joetheblack

perche' se salvo un DXI instrument o altro file tipico di sonar e dei suoi plug-in che non posso salvare come wave o mp3 se dall'altra parte non hanno sonar non lo possono aprire...comunque se si salva tutto in wave ed mp3 rinunciando a certe raffinatezze si puo' avere maggiore flessibilita'....ma a me sembra che in un forum di professionisti come questo la "raffinatezza" sia un requisito irrinunciabile ( o no?)
Amadeus
| quote: |
Postato da joetheblack
la mia estensione e' con MICROFONO MI 0 - Fa#4
senza MICROFONO LA 0 - RE 4
|
Davvero prendi un FA diesis 4??!??!?!?!?!??!?!?!?!?!
Ma in voce piena o in falsetto??!??!
scusa ma come mai hai estensioni diverse con e senza microfono??!?!??!
joetheblack
volendo prendo pure il SOL 4 ... e il concetto di falsetto non e' utilizzabile nel mio stile di canto perche'
a partire dal SIb 3 le note si schiariscono progressivamente verso un timbro sempre piu' chiaro e " femminile "... il falsetto dovrebbe essere una voce di tipo femminile ma debole e con poca dinamica , mentre la tecnica che uso io per salire molto in alto rende la voce quasi femminile come timbro , ma la mantiene sciolta e potente ... poi adottando una emissione piu' urlata , meno dolce e modulabile , e' possibile salire fino al FA4 con voce maschile... esempio del primo tipo e' James la Brie , del secondo Jeff Scott Soto ... per il microfono e' piu' facile salire piu' in alto perche' ti aiuti col microfono , cioe' non devi spingere tu la nota fuori , tu la canti anche piano tanto c'e' il microfono che la fa uscire , cioe' non e' necessario uno sforzo emissivo... meglio e' necessario ma in misura molto minore che senza microfono
Lucky Angus
Sta cosa del microfono è nuova anche per me ...
magari è una tua sensazione ... non penso che il microfono ti "tiri su" di qualche semitono ...
Comunque non faccio testo ... sono talmente stonato che mi ci vorrebbere 4 microfoni (tipo cantante dei Subsonica) !!!
Dream Theater
| quote: |
Postato da joetheblack
volendo prendo pure il SOL 4 ... e il concetto di falsetto non e' utilizzabile nel mio stile di canto perche'
a partire dal SIb 3 le note si schiariscono progressivamente verso un timbro sempre piu' chiaro e " femminile "... il falsetto dovrebbe essere una voce di tipo femminile ma debole e con poca dinamica |
Si chiama povertà d'armoniche,come tutti gli "strumenti"(quasi..) salendo si perdono le armoniche in vari modi,e la voce e' lo strumento piu' antico del mondo.
Il falsetto non e' la voce di tipo femminile, ma un particolare stato delle corde vocali,unite all'apparato oro-faringeo, che producono questo tipo di emissione povero di armoniche e tendenzialmente portato al raggiungimento di note molto alte,vedi i cosidetti sopranisti(che con gusto settecentesco) fanno tornare in auge l'epoca dei castrati(che non avevano sviluppo totale delle corde vocali dovute al testosterone non presente)...
Questa e' la spiegazione...
Aragorn78
Sempre disponibile x questo progetto?
Mi piacerebbe sentire qualche tua registrazione... ne hai, vero?