keith81
Non sono molto esperto in questo campo, volevo sapere fino a dove potevo arrivare con questa configurazione Asus a7m 266mhz con Amd xp 1800+, la cpu deve essere per forza sbloccata? come faccio a sapere che tipo di cpu è? (thoro ecc...) Se potreste aiutarmi Grazie
noname
Hola!!!
ho avuto la tua stessa mobo che e' ottima!!
purtroppo non va bene per fare overclock perche' non puoi controllare la frequenza del PCI. Puoi aumentare un po' il bus fino al max a 145Mhz...
bauzzz!!!
devo andare via ora ma ci sentiamo dopo!!!!
madman
x la cpu dovresti postare la sigla.... anche se te ne accorgi anche ad occhio nudo dalle dimensioni più ridotte del core....
Dream Theater
Io ho in ufficio un PC con una A7M,con un 2000 Palomino,la Mobo supporta anche i TBred 2200MAX con il bios 1008Beta,ma non te lo consiglio...pochi sono riusciti a farla partire con quest'ultima configurazione,il max supportato e' il 2100 Palomino.
Per l'overclock...non e' votata come ti diceva Noname!
Le migliori oltre le ultime Asus,rimangono le Abit(anche per rottura pero'!)
noname
Hola!!!
quasi certamente hai un xp1800 palomino (che e' bloccato).
Confermo quanto dice dream... evita il bios 1008beta e usa il 1007 che puo' usare un 2100 palomino. Il problema e' che scalda troppo per cui non puoi salire con la frequenza di bus oltre i 145Mhz, anche perche' porteresti il il bus PCI troppo fuori specifica rischiadno di rovinare hard disk e altre periferiche. Ti consiglierei di provare a vendere la scheda madre con il processore e comprarti un XP1700 thoro B (oggi sono tutti cosi') con una asus a7n8x o una epox 8rda (che sbloccano questo processore via bios) e un buon dissipatore. Ti costa circa 200 euro iva inc ma potresti portare il sistema ai livelli di un XP3000 o 3200. risparmiando un bel po' di soldini...
bauzzz!!!
keith81