Overclock SESSION

madman
Ciauz raga, stavo pensando di raccogliere in un thread le esperienze di overclock nell'ambito musicale di tutti voi.

Sarebbe interessante vedere i vantaggi di questa tecnica in termini di POTENZA DI CALCOLO, PLUG-IN, TRACCE AUDIO, ecc ecc...

Pensavo di aprire due thread uno x la piattaforma AMD e l'altro x piattaforma INTEL. Ognuno di noi portrebbe postare la propria configurazione, i settaggi, la differenza fra le frequenze standard e quelle in OC.

Inoltre vedremmo il comportamento dei vari software in diverse condizioni e, visto che non esiste, stabilire quali possono essere i software da utilizzare per fare dei benchmark sull'hardware musicale e la tolleranza a lavorare fuori specifica di varie skede.

Che ne dite?

dj2
noname
Hola!!

Direi di fare le prove sia su logic che sx visto che sono i software + utilizzati, aprendo i plug che vengono forniti con il package originale...

Perche' non creiamo una song per logic e una per sx standardizzata da noi e ognuno che vuole partecipare se la puo' scaricare e vedere quanto consuma di cpu con il misuratore di risorse di sistema (che e' + attendibile delle performance di cubase e penso anche di logic)??

bauzzzzz!! Cool
madman
bene... ottima idea. C'è solo un problema, non è riporato un valore in percentuale (almeno in logic) che esprima l'utilizzo della cpu... magari possiamo pensare al contrario e vedere ad es. quanti plug in si riescono ad aprire contemporaneamente... potrebbe essere un indicatore Big Grin
noname
Infatti l'indicatore vero e' non sentire drop out e vedere il contatore scorrere liscio...senza scatti...
jumpingflash
Buonissima idea...

Utilizzerei i riverberi dei due package ( che osno gli effetti piu esosi) e qualche virtual synth compreso nei due pacchetti ( cosi' siamo sicuri che li hanno tutti).
madman
bene bene.... chi si offre x la prima demo song ufficiale??? Big Grin
noname
Hola!!!

mi offro io!!

Ho gia' preparato un file...

e zippato e' + o - 25Kb...

e' un file per cubase sx da far girare minimo su un pIII 1Ghz.

Mad?? puoi dargli una occhiata?? te lo mando via mail....

bauz!!! Cool
noname
x mad....

hai novita' al riguardo??

cheeessseeee Big Grin
madman
no... ho scaricato x errore il file in ufficio e purtroppo, per i motivi che ben sai, tornerò a lavoro solo lunedì prox.
noname
Hola!!!

tranquillo!!! fretta non c'e' ne'...

...intanto devo pensare a farmi lo studio nuevo Big Grin

sono gasatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Group