Come si mantiene il forum?

SynthMind
Concordo anch'io sul fatto di mantenere il forum con delle donazioni... visto che poi siamo tanti basta una manciata di euro ciscuno per fare un bel gruzzoletto...pochi spiccioli che non cambiano la vita a nessuno, ma magari al forum si.

Non vorrei un giorno vedere questo forum tappezzato di pubblicità solo perchè si è costretti a soluzioni economiche, sarebbe poco dignitoso.

Cool
howmenta
Sono daccordissimo anch'io su tutto ciò che è stato preso in questione. Sviluppiamo lì' idea dell' autofinanziamento!
howmenta
wow sono diventato master!
pitch.killer
Su giovani... oltre a dire che aderite fate anche proposte, magari saltano fuori belle idee!!!

Cmq concordo sul fatto che siamo veramente un gruppo unito e composto da tante persone serie, queste proposte non sono cose che si vedono tutti i giorni... di solito la gente tende ad approfittarsi del lavoro del prossimo finchè è gratis!
Un plauso anche a Jump, perchè è altrettanto difficile trovare gente che si sbatte e spende del suo (tempo e denaro) senza volere nulla indietro...

Evidentemente la musica rende le persone migliori, ma su questo non c'era dubbio.

Ste.
HotRats
proposte concrete? hem.......ci devo pensare. Big Grin

l'unica cosa che mi senti di (ri)proporre genericamente
è un sistema di finanziamento che non sia un semplice
ringraziamento a jump e ai mods ma che sia diretto alla comnuità
in quanto tale.

sostanzialmente finanziare il forum e non finanziare jump che finanzia
il forum.

è una sottigliezza, una formalità , forse, ma mi pare più in linea con un ottica comunitaria.

va da se che questo implicitamente aiuta e ringrazia jump.
mikikiki
beh a questo punto jump dovrebbe dirci come preferirebbe i soldi...darci delle coordinate bancarie...
bombadil
Una proposta potrebbe essere quella di costituire una associazione, così' i soldi donati diventerebbero una quota associativa... E saremmo tutti soci! Wink
howmenta
Non male l' idea di un' associazione senza scopo di lucro, sempre se sia fattibile la cosa! A jump larga sentenza!
pitch.killer
Mi sa che costruire un'associazione abbia diversi fattori incasinati....

Forse è meglio una cosa "alla vecchia", diamo un nostro contributo e basta....

unica cosa, bisogna vedere come...

Ste.
jumpingflash
Che dire...

Vi sto leggendo ed implicitamente vi ringrazio ad ogni post/idea che proponete qui...

Vi dico subito che se dovessimo in qualche modo raggiungere una certa cifra andrebbe finalmente in porto l'idea di avere un server tutto nostro su una macchina dedicata e questo sarebbe molto bello, cosi' eviteremmo down improvvisi, potremmo sfruttare molto meglio lo spazio a disposizione per tutte le iniziative che vogliamo... ecc ecc.

Il fatto e' che la cosa deve essere spontanea, non posso di certo "avvisare" gli utenti che potrebbero fare delle donazioni...

Ma se trovassimo anche solo 100 utenti su 1500 che aderiscono potremmo fare il grande salto...

E le donazioni anonime sono forse corrette ma almeno io vorrei sapere chi ha partecipato (anche se non mi interessa la cifra) piu' che altro per rendere partecipe la persona di quanto e' stato accumulato e di come sara' speso, per una questione di correttezza e chiarezza.

Dovessero anche venire fuori 20 euro vi ringrazio molto per averci pensato.

Davvero.

PS : questo sforzo ci aiuterebbe nel tenere lontani sponsor vari da questo forum, perche' e' quello che davvero vorrei evitare...
checco
Direi donazione libera, spontanea e come suggerisce Jumping non propriamente anonima... cioe' sapere comq chi ha partecipato, anche senza l'importo esatto...

Anche io sostanzialmente sarei contro l'associazione: e' solamente fonte di burocrazia e casini...
Ma poi immaginati come sarebbe per un nuovo utente:
Iscriviti al nostro fantastico forum UAR, pero' prima manda il bonifico all'amministratore per diventare socio e poi inserisci la password che ti viene assegnata e bla bla bla....
Alla fine scapperebbero tutti...!!

Non so: bonifico?? Cc postale?? Ricarica su carta PostaPay???
Boh.. Jumping', dicci tu!! Big Grin

Cool
CIAO
CHECCO
jumpingflash
Mettetevi d'accordo tra di voi e credo che la soluzione piu facile ( anche per me che devo dare i miei dati "in pubblico") sia quella del vaglia : tanto il mio indirizzo c'e' anche sull'elenco telefonico Big Grin
bombadil
La mia proposta non era che tutti i postatori fossero obbligati a diventare soci. Solo chi voleva fare una donazione lo diventava.
Comunque sono d'accordissimo anche sulla semplice donazione!

Cool
cccp
Bellissima iniziativa oltre che giusta!

Che dire io ci sono... aspetto i dati!

W UAR birra (Baluardo libero e utile dell' immenso Web!!!)

Ciao

Niccolò
pitch.killer
Perfetto!

allora si fa tramite vaglia, bonifico, postepay, ...?

Dicete... Big Grin

Ste.
checco
Io sarei per bonifico...
Veloce e sicuro..
(e poi ce li ho gratis su fineco...!!!!!) Big Grin Big Grin

CIAO
CHECCO
Bluesdriver
quote:
Originally posted by jumpingflash
questo sforzo ci aiuterebbe nel tenere lontani sponsor vari da questo forum, perche' e' quello che davvero vorrei evitare...

quoto tutto...poi quando parli di "sforzo" io mi sciolgo
Bluesdriver
occhio, non vorrei che in buona fede stessimo facendo un discorso un po illegale...voglio dire: jumpy riceve dei soldi come privato:e se lo stato vuole sapere da chi e perchè?
non c'è qualcuno che se ne intenda sul forum?
tempo fa mi pare bazzicasse uno che studia legge...sarebbe molto utile.
non possiamo muoverci così, senza aver considerato le possibili conseguenze anche negative.
ben venga la donazione e tutto, l'ho già scritto.
però vediamo di orgnizzare bene la cosa in maniera da evitare guai di ogni tipo, che sono sempre dietro l'angolo.
ciao,
bluesdriver
pitch.killer
Già... hai ragione!

Quella persona che intendi tu è stesgarbi... e mi pare sia avvocato...

Speriamo ci dia un consiglio!

Ste.
mikikiki
nessuno mi impedisce di fare un regalo a un mio amico....quindi non c'è problema