Acquistare In America

GIACOMO-_
Salve a tutti, in america marchi come Studioproject ed Audiotecnica attualmente si comprano veramente bene. Ad esempio un pre VTB1 viene 129 dollari, ovvero 100 euro al cambio di oggu.

Vorrei sapere chi di vuoi ha comprato in USA e quali tasse ci sono poi da pagare all'arrivo della merce in italia, oltre al costo di spedizione.

Ho sentito parlare di tassa di sdoganamento.

L'IVA italiana poi viene aggiunta ?
checco
CIAO..!!!

Ti mando solo una piccola lista di link a thread dove si e' parlato di questo problema...!!
E' uno dei temi caldi, e nel forum si sono spesi davvero "fiumi di parole" per questo argomento...!!

BUona lettura..! Wink Big Grin

Thread 1

Thread 2

Thread 3

Thread 4

Cool
CIAO
CHECCO
dect
...grande Checco, mi ero perso due dei 3d, beh, alla fine credo che, a giudicare dagli interventi, non sia favorevole comprare negli States...mi sa che ci conviene continuare con i negozi europei...consigli...dubbi ...perplessità?

Cool
GIACOMO-_
Grazie ! Ora leggo.
checco
Forse c'e' anche qualcosina che interessa in questi thread...!!!

Thread 5

Thread 6

... e pensate che era solo una ricerchina sul forum "Bourbon Street" per le parole chiave "dogana" e "america" ...
ne abbiamo veramente parlato in ogni salsa possibile...!!!

Comq, come pensiero personale, io non comprerei in america... soprattutto se si tratta di roba importante e "pesante" (tastiere, chitarre, bassi, daw ecc...)
Ho comprato piu' volte (e continuero' a farlo) cd... sia di musica che di campioni... ma quello, IMHO, e' un altro discorso..

Meglio buttarsi su acquisti in ambito "comunitario" (germania, francia e al limite Spagna) ..!

Cool
CIAO
CHECCO
paco
Io ho pagato l'IVA e pochi spiccioli per lo sdoganamento. Mi è convenuto parecchio al tempo dell'acquisto (circa un 30% in meno rispetto ai prezzi italiani). Dipende molto da cosa acquisti.
fernandes
io mi sono imbatutto in una persona che sostiene di acquistare per conto mio e farmi recapitare gli oggetti in pochi giorni.
non capisco però dove possa guadagnare e soprattutto come posso fidarmi di uno sconosciuto.
se così fosse su una chitarra pagherei il 40 % in meno !
utente non registrato
quote:
Originally posted by GIACOMO-_
Salve a tutti, in america marchi come Studioproject ed Audiotecnica attualmente si comprano veramente bene. Ad esempio un pre VTB1 viene 129 dollari, ovvero 100 euro al cambio di oggu.

Vorrei sapere chi di vuoi ha comprato in USA e quali tasse ci sono poi da pagare all'arrivo della merce in italia, oltre al costo di spedizione.

Ho sentito parlare di tassa di sdoganamento.
4% per quello ke ci interessa
L'IVA italiana poi viene aggiunta ?
Si

In pratica esiste un tarifarrio della dogana,
per quello che ci riguarda è circa il 4%,
a cui devi aggiungere l'IVA.

Il resto delle elucubrazioni puoi leggerle da solo.

Io sono appena tornato da Miami, e cmq oltre per il dollaro basso,
conviene alla grande per l'onestà dei prezzi americani.

Ho portato a casa una MOTU 896 per un amico,
in Italia costa circa 1500€, a Miami, l'ho pagata 700€,
con garanzia e tutto.

Ho buttato la scatola, e ho rovinato un pò la vernice,
quando mi hanno chiesto di chi era, gli ho detto che era mia,
ed usata Big Grin

Cool
classic
Riesumo questo 3d perchè un mio amico settimana prossima deve andare a N.Y.
A me servirebbe un SM57, dite che può essere una buona idea farglielo comprare là ?
Coch
Beh c'è da dire che vedendo un po i prezzi che girano negli USA, se non devi pagare nessun prezzo di spedizione/sdoganamento/differenza IVA, ti conviene...si aggirano attorno ai 100$ gli sm57 negli USA, informati sull'eventuale costo di sdoganamento ecc...
anche se imboscarlo nella valigia non dovrebbe essere un problema...
Spir4L
quote:
Originally posted by classic
Riesumo questo 3d perchè un mio amico settimana prossima deve andare a N.Y.
A me servirebbe un SM57, dite che può essere una buona idea farglielo comprare là ?

Ma con tutti i mic che puoi farti comprare con prezzi vantaggiosissimi proprio l'sm57 vuoi fargli prendere? lolli lolli
classic
Adesso come adesso ho 2 condensatori Takstar con cui mi trovo bene, l' SM57 era per registrare sax e chitarra elettrica
Poi se prendo un mic molto costoso e ho problemi mi prendo un'...
Tu cosa mi consiglieresti diciamo entro i $ 200/250
Poi con la dogana va dichiarato? perchè se devo far disturbare troppo il mio amico per risparmiare 20 euro lascio perdere...
Spir4L
Io ti avrei consigliato il sennheiser md421, ma mi sa ke si va sui 350 $ lì il risparmio però si che lo fai pepsi