stupida.
Se me la tirate appresso e mi bannate dal forum...non me la prendo.
L'ho registrata ieri sera in 4 minuti 4!!!
Nessuna pretesa, solo un giretto...tanto pe cantà!!
Poi...fate vobis!
http://mio.discoremoto.virgilio.it/canenero/
(è "progetto uar.mp3")
flashback
io ho in mente qualcosa di molto movimentato...datemi un giorno o due e ve lo posto, ne viene fuori un bel funky in cui si possono sbizzarrire i chitarristi e i tastieristi di uar...al basso ci penso io

.
Nemesis
Originally posted by canenero
Ecco un ideuzza...
stupida stupida.
Se me la tirate appresso e mi bannate dal forum...non me la prendo.
L'ho registrata ieri sera in 4 minuti 4!!!
Nessuna pretesa, solo un giretto...tanto pe cantà!!
Poi...fate vobis!
http://mio.discoremoto.virgilio.it/canenero/
(è "progetto uar.mp3") |
L'ho ascoltata... diciamo che si potrebbe prestare a due tipi di soluzioni con le opportune modifiche. ( almeno le mie prime impressioni )
1) Buona melodia per un pezzo Trance melodico ( forse anche cantato )
2) Pop/Rock americano
Ciao