Dream Theater
| quote: |
Originally posted by Liquid Shadow
Cmq non penso nemmeno che i mezzi debbano essere un limite. Un'idea può venire anche da una registrazione di qualità bassa dopotutto. Se ripenso a quando facevo musica con l'Appetizer sull'Amiga 600
|
Ecco se avessi un po' di tempo ne farei qualcosa anch'io con l'A2000 e la Delfina DSP...giusto per...
canenero
Ho buttato giù un paio di cose...
Si tratta di due tracce della stessa song: un arpeggio di chitarra e relativi synth di accompagnamento. Mi sono sbizzarritto a buttarle giù separate per permettere una più agevole trattazione della song. Per ottenere la song dovete mettere la traccia di synth a 1 e la traccia di chiatarra a 19 (parlo di battute). La song è a 100bpm.
Se qualcuno volesse giocarci un pò...liberamente...
Potete farne ciò che volete (compreso buttarla nel cestino).
L'indirizzo per scaricarla è:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/canenero/
canenero
Nessuno che ci lavora più?
La sposto in mp3???
Però ragazzi...siete discontinui...
Capisco che siete tutti immersi nella composizione del brano che vi cambierà la vita...che vi farà assurgere agli allori della fama e della celebrità, ma un attimo per scaricare 'sta ciofeca e dirmi di darmi all'agricoltura...
vabbeh!
Buona notte
Bomby
Ho scaricato la schitarrata, vedo di farci qualcosa domani!! Mi intrometto bruscamente nel thread
Sciauuu Belo!
jumpingflash
LORO sono discontinui... io sto scaricando tutto e mettendo tutto insieme.. se stanotte riesco a lavorarci un po' vi posto qualche ideuzza con le vs cosine..
canenero
Ecco...
non vedo l'ora !!!
(si può dire: non "sento" l'ora?)
Angelo
Nimoc
Mi vien da ridere a pensare a come sarebbe se riusciste a far uscire un cd sul mercato con tutte ste partecipazioni..
ma ci pensate?..ci vorrebbe una risma di carta per ogni cd solo per scrivere il nome degli artisti..
in effetti anche a me pare strano che con tutta sta brava gente non abbiate mai sfornato nulla..forse e' per la troppa carne messa al fuoco.
E provando a buttare giu qualche spartito o partitura da passarsi?insomma, alla fine con tutta sta gente e' come avere a che fare con un orchestra..spero ne escano risultati tosti prima o poi
magari se trovo un po di tempo mi ci aggiungo pure io..
canenero
E allora?
Che aspetti???
Sarà anche che è partito il contest...ma io stavo aspettando con impazienza...
speriamo non finisca tutto qui.
P.S. Ho sentito di sfuggita un disco a cui ha lavorato anche tony levine e sakamoto...un disco italiano, quasi completamente fatto on-line. È il disco di esordio di una cantautrice romana...molto carino...
L'ho sentito su una puntata di "internet cafè".
Beh...se quelle sono le potenzialità...
jumpingflash
NOn finisce tutto qui, vedrai...
drBiaso
Voglio partecipare anche io! Ho ascoltato le idee di canenero, credo che ci si possa fare molto sopra perchè danno un sacco di aperture.
L'unico dubbio riguarda se le tracce di synt e chitarra suonano assieme o separate (un'idea esclude l'altra).
Potrei metterci un pò di percussioni, anche se non nell'immediato (purtroppo fine mese), eventualmente posso pensare anche alla batteria,anche se mi sembra c'era già un collega al lavoro (fatemi sapere)
Per dire la mia sull'idea alla base del thread, io credo sia fantastico. Sarebbe molto carino riuscire a produrre un CD con il lavoro di tutti.
Naturalmente credo ci si debba dare una organizzazione minima, nel senso che ognuno che ha un'idea determinata di un pezzo la può postare su un thread a parte nella sezione in modo da avere una 20 di brani generali su cui suonare.
Quindi ognuno sceglie i 2,3 pezzi dove collaborare (quelli che sente più affini)
Finite le basi ed i pezzi si mettono al lavoro i master mixing del forum, che cercheranno di assemblare la versione definitiva su suggerimenti degli autori del brano.
Vi sembra una cosa stupida??????
Non vedo l'ora di cominciare! Se volete posso mettere a disposizione le mie facoltà di dottore in Economia aziendale per coordinare ed organizzare la sessione. fatemi sapere.
canenero
Rispondo a DrBiaso...ma poi lancio l'idea a tutti.
Quando ho postato quelle tracce (vabbeh...ho postato l'indirizzo in cui trovare le tracce), l'ho fatto considerando che chi ci avrebbe messo le mani lo avrebbe fatto SENZA ALCUNA LIMITAZIONE. Potete stravolgerle, cambiarle, capovolgerle...e alla fine buttarle.
Non mi permetterei mai una presunzione tale da dire..."questo l'ho fatto io e quindi dovete trattarle così.
Si parlava del perchè facciamo musica. Io dissi che un albero di mele non si chiede perchè fa le mele....
ecco...
e un albero di mele non si preoccupa se le mele verranno mangiate intere, con o senza la buccia, se ci si farà una bella torta o se servirà a Newton per cambiare la storia dell'umanità!!!!
Non so se mi sono spiegato.
Per quanto riguarda poi questo primo periodo...io proporrei una libertà totale...sia per quanto riguarda gli interventi sui pezzi altrui, sia per quanto riguarda il genere (o i generi) da postare.
Ci sono talemtne tante cose da affrontare: bisogna trovare le persone giuste...il feeling giusto, il tempo, l'ispirazione....
insomma...porre dei limiti, per quanto ciò possa essere uno stimolo ad una maggiore concretezza, in questo momento mi sembra prematuro.
Se questa cosa si farà, ci sarà tempo e modo per porre in primo piano la concretezza...
Per ora...siate fontane di ispirazione!!!!
Buon lavoro
Liquid Shadow
Perfettamente d'accordo con canenero
L'unica cosa che forse manca è un minimo di organizzazione.. è come mettere un fottio di musicisti in una stanza senza un perchè... il caos più totale! E magari un po' di partecipazione in più.. soprattutto con idee e proposte a parole OLTRE che con tracce suonate.